Kamarina 555 e honda 9o v-tec [pag. 4]

Sergente
claudio-zenith
Mi piace
- 31/50
ragazzi, ma che succede a questa centralina................... io il motore l'ho appena comprato, é 2008 come anno di produzione......... ed ancora non l'ho neanche acceso................ sono molto preoccupato......................
gradirei avere notizie chiare e precise sul tipo di problema che avete riscontrato, e su quello che vi ha detto il meccanico....... Io ho chiesto telefonicamente alla Honda ITALIA del 90 Vtec, é mi hanno detto che non c'é una campagna di richiamo per sostituire la centralina.
Non ci sto capendo nulla!
POtrei avere un recapito telefonico del meccanico del centro assistenza honda dove avete riscontrato il problema e che vi ha detto della sostituzione della centralina?
Grazie per la collaborazione
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 32/50
claudio-zenith ha scritto:
ragazzi, ma che succede a questa centralina................... io il motore l'ho appena comprato, é 2008 come anno di produzione......... ed ancora non l'ho neanche acceso................ sono molto preoccupato......................
gradirei avere notizie chiare e precise sul tipo di problema che avete riscontrato, e su quello che vi ha detto il meccanico....... Io ho chiesto telefonicamente alla Honda ITALIA del 90 Vtec, é mi hanno detto che non c'é una campagna di richiamo per sostituire la centralina.
Non ci sto capendo nulla!
POtrei avere un recapito telefonico del meccanico del centro assistenza HONDA dove avete riscontrato il problema e che vi ha detto della sostituzione della centralina?
Grazie per la collaborazione


Non ti preoccupare.
Il problema è che alcuni modelli nuovi hanno un difetto di programmazione per cui a bassi regimi ogni tanto calano di 200/300 giri per un secondo (tipo un mancamento momentaneo).
Prima provalo, se riscontri il problema chiama chi te l'ha venduto e l'Honda ti cambia la centralina in garanzia.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
2° Capo
pagello (autore)
Mi piace
- 33/50
ciao ragazzi mi dispiace ma ho avuto problemoi e non ho,potuto contattare il conc honda
da roberto vorrei sapere se il trim gli funzona bene ho come a noi altri col motore a 90°segna negativo, poi la kamarina rispetto alla tua non è molto diversa come scafo,
lung 555 larg 222 peso 550 dovrebbe arrivare anche a me con elica da 19 a 5800 giri.
forse la cntralina toglie qualche spunto aspettiamo che la sostituiscano e poi vediamo
ciao
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 34/50
Sta cosa della centralina a me non piace per niente!!!!!!
Tenente di Vascello
rob261261
Mi piace
- 35/50
Ciao pagello, con motore a 90° il trim è corretto nella tacca di mezzo, oggi ho cercato di provare il motore ma il mare qui da me è agitato, non ho potuto fare andature oltre i 20 nodi per vedere che succede.

Per woodoste, non lo vedo come un fatto grave se vi è una soluzione ad esso.
Ma con le cose di nuova produzione si sa che è così.
Lo stesso è con i cellulari, con i computer, con le auto ecc. ecc Vai sul sicuro con le cose già affermate da parecchi anni, ma ti ritrovi cose superate con la tecnologia.
2° Capo
pagello (autore)
Mi piace
- 36/50
ho avuto moto e scooter honda e se c'è un problema sia le officine che la casa te lo risolvono sempre in garanzia e sempre con interventi risolutivi.. per questo non ho avuto nessuna perplesstà quando mi hanno detto della centralina. alla Honda sono seri.
eppoi nessuno nasce perfetto.......
2° Capo
pagello (autore)
Mi piace
- 37/50
agli amici che hanno l'HONDA 90
avete piu' provato il motore?

attendo vs notizie

la settimana prossima faccio il tagliando con sostituzione della centralina
e faro' sistemare il trim con un cugno a poppa
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 38/50
pagello ha scritto:
agli amici che hanno l'HONDA 90
avete piu' provato il motore?

attendo vs notizie

la settimana prossima faccio il tagliando con sostituzione della centralina
e faro' sistemare il trim con un cugno a poppa


Il concessionario di Lecco mi ha detto di aver spedito la centralina nella mia zona e attendo la sostituzione.
Per il trim non so se risolvi con il cuneo. Io l'ho montato e non serve.
Ho smontato il sensore per vedere se è possibile regolarlo ma sembra che l'Honda ce l'abbia messa tutta per non permettere nessuna regolazione. E' montato con due bulloni sovradimensionati ed è incastrato in modo che non si può spostare di un millimetro.
In più non si puo' tirare via perchè non c'e nessuno spinotto e il cavo elettrico va dentro. Bisognerebbe smontare tutto e lavorarci di lima sulla levetta del sensore che è di plastica!!!
Complimenti a chi ha progettato una simile cagata! Evil or Very Mad
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 39/50
Oggi è stata sostituita la famosa centralina.

Da quello che mi ha detto il meccanico sono stato raccomandato perchè la campagna dei richiami non è ancora partita e neanche loro ne sapevano niente.
La sostituzione è un lavoro di 2 minuti che chiunque può fare, la centralina si trova guardando il motore dall'elica sulla destra sotto una scatoletta di plastica forellata, è fissata con 2 bulloni e collegata con 2 connettori.
Penso che la nuova centralina abbia una diversa mappatura sopratutto ai bassi regimi, ed è stato risolto sia il problema del "singhiozzo" a 2000/2500 giri, sia, la cosa più importante, il buco che c'era quando dai bassi regimi si apriva di colpo la manetta. Prima c'era 1/2 secondo di mancamento, adesso parte come un fulmine.

Un grazie alla Honda Italia e al meccanico (Zeta Nautica di Ameglia) che mi ha fatto il lavoro immediatamente Wink
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 40/50
Strana sta cosa....:
anche la mia Honda Jazz 1.2 del 2004 ha avuto un richiamo e le hanno cambiato la centralina dopo 9.000 km perchè singhiozzava leggermente in prima e seconda marcia.
UT
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Sailornet