Consigli su selva maidera [pag. 3]

Guardiamarina
124512
Mi piace
- 21/66
al mio madeira ho chiuso l 'ingresso dell 'olio al vro e faccio miscela al 2 %. Voi cosa ne pensate ?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 22/66
Che non rischi di grippare.....auguri !! Smile
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Guardiamarina
124512
Mi piace
- 23/66
ricambio gli auguri. grazie
Guardiamarina
124512
Mi piace
- 24/66
qualcuno e' in grado di spiegarmi come rimuovere il blocco motore per arrivare alle boccole del leveraggio invertitore ?
Sottotenente di Vascello
ematoma
Mi piace
- 25/66
124512 ha scritto:
qualcuno e' in grado di spiegarmi come rimuovere il blocco motore per arrivare alle boccole del leveraggio invertitore ?


così in due parole ? credo sia complicato... devi smontare quasi tutto... cmq ho visto che nello spaccato che ho inserito qualche post fa che c'e' una presa per ingrassatore (il punto 20) proprio in corrispondenza della boccola esterna... forse quello già potrebbe aiutare... ciao
Guardiamarina
124512
Mi piace
- 26/66
quell' ingrassatore forse e' stato messo sui motori successivi oltre l'anno 2000. Sul mio non esiste.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
malish82
Mi piace
- 27/66
Citazione:

... sono uno di quelli che ce l'ha duro... (il monoleva... che avevate capito Laughing )


Io pure avevo la monoleva durissima, tanto che il motore non rispondeva in tempo reale, abbiamo smontato la monoleva e mi sono accorto che c'era il carter con grandi segni di sfregamento (i componenti della monoleva toccavano le pareti del carter) abbondandissima ingrassata col grasso bianco è avanzato pre un cilindretto spezzato 1cm di diametro x 1cm di altezza (doveva esser un pezzo che fungeva da perno evidentemente di cui si può fare a meno e adesso la manetta và che è una meraviglia.
Sottotenente di Vascello
ematoma
Mi piace
- 28/66
Io il monoleva l'ho smontato completamente, ingrassato totalmente, cambiato l'interruttore del trim, cambiata l'asta rossa del neutral, cambiato i cavi che mi sembravano corti, rifatto totalmente il piede. E' migliorato, ma resta sempre eccessivamente duro. E soltanto nell'innesto, poi in accelerazione è morbidissimo. Quindi... rimangono solo queste maledette boccole.
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 29/66
ematoma ha scritto:
Io il monoleva l'ho smontato completamente, ingrassato totalmente, cambiato l'interruttore del trim, cambiata l'asta rossa del neutral, cambiato i cavi che mi sembravano corti, rifatto totalmente il piede. E' migliorato, ma resta sempre eccessivamente duro. E soltanto nell'innesto, poi in accelerazione è morbidissimo. Quindi... rimangono solo queste maledette boccole.


nel mio san tropez erano le boccole l'unico problema è che devi dividere il bocco dal gambo in pratica devi smontarlo completamente è un lavorone ma è fattibile, noi le abbiamo sostituite da soli ci vuole parecchio tempo e tanta pazienza
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottotenente di Vascello
anami
Mi piace
- 30/66
amici, forse mi ripeto, ma il problema al cambio è dovuto a queste .... boccole? non serve aprire il piede e spendere circa 300,00 € per sostituire gli ingranaggi del cambio? Premetto che sul mio sant tropez le marce funzionano mentre è l'innesto che è duro, gratta e devo spingere forte per inserirle. Posso tranquillamente sostituire le boccole senza aprire il piede? Grazie
Sailornet