Carburazione Motore Yamaha F40 CETL [pag. 3]

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cloto (autore)
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- Ultima modifica di cloto il 15/03/20 16:40, modificato 1 volta in totale
No certo. Ovviamente parlavo di dopo aver acceso il motore. Non è uscito nulla.
Ora ho ordinato girante. Tanto sono costretto a stare a casa... smonto di nuovo il piede e la cambio.
Unico dubbio: quando ho inserito la nuova girante al posto della vecchia ho dovuto ruotare e premere forte il coperchio di metallo fino a che non è entrata. Mi sono sempre domandato: ma come fa a girare se è dentro così costretta ?.
Eppure da tutti i video che ho visto sembra che vada dentro così...
Forse non l'ho girata in senso orario e quindi per questo non va. Al di la che ora sarà cotta...re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL
Barca BluMax 19 (Tancredi nautica) - Motore Honda BF40E
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Rocky6
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Quello è normalissimo.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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cloto (autore)
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AGGIORNAMENTO:

1) Ho cambiato la girante ma al contrario di quanto mi avete detto non si era per nulla fusa. Allego tutte le foto del cambio.

re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL

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re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL

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2) Ho cambiato tutti gli anodi interni del motore

re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL



3) Ho messo la cuffia sulla griglia come indicato da Rocky6 ma come vedete non esce acqua dall'alto ed in più il motore si è surriscaldato segno che non circolava acqua.
4) ho provato di nuovo dal raccordo superiore ed esce acqua dappertutto a quel punto ho provato a farlo andare qualche minuto e sembra che il motore giri bene. Forse merito degli anodi nuovi ?

Qui sotto il filmato caricato su youtube :




(attendo insulti e grida != UT )
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fran
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Non sono un super esperto di manutenzioni ma temo che hai commesso due gravi errori.
La girante va montata con un certo verso (le alette) e non bisogna usare il raccordo superiore come entrata dell'acqua se non a motore rigorosamente spento.

Ci vorrebbe un esperto come mignon come mfonti o come coaster650 per confermare i miei dubbi.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
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mignon
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Dal video si vede che le cuffie sono poco aderenti e la pressione dell'acqua e debole.

Puoi anche essere che quando hai montato il piede non hai centrato il tubo dell'acqua sul corpo pompa.

Per montare la girante si monta prima la chiavetta e girante sul albero ,lo scodellino di acciaio va inserito nel corpo pompa facendo coincidere la tacca di fermo.
Lo porti fino alla girante , poi con una mano fai girare l'albero in senso orario e inserisci il corpo pompa sulla base sempre ruotando l'albero.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Per prima cosa quoto mignon poi rilancio Dada!

Dada77 ha scritto:
Ma la chiavetta che blocca la girante c'è?


Quindi verifica di aver inserito la chiavetta e verifica di aver collegato correttamente il tubo di mandata dell’acqua,! Poi apri l’acqua a palla!!! Con le cuffie non può non uscire acqua dalla spia!
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gianpippo
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Ordinane un'altra, va...
--
G
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Rocky6
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- 29/117
Rocky6 ha scritto:
........ visto che non hai ben chiaro di come funziona il circuito di raffreddamento, mi fai pensare anche che non hai messo bene nemmeno la girante.....non so cosa non funziona, non hai messo bene la mandata (il tubo) oppure la chiavetta....
(Per risponderti, passano pochissimi secondi dall’accensione all’uscita dell’acqua dalla spia e, dopo 10 il getto ha già pressione)
Quindi è meglio se smonti tutto e metti qualche foto così, qui possiamo darti una mano, però:

Non so quanto hai fatto girare il motore a secco, senza acqua e, credimi che NON VA BENE!
.


....voglio sottolineare ancora una volta che bisogna fare attenzione e controllare tutto perché così si sputtana il motore!! Detto come fossimo al bar, non ha un bel rumore nel video, spero sia il dispositivo e non il motore.
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mawui82
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Il motore non fa assolutamente il rumore che dovrebbe fare quel motore.... c'è troppo rumore meccanico....

Purtroppo sono motori eterni, ma vanno saputi manutenere....

Innanzitutto quando smonti il piede dal gambo spunta (oltre al millerighe delle marce, un tubicino che deve essere bloccato con fascetta prima di richiudere il piede) quello è il condotto che collega la pompa dell'acqua al monoblocco.

Inserisci le cuffie dalla poppa così da dare più pressione alle orecchie, e la pressione della manichetta deve essere fortissima. Se tutto è fatto per bene, dovresti vedere l'acqua uscire dai forellini laterali...

Poi passiamo alla parte superiore. Innanzitutto assicurati che ci sia olio motore di buona qualità, e nella giusta quantità.

Poi il raccordo che c'è, è solo per il lavaggio del monoblocco a motore spento.

Visto che hai sostituito gli anodi interni, prova, senza rompere la guarnizione a controllare che non hai fuso il termostato.

Dopo che hai fatto tutto ciò, apri l'acqua nella manichetta accendi il motore, aspetta 10 secondi se non esce acqua spegni e ripeti il tutto cambiando la girante.
Sailornet