Barche AlCustom [pag. 4]
Chicco04
- 31/35
Sì ma ti si è rotta la macchina fotografica?
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Dream1 (autore)
- 32/35
Scusatemi....mille ragioni.
provvederò al più presto.
provvederò al più presto.
danieloldhouse
- 33/35
Più niente?
Dream1 (autore)
- 34/35
Hai ragione, ma se non metto prima delle foto Chicco mi redarguisce di nuovo.
Faccio prima ad invitarlo a pesca.
Ho fatto tante prove e devo dire che non pensavo che una barca potesse variare così tanto. Esempio : senza copertura invernale del t-top e senza la catena a prua, aumento di 3-4 nodi di velocità massima e assenza completa di lieve delfinamento alla velocità, che credo sia la più indicata per la crociera , 24-26 nodi.
Ho capito, leggendo nel forum, che il delfinamento avviene per un peso non corretto della prua che ricade verso il basso e non mantiene la corretta posizione. Pensa quanto incide 50 mt di catena.
Con catena nel gavone, invece, per avere la barca stabile devo agire un po' sul trim motore e per mantenere la stessa velocità aumentare di poco i giri. ( da 4,100 a 4,200-4,250) In questo caso però reputo questo settaggio del trim non ottimale, in quanto lo sterzo perde di fluidità.
La barca poi è divertentissima. Plana e mantiene la planata a 13/14 nodi ( in due ed in assetto di pesca ), molto maneggevole....faccio prima a fartela provare.
Speriamo che vada in porto il raduno a Ponza.
A presto.
p.s. giuro solennemente di postare delle foto entro fine gennaio 2017.
Faccio prima ad invitarlo a pesca.
Ho fatto tante prove e devo dire che non pensavo che una barca potesse variare così tanto. Esempio : senza copertura invernale del t-top e senza la catena a prua, aumento di 3-4 nodi di velocità massima e assenza completa di lieve delfinamento alla velocità, che credo sia la più indicata per la crociera , 24-26 nodi.
Ho capito, leggendo nel forum, che il delfinamento avviene per un peso non corretto della prua che ricade verso il basso e non mantiene la corretta posizione. Pensa quanto incide 50 mt di catena.
Con catena nel gavone, invece, per avere la barca stabile devo agire un po' sul trim motore e per mantenere la stessa velocità aumentare di poco i giri. ( da 4,100 a 4,200-4,250) In questo caso però reputo questo settaggio del trim non ottimale, in quanto lo sterzo perde di fluidità.
La barca poi è divertentissima. Plana e mantiene la planata a 13/14 nodi ( in due ed in assetto di pesca ), molto maneggevole....faccio prima a fartela provare.
Speriamo che vada in porto il raduno a Ponza.
A presto.
p.s. giuro solennemente di postare delle foto entro fine gennaio 2017.
danieloldhouse
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