Carburazione Motore Yamaha F40 CETL [pag. 7]
Rocky6
- 61/117
No, non dico di non comprare li o la.
Se vuoi compralo dove costa meno, ma adesso a te serve la chiavetta e puoi fare una prova come si deve.
Poi, il kit sta sempre bene, fai come ti sembra meglio.
Hai controllato l’olio??
Se vuoi compralo dove costa meno, ma adesso a te serve la chiavetta e puoi fare una prova come si deve.
Poi, il kit sta sempre bene, fai come ti sembra meglio.
Hai controllato l’olio??
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
cloto (autore)
- 62/117
Ok comprato su Boats.net perchè arriva prima...
Si l'olio è nuovo come anche il filtro, le candele, gli anodi. Ed anche la benzina.
Le candele le ho rismontate ma sono immacolate. Danni non sembra averli avuti. Però sono d'accordo anch'io che il rumore e come paragonarlo ad un auto con il tubo di scapamento che ha qualche problema. Però non fuma ... a parte quando è andato su di giri. Ma mi pare il fumo corretto che deve fare.
Comunque ora devo attendere 15 giorni per i pezzi di rcambio e poi vi aggiorno di nuovo.
Grazie a tutti siete stati molto pazienti dando ottimi consigli !
Ciao
Si l'olio è nuovo come anche il filtro, le candele, gli anodi. Ed anche la benzina.
Le candele le ho rismontate ma sono immacolate. Danni non sembra averli avuti. Però sono d'accordo anch'io che il rumore e come paragonarlo ad un auto con il tubo di scapamento che ha qualche problema. Però non fuma ... a parte quando è andato su di giri. Ma mi pare il fumo corretto che deve fare.
Comunque ora devo attendere 15 giorni per i pezzi di rcambio e poi vi aggiorno di nuovo.
Grazie a tutti siete stati molto pazienti dando ottimi consigli !
Ciao
Barca BluMax 19 (Tancredi nautica) - Motore Honda BF40E
cloto (autore)
- 63/117
Scusate ho una domanda perchè non ho capito bene dove si monta l'anodo CUBO
Sembra che vada sotto l'anodo PINNA ma non l'ho trovato.
Grazie in anticipo
Sembra che vada sotto l'anodo PINNA ma non l'ho trovato.
Grazie in anticipo
Barca BluMax 19 (Tancredi nautica) - Motore Honda BF40E
SparusAurata
- 64/117
- Ultima modifica di SparusAurata il 02/04/20 16:38, modificato 1 volta in totale
Ciao,
è l'anodo che sta sul piede, appena sopra la pinna, anch'essa un anodo.
Domanda, ma hai il manuale d'uso e manutenzione o del proprietario? Questo è liberamente scaricabile da internet e trovi lì tutte queste cose.
è l'anodo che sta sul piede, appena sopra la pinna, anch'essa un anodo.
Domanda, ma hai il manuale d'uso e manutenzione o del proprietario? Questo è liberamente scaricabile da internet e trovi lì tutte queste cose.
cloto (autore)
- 65/117
Si hai ragione. Non l'avevo visto nella figura.
Avevo cercato nel manuale anodi...
Scusa per la perdita di tempo. Quindi si svita la vite sopra e poi si tira fuori l'anodo.
Avevo cercato nel manuale anodi...
Scusa per la perdita di tempo. Quindi si svita la vite sopra e poi si tira fuori l'anodo.
Barca BluMax 19 (Tancredi nautica) - Motore Honda BF40E
mignon
- 66/117
La vite è sotto la pinna.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
waluci
- 67/117
qualcuno ti ha chiesto se l'olio è a posto, non esiste solo l'olio motore ma anche quello del piede
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
cloto (autore)
- 68/117
Quello del piede è l'unico che non ho ancora cambiato perché non riesco a svitare le due viti. Ho provato in tutti i modi.
Scaldato, spraiato, preso cacciavite a percussione... niente.
Scaldato, spraiato, preso cacciavite a percussione... niente.
Barca BluMax 19 (Tancredi nautica) - Motore Honda BF40E
Rocky6
- 69/117
L’olio del piede va verificato. Perché funzioni il cacciavite a percussione andrebbe usato sul banco...se lo usi sul motore montato sullo specchio non lavora come deve. Se non vuoi smontare, puoi puntellare il piede con dei correnti di legno, così il colpo dovrebbe sortire l’effetto desiderato.
Considera che in un motore giovane come il tuo, quelle viti, che hanno sempre il filetto lubrificato, è praticamente impossibile che non si svitino...l’errore di routine è quello di usare un cacciavite troppo piccolo. L’utensile deve essere largo come la gola nella vite e, se risulta difficile da svitare, basta tenere in pressione la testa del cacciavite con il palmo di una mano e usare una chiave o un pappagallo per svitare.
Ciao
Considera che in un motore giovane come il tuo, quelle viti, che hanno sempre il filetto lubrificato, è praticamente impossibile che non si svitino...l’errore di routine è quello di usare un cacciavite troppo piccolo. L’utensile deve essere largo come la gola nella vite e, se risulta difficile da svitare, basta tenere in pressione la testa del cacciavite con il palmo di una mano e usare una chiave o un pappagallo per svitare.
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
cloto (autore)
- 70/117
Citazione:Considera che in un motore giovane come il tuo, quelle viti, che hanno sempre il filetto lubrificato, è praticamente impossibile che non si svitino...l’errore di routine è quello di usare un cacciavite troppo piccolo. L’utensile deve essere largo come la gola nella vite e, se risulta difficile da svitare, basta tenere in pressione la testa del cacciavite con il palmo di una mano e usare una chiave o un pappagallo per svitare.
Ho comprato un cacciavite gigante. Ho fatto proprio come dici. Probabile che io non sia molto forte ma non si svita. Ne quella sopra ne quella sotto. Ed ora si sta anche spanando...
Comunque dato che devo rismontare il piede per il discorso della girante proverò sul banco.
Grazie mille per i consigli !
Barca BluMax 19 (Tancredi nautica) - Motore Honda BF40E
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