Restauro barca open 6mt [pag. 9]

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Franco99 (autore)
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prua
re: Restauro barca open 6mt

Ecco le foto, come si può vedere i fori si sono allargati parecchio, dopo quando riuscirò a metterlo bene dovrò stuccare i bordi? Con stucco metallico o per vetroresina?
Ammiraglio di divisione
eros
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- 82/103
VTR ,
Stucca adesso, riempi bene.
Dopo risistemi il foro con una lima o una punta
Capitano di Corvetta
DoubleSix
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Franco99 ha scritto:
prua
re: Restauro barca open 6mt

Ecco le foto, come si può vedere i fori si sono allargati parecchio, dopo quando riuscirò a metterlo bene dovrò stuccare i bordi? Con stucco metallico o per vetroresina?


Credo tu abbia sbagliato a montarlo: dovresti avere due piastrine inox, una è posizionata all’esterno, l’altra all’interno
Marino Gabry 550 -Mercury Optimax 90
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
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Franco99 (autore)
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Ma all’esterno proprio fuori dal gavone? Nella parte visibile a prua dove fuoriesce?
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Franco99 (autore)
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Ok, ho risolto dovevo restringere il foro stuccandogli di più, ora sono arrivato a questo punto, dove penso di sover applicare il gelcoat solo che non so se devo grattare di più o va bene così, o magari devo fare altro prima che sia pronto, credo di non fare in tempo per oggi prima che faccia scuro però se riuscite a dirmi il prima possibile cosa manca mi avvantaggio magari per la prossima volta, grazie in anticipo
Capitano di Corvetta
DoubleSix
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Franco99 ha scritto:
Ma all’esterno proprio fuori dal gavone? Nella parte visibile a prua dove fuoriesce?


Esattamente
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Quello che non c’è non si rompe
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Franco99 (autore)
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E poi per coprirla visto che sarebbe molto brutta da vedere come faccio? La stucco e gli do una forma decente?
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Franco99 (autore)
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Altrimenti non potrei metterle entrambe al’interno? Quando ho smontato quella rotta era montata così, perché dopo aver stuccato i buchi restringendoli entra giusta giusta e ha un rialzo dove tocca e non entra piu di quello, quindi potrebbe andar bene o e delicato?
Capitano di Corvetta
DoubleSix
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Guarda la prima foto che hai postato nel topic, era montata bene
Marino Gabry 550 -Mercury Optimax 90
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Tenente di Vascello
Gemini 750
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La piastrina all’esterno va messa perchè crea la battuta sulla ruota di chiglia e impedisce che, in caso d’urto, collassino i fori e sprofondi il golfare (come nella foto che hai postato).
Analogamente quella interna impedisce che il golfare venga strappato all’esterno quando sottoposto a trazione.
Insomma, una all’esterno e una all’interno.
Sailornet