SUV:Sport Utility Vehicle o Senseless Urban Vehicle? [pag. 14]

Ammiraglio di squadra
La capitana
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VanBob ha scritto:
Fermati.... la fiat bravo non è certo una bmw SW con 4 ruote motrici.... Sbellica


Ok, annotato, Babbo Natale è già stato informato !
Site Admin
VanBob
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- 132/155
Macchè Babbo Natale... qui si tratta che se non si sbrigano a ridarmela sciolgo i cani!!!
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Ammiraglio di squadra
La capitana
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VanBob ha scritto:
Macchè Babbo Natale... qui si tratta che se non si sbrigano a ridarmela sciolgo i cani!!!


Oe la peppa ! Ma quand'è che te la dovevano ridare ??
Site Admin
VanBob
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- 134/155
Questa settimana, ma già siamo a martedì....
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Capitano di Corvetta
fusibile2000
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- 135/155
perche gliela ridanno Question Question Question Question Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica , comprati un SUV Sbellica Sbellica Sbellica
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
Capitano di Corvetta
Marco55
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Francesco79 ha scritto:
Marco55 ha scritto:


Per quanto riguarda stabilità baricentro inerzia e tutte queste belle cose ti posso dire che non dipendono direttamente ne dalle dimensione
ne dal peso della vettura , il caso della classe A che alla prova dell'alce capottava ne è la prova....



Questa invece non l'ho proprio capita, se baricentro e inerzia non dipendono da dimensioni e peso allora newton poteva anche darsi all'onanismo che non avrebbe fatto alcuna differenza UT
Il baricento è per definizione il centro di massa, ovvero è la risultante della distribuzione delle masse di un corpo ed è non solo direttamente dipendente , ma dipendente solo, dai pesi e dalle loro coordinate.
Invece l'inerzia non è nient'altro che l'effetto della massa, che più è grande più si oppone alle accelerazioni (positive,negative e laterali).
Per concludere il discorso la classe A non si è ribaltata perchè difettosa (la maggioranza della gente non lo ha mai capito), ma perchè chi ha effettuato il test (era una donna? Sbellica ) ha commesso un errore, lo scopo del test dell'alce è proprio quello di arrivare alla velocità limite prima di perdere il controllo scartando un ostacolo improvviso, ovvio che se vai troppo oltre e magari non hai le capacità per cavarti di impiccio fai il patatrac.
Hai notato che man mano che andavano di moda i suv ha iniziato a non andare più di moda il test dell'alce, se trovi qualche dato postalo, sono curioso di vedere se un'X3-X5-ML-Cayenne-Tuareg-q7 et similia riescono a fare meglio di quella sfortunata classe A prima serie

Wink


Mi sono espresso male, volevo dire "per quanto riguarda LA stabilita....." Laughing
Baricentro , inerzia peso e dimensioni non sono determinanti per la stabilita di un veicolo.
Ti posso assicurare che se hai un assetto sbagliato puoi avere un mezzo che pesa 75 kg con il baricentro
a 5 cm da terra e ti ribalti in men che non si dica, vedi i kart che a vederli sembrano impossibili da ribaltare,
e invece ti assicuro che basta cambiare 2 cm la carreggiata posteriore che ti trovi il mezzo per cappello.
La classe A si ribaltava perchè aveva un grosso problema di sospensioni e un grave problema di assetto,
questo ti dimostra che se hai un assetto ciofeca non c'è peso o baricentro o dimensioni che tengano.
Il problema è poi stato risolto mettendo l'esp di serie, un'altra auto che dopo i 180 aveva il posteriore
che prendeva il volo era la TT eppure non lo diresti mai.....e invece i tedeschi han pensato bene di prendere
il telaio del golf e carrozzarlo TT e il risultato è stato che i possessori dei primi modelli se la sono fatta nelle
mutande piu' di una volta finchè è stato aggiunto un'appendice aerodinamica per i modelli piu' potenti ed è stato
spostato il bilanciamento dei pesi.
Ti posso assicurare che tutti i suv esistenti in europa superano con eccellenza il test dell'alce, altrimenti
non sarebbero in vendita, è semplice......[/quote]
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 137/155
La capitana ha scritto:
fusibile2000 ha scritto:
era ora che arrivavi capitana , qui mi hanno massacrato sembra quasi che tutti i disagia derivino dai SUV


Ehhhhhhh, sono campagne comode, niente Suv in città, per carità, non si affronta il problema vero, la maleducazione imperante. La gente che se ne frega altamente degli altri, guardano solamente il proprio comodo mandando al quel paese il resto dell'umanità.
Io non ho mai avuto problemi con possessori di Suv, sarà un caso, chi lo sa, ma ho avuto problemi continui con automobili di ogni tipo che non danno la precedenza (ormai dev'essere un concetto del tutto sconosciuto) costringendomi a continui test dell'alce per non fare un frontale ogni 2 giorni.
E poi che dire di quelli che affermano che le X5 si impiantano sulla neve, e vero se non hai le gomme termiche, ma io con le gomme termiche sono andata dappertutto, irti pendii e lunghe vallate innevate, mai avuto problemi di nessun tipo. Invece con il Mercedes Coupè precedente, ci siamo impiantati pericolosamente con l'automobile che scivolava inesorabilmente verso una scarpata ogni volta che tentavi di muoverla, alla faccia delle gomme termiche.... che fra l'altro io già montavo anche quando avevo la 500 Laughing , che ricordi, e quante curve su due ruote, doppietta punta tacco con i tacchi da 8 cm, provate voi maschietti, facciamo una gara con addosso i tacchi Twisted Evil ??
Io certamente mi ricompro un'altro Suv, magari un po' più fuoristrada , che è utile
Laughing Laughing


Finalmente capitana sei arrivata!!!!!
E aggiungo che qualunque fuoristrada, compreso il defender, se ha gomme stradali e non da neve non si muove di 1 cm,
provato personalmente Laughing Laughing
Capitano di Corvetta
Francesco79 (autore)
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- 138/155
@Sweet
ti dimostrerei come e quanto il baricentro di un suv sia più alto di quello di un'auto normale,ma sono sicuro che tu lo sappia già, pertanto, pur ignorando il motivo del tuo intervento sulla mia definizione di baricentro, mi asterrò dal farlo, daltronde penso che la pura trattazione tecnica annoi la maggior parte dei lettori.
@Capitana
Mi fai sorridere quando giustamente dici che sulla macchina alta si vede meglio quello che accade davanti, vorrei farti pensare però al fatto che la tua miglior visione la paga chi ti sta dietro, non avendo più possibilità di vedere nulla, quando anche lui si sarà stufato comprerà un suv, e quando te lo troverai davanti tornerai nelle stesse condizioni del senza suv.

Adesso che più o meno tutti hanno detto la propria, vi chiederei un'ultimo commento su questo:

https://it.youtube.com/watch?v=m_86RuYXoJA&feature=related

Per chi non abbia fatto il volontario in una pubblica assistenza forse potrà avere poco effetto, ma con un pò di immaginazione...

Che serva a ricordare a tutti, suv e non, che la vita è fragile ed è meglio arrivare mezz'oretta dopo che portarsi un grosso peso sulla coscienza.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 139/155
Francesco79 ha scritto:
@Sweet
ti dimostrerei come e quanto il baricentro di un suv sia più alto di quello di un'auto normale,ma sono sicuro che tu lo sappia già, pertanto, pur ignorando il motivo del tuo intervento sulla mia definizione di baricentro, mi asterrò dal farlo, daltronde penso che la pura trattazione tecnica annoi la maggior parte dei lettori.
@Capitana
Mi fai sorridere quando giustamente dici che sulla macchina alta si vede meglio quello che accade davanti, vorrei farti pensare però al fatto che la tua miglior visione la paga chi ti sta dietro, non avendo più possibilità di vedere nulla, quando anche lui si sarà stufato comprerà un suv, e quando te lo troverai davanti tornerai nelle stesse condizioni del senza suv.

Adesso che più o meno tutti hanno detto la propria, vi chiederei un'ultimo commento su questo:

https://it.youtube.com/watch?v=m_86RuYXoJA&feature=related

Per chi non abbia fatto il volontario in una pubblica assistenza forse potrà avere poco effetto, ma con un pò di immaginazione...

Che serva a ricordare a tutti, suv e non, che la vita è fragile ed è meglio arrivare mezz'oretta dopo che portarsi un grosso peso sulla coscienza.


La stessa campagna "lui è piu' grosso e se mi viene addosso mi fa male, e non è giusto", la potremmo
usare anche tra motociclette e auto, o tra biciclette e motociclette, o tra suv e camioncini, o tra camioncini e camion,
o tra camion e bilici, o tra bilici e trasporti eccezionali, o tra Zar e traghetto della Moby Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Il discorso che stai facendo non mi sembra democratico, secondo te dovremma avere tutti la stessa auto per avere
le stesse possibilità di farci male in caso di incidente? Nemmeno in Russia avrebbero pensato una cosa simile Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
Francesco79 (autore)
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- 140/155
Io sono di origine russa!
Qualcosa contro i russi?
Sbellica
Poi lo sanno tutti che anche tu russi Sbellica

Non dico che dobbiamo avere tutti la stessa auto, ce ne sono a centinaia di modelli di auto, quello che sto tentando di far capire è che il suv se lo dovrebbe comprare chi ne ha la necessità, non qualunque massaia perchè va di moda, se uno lo usa perchè gli è più comodo per tirare il gommo o la roulotte non ho niente in contrario, se lo compra il rappresentante che gira tutta l'Italia nemmeno,se lo usa chi è molto alto o ha mal di schiena neppure!
Non sono così tarato da non capirne i vantaggi, quello su cui mi accanisco è l'uso cittadino sconsiderato (Senseless urban veichle), come dicevo in precedenza non è l'inquinamento globale a risentire dei suv,ma quello locale dei centri cittadini, non è in autostrada che il loro ingombro mi impensierisce e non è in autostrada che la loro massa mi spaventa, l'elefante nella savana non fa danni, in una gioielleria si Wink
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Sailornet

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