Barche AlCustom [pag. 2]

Site Admin
VanBob
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- 11/35
Se il difetto permane alle "medie velocità", che significherebbe averlo a velocità di crociera, magari non sarà una spia negativa ma disturba parecchio. A meno che non si tratti di un mezzo da competizione.
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Dream1 (autore)
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E' vero non è piacevole, sono d'accordo con voi.

La progettazione ad ogni modo credo, visto il nome e l'esperienza del progettista, sia fatta bene. Quanto conta per voi la distribuzione dei pesi.

Nelle vostre barche che esperienza avete ?

D.
Site Admin
VanBob
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- 13/35
La distribuzione dei pesi è senz'altro importante ai fini del rendimento.
Tuttavia non ho mai lamentato delfinamento, pur avendo provato diverse disposizioni del carico spostando cose e persone in ogni modo possibile.
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Capitano di Corvetta
aliu
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- 14/35
Anche io non avverto delfinamento, l' assetto e la navigazione invece sul mio mezzo varia parecchio, assecondo dei pesi e la loro distribuzione a bordo.
Ex achilles 430 Johnson 521
Ex fiart brezza evinrude 737
Ex Marshall m100 Yamaha top 700 poi 80 cv
Beluga 20 young ex Yamaha 80cv 2t
chi tene 'o mare 'o sape ca è fesso e cuntento
chi tene 'o mare o ssaje nun tene niente Pino
Sottotenente di Vascello
kosline
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- 15/35
Dream1 ha scritto:


Tutto questo per arrivare al punto : spostare le batterie basta ?

Non lo so, ma può avere senso considerando che barca pesa solo kg. 1,000. In più la scelta di montare il motore su un braket, sposta il baricentro.



Se il solo variare di una batteria risolve o crea il problema, personalmente oltre a rimanere stupito di questa cosa (come accennavo in precedenza), la reputerei una cosa per niente buona su un 21 piedi (immagina fisherman).

Io amo i fisherman proprio per le loro doti marine (o dinamiche), sono barche che di solito tengono una CG bassa e molto centrata .

In parole povere: una batteria un fisherman se la dovrebbe bere a colazione, non so se ho reso l'idea, visto che quando esco a pesca d'altura con gli amici non mi carico, ma mi stracarico.(nei limiti non e' un pontone)


Ovviamente opinioni personali le mie, si fa due chiacchiere. Wink
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Dream1 (autore)
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Concordo con te Kosline.

Teoricamente le sole batterie dovrebbero essere " bevute ".

Il punto è che molte persone conoscono queste barche, lo si evince anche da quante volte questo post è stato aperto, ma in pochi la possiedono, e non riesco ad avere informazioni precise.

Le poche barche usate in vendita sono sempre molto care, e i proprietari non sono disponibili a scendere di prezzo.

Mesi fa ho fatto una offerta che mi sembrava ragionevole per una barca di quelle dimensioni e con quegli anni.

Nemmeno presa in considerazione. La barca è sempre li.

D.
Sottotenente di Vascello
kosline
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Certo dream ti comprendo.

Come ti dicevo la 21 mai provata (mi esprimevo solo per quello che tu facevi notare), mentre la 19 qualche volta ci accompagnava in battute di pesca, e (prendila con le pinze perché e' solo una mia opinione), a me piaceva la piccola si comportava egregiamente, specie una volta rientravamo con mare "leggermente" impegnativo per noi che stavamo con una una Regulator 23, per loro era ancor più impegnativo con una 19, mi dissi prova superata essendo in 3 e molto carichi.

Curiosità quanto costa la 21 e la 19 (nuove) ?

Wink
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Dream1 (autore)
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La 21 motorizzata 150 poco meno di 60,000. La 19 motorizzata 40 poco meno di 40,000.

Stiamo parlando di prezzi di listino.

Il punto è che l'usato non cala di prezzo come di solito avviene. deve esserci un mercato particolare per queste barche.

Anche sui regulator, che ci sei stato, si trova roba o molto vecchia o molto cara.

D.
Sottotenente di Vascello
kosline
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- 19/35
Sono barche di nicchia e no commerciali, con un costo iniziale superiore alla media, se ne vendono poche, quindi di solito difficile fare l'affare.

Ma non sempre perché chi le possiede se vuole venderle velocemente il tutto li si ritorce contro (non avendo una grossa richiesta di mercato).

Il mio amico dovette togliersi la 23 (la Regulator) urgentemente, e dopo 10 mesi la vendette ad un costo veramente stracciato.

Ma quando giri trovi "spesso", prezzi alti lo so. Sad

In questi frangenti vorrei stare in America, mercato enorme sta di queste barche, con costruttori che spesso manco conosciamo qui in Europa, vidi dei prezzi da mangiarmi le mani quando andai li...

Wink
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Dream1 (autore)
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- 20/35
Mercato incredibile in USA. Mi ero informato tramite una agenzia di Fort Lauderdale in Florida. Mi hanno riempito di offerte in 48 ore.

Prezzi molto buoni, e anche determinate assicurazione sulla qualità di quello che vendono. Perlomeno non possono ne scrivere il falso ne omettere determinati difetti.

Mi ero anche informato per la trafila di importazione e devo dire che è abbastanza semplice. I costi invece sono molto alti. Un 21 piedi deve essere montato dentro un container di traverso e quindi va smontato l'eventuale t-top. Oppure può essere messo in un flat-container, ( un contenitore aperto ) in testa alla fila. Costo di trasporto intorno a usd 4-6.000, assicurazione full-risk inclusa.

Poi, sul costo della barca ( che ha volte la dogana ti aumenta in quanto lo ritiene non veritiero ) più il trasporto, devi versare il 22% di iVA più il dazio 5,65%.

Quindi poi alla fine, non sono così convenienti. Il nuovo invece è diverso. Costa già meno, poi ti danno un prezzo export quindi ti scorporano IVA che loro chiamano VAT, e con Form A non paghi dazio.

Barche USA sono ben fatte, solide piene di gadget ma pesantissime, quindi vanno motorizzate bene. Consumi alle stelle.

Un fisherman alla fine deve essere usato spesso e non può prosciugarti il portafoglio.

D.
Sailornet