SACS 490 del 1997: Valutazione [pag. 3]

Sergente
sandro.klersy (autore)
Mi piace
- 21/33
È ciò che ho pensato appena l'ho visto infatti il motore è ciò che mi fa comunque mantenere vivo l'interesse...secondo te quindi se dovessi chiudere a 4.300 e preventivarci un 2000€ di lavori extra può essere un buon investimento?
Sergente
sandro.klersy (autore)
Mi piace
- 22/33
Mi è capitata anche questa alternativa:

re: SACS 490 del 1997: Valutazione


SACS 490 DEL 1996
EVINRUDE E-TEC 40 2009
CARRELLO ELLEBI 850 KG

Devo ancora visionarlo ma a detta della proprietaria è in ordine con motore sempre tagliando; mi ha comunque detto che sarebbe da rifare la cuscineria per i più "pignoli"

Richiesta €6500 circa

Oppure
re: SACS 490 del 1997: Valutazione


SACS 490 DEL 1996
EVINRUDE 2T 70CV
CARRELLO ELLEBI

Devo visionarlo domani ma dalle foto che ho avuto sembra abbastanza in ordine

Richiesta €5500 circa

Secondo il vostro parere tenuto conto che il gommo del primo post dovrebbe venir via a poco più di 4000€ cosa mi consigliano i più esperti?!?

un grazie anticipato a chiunque mi dia la sua... Felice
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 23/33
Dovresti aprire un topic per ogni mezzo di cui vuoi un parere ma.... io ti do il mio comunque... Razz
preferisco il secondo della lista per molte ragioni:
- il primo, dalle foto che hai postato e dalla descrizione che ne hai fatto, ha bisogno di parecchi lavori per renderlo fruibile per diporto: nelle foto si vedono colature di ruggine dal timone e dagli strumenti, la monoleva è fissata con un pezzo di legno degno di uno scaricatore di porto, le chiusure dei fori della consolle potrebbero causarti grattacapi, ha l'antivegetativa...
- il terzo ha un motore che, oltre ad essere un po' vecchiotto, ha anche bisogno della patente e di conseguenza il suo valore residuo ed in previsione di un upgrade futuro, è molto scarso.

Se il secondo è davvero ben tenuto, ma questo potrai appurarlo solo con una visita, potrebbe essere il giusto compromesso per quello che stai cercando...
Sergente
sandro.klersy (autore)
Mi piace
- 24/33
- Ultima modifica di sandro.klersy il 29/09/17 19:21, modificato 2 volte in totale
Per la patente no problem fino a qualche anno fa (purtroppo) guidavo un trawler da 13 metri e un cabinato EFB da 10.....Stamane ho visionato il Motorizzato evinrude e a parte il gambo segnato da un'impatto (forse anche lieve ma c'è...) la carena è stata stuccata in più punti senza provvedere alla verniciatura quindi qualche segno sotto allo stucco sicuramente c'è...il secondo sicuramente ben motorizzato però ha un budget un pò altino....e non ho idea dei costi per rifare la cuscineria.....SEMPRE PIU' IN DUBBIO.... Rolling Eyes
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 25/33
Nel video mi pare di vedere che la spia dell'acqua non aumenti tanto di flusso nell'aumentare dei giri motore...
Hai chiesto quand'è stata sostituita la girante?
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 26/33
Ammazza il mio 737 fa' meno rumore ...
Sergente
sandro.klersy (autore)
Mi piace
- 27/33
Si in effetti il flusso dell'acqua mi sembra un po' debole....ricordo di aver visto un motore analogo l'anno scorso gettare un getto quasi "laser" anche al minimo....è rumoroso?!? Rolling Eyes
L'evinrude 70CV 2T sentito girare pareva un GM V6 dal casino che faceva......
Sergente
sandro.klersy (autore)
Mi piace
- 28/33
Visionato il secondo della lista......Bel motore che gira anche bene ma la carena è piena di piccole bollicine di osmosi (bucata una con l'unghia e l'odore di "aceto" è inconfondibile) ed anche sulla coperta ci sono un paio di zone "brufolose" pertanto scartato data la richiesta....inoltre è ante-CE pertanto senza certificato ne targhetta....
Sergente
sandro.klersy (autore)
2 Mi piace
- 29/33
Ragazzi!
Volevo ringraziare tutti per i numerosi consigli e dopo ulteriori visite con chi questi battelli li ha praticamente costruiti+meccanico ho finalmente preso una posizione nei giorni scorsi......ed ora condivido con tutti voi la gioia di averlo finalmente portato a casa OGGI!!!! tra pioggia e tempo da lupi è iniziata la mia avventura su gomma...ed ANCHE IL MIO PRIMO TRAINO!!! UT UT UT

re: SACS 490 del 1997: Valutazione
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 30/33
Complimenti e divertiti col tuo nuovo acquisto!!! Wink

Una curiosità, hai idea di quanto pesi il solo gommone? Sto valutando di cambiare il mio, ma ho il grosso limite del peso del traino...
Grazie!
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Sailornet