Yamaha 25 tre cilindri [pag. 3]
Salentosub (autore)
- 21/54
Salentosub ha scritto:E te pareva... , vabè sempre meglio del peggio è.
Vediamo un pò...
Ma ho visto che lui per vedere se questo cuscinetto di cui parli tu era rotto dava dei colpi con la mano al volano... così si vede se è rotto? oppure non sempre lo fa?
Ma che ho scritto? bho...
Comunque , oggi per curiosità visto che dovevo prendere altre cosette sono passato dal rivenditore di ricambi... e ho chiesto del costo del cuscinetto la yamaha sui pezzi di ricambio è terribile!
110 euri.......... speriamo che siano le guarnizioni anche se poco ci credo.
Scusami se ne approfitto dolcenera am giacchè ci siamo...
Secondo te, un motore che sta fermo 2 anni può avere come risultato un cuscinetto di banco rotto?
In pratica questo motore l'ho comprato adesso e sembra che sia stato fermo circa 2 anni.
Però ora mi viene un dubbio il vecchio proprietario lo ha lasciato che funzionava come si deve oppure lo ha lasciato così com'è ora e quindi visto che a freddo non dava nessun segno ha voluto fare il classico bidone?
Dolcenera
- 22/54
Salentosub ha scritto:Salentosub ha scritto:E te pareva... , vabè sempre meglio del peggio è.
Vediamo un pò...
Ma ho visto che lui per vedere se questo cuscinetto di cui parli tu era rotto dava dei colpi con la mano al volano... così si vede se è rotto? oppure non sempre lo fa?
Ma che ho scritto? bho...
Comunque , oggi per curiosità visto che dovevo prendere altre cosette sono passato dal rivenditore di ricambi... e ho chiesto del costo del cuscinetto la yamaha sui pezzi di ricambio è terribile!
110 euri.......... speriamo che siano le guarnizioni anche se poco ci credo.
ehm.... uno dei due ( sopra o sotto, non ricordo), è un banalissimo cuscinetto metrico a sfere serie 6xxx in classe C3, per cui lo trovi dall'autoricambi a 20€ ivato... l'originale lascialo pure sullo scaffale...
Citazione:
Scusami se ne approfitto dolcenera am giacchè ci siamo...
Secondo te, un motore che sta fermo 2 anni può avere come risultato un cuscinetto di banco rotto?
In pratica questo motore l'ho comprato adesso e sembra che sia stato fermo circa 2 anni.
Però ora mi viene un dubbio il vecchio proprietario lo ha lasciato che funzionava come si deve oppure lo ha lasciato così com'è ora e quindi visto che a freddo non dava nessun segno ha voluto fare il classico bidone?
Saperlo....
Il cuscinetto parte per due motivi: o resta senza olio, o viene a contatto con troppa umidità e fa ruggine.
se è la seconda, stando fermo in genere si inchioda.
Yamaha raccomanda nel manuale quando si riavvia un motore Autolube fermo da un pò, di farlo girare con un "plus" di 1% di olio aggiunto a mano alla miscela...
Facendo due più due, può essere che si sia svuotato l'impianto e si sia rovinato al riavviamento.... ma è un'ipotesi come un'altra...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Salentosub (autore)
- 23/54
mmm.... l'ipotesi mi sempra più che plausiblile in quanto a quel motore era stato tolto il miscelatore... anche se da subito gli ho fatto la miscela col 2%.
Però la miscela che aveva nel serbatoio e quindi anche nei carburatori non puzzava nemmeno più di benzina. é partito solo quando gli ho svuotato i carburatori della benzina vecchia e gli ho fatto arrivare quella nuova.
Penso sempre di più che sia il cuscinetto
Cmq grazie mille, mi piacerebbe essere un tuo cliente
Però la miscela che aveva nel serbatoio e quindi anche nei carburatori non puzzava nemmeno più di benzina. é partito solo quando gli ho svuotato i carburatori della benzina vecchia e gli ho fatto arrivare quella nuova.
Penso sempre di più che sia il cuscinetto
Cmq grazie mille, mi piacerebbe essere un tuo cliente
ER BALENA
- 24/54
Salentosub ha scritto:Salentosub ha scritto:E te pareva... , vabè sempre meglio del peggio è.
Vediamo un pò...
Ma ho visto che lui per vedere se questo cuscinetto di cui parli tu era rotto dava dei colpi con la mano al volano... così si vede se è rotto? oppure non sempre lo fa?
Ma che ho scritto? bho...
Comunque , oggi per curiosità visto che dovevo prendere altre cosette sono passato dal rivenditore di ricambi... e ho chiesto del costo del cuscinetto la yamaha sui pezzi di ricambio è terribile!
110 euri.......... speriamo che siano le guarnizioni anche se poco ci credo.
Scusami se ne approfitto dolcenera am giacchè ci siamo...
Secondo te, un motore che sta fermo 2 anni può avere come risultato un cuscinetto di banco rotto?
In pratica questo motore l'ho comprato adesso e sembra che sia stato fermo circa 2 anni.
Però ora mi viene un dubbio il vecchio proprietario lo ha lasciato che funzionava come si deve oppure lo ha lasciato così com'è ora e quindi visto che a freddo non dava nessun segno ha voluto fare il classico bidone?
...p.c. la guarnizione della calotta del motore l'ho pagata 53 euri!!!!un pezzo di gomma rinforzata....!!!
@dolcenera: sei un meccanico?
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Dolcenera
- 25/54
Salentosub ha scritto:mmm.... l'ipotesi mi sempra più che plausiblile in quanto a quel motore era stato tolto il miscelatore... anche se da subito gli ho fatto la miscela col 2%.
Però la miscela che aveva nel serbatoio e quindi anche nei carburatori non puzzava nemmeno più di benzina. é partito solo quando gli ho svuotato i carburatori della benzina vecchia e gli ho fatto arrivare quella nuova.
Penso sempre di più che sia il cuscinetto
Cmq grazie mille, mi piacerebbe essere un tuo cliente
Può essere che qualche mio cliente a volte mi contatti perchè si è rotto un motore... ma non viene da me per farlo aggiustare...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Pogo
- 26/54
provate ad acquistare una chiavetta del volano ... 0,5 gr di acciaio ( inox forse ) 5 euri ... penso che solo l'oro costi di piu' come metallo ...
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Salentosub (autore)
- 27/54
Dolcenera ha scritto:Salentosub ha scritto:mmm.... l'ipotesi mi sempra più che plausiblile in quanto a quel motore era stato tolto il miscelatore... anche se da subito gli ho fatto la miscela col 2%.
Però la miscela che aveva nel serbatoio e quindi anche nei carburatori non puzzava nemmeno più di benzina. é partito solo quando gli ho svuotato i carburatori della benzina vecchia e gli ho fatto arrivare quella nuova.
Penso sempre di più che sia il cuscinetto
Cmq grazie mille, mi piacerebbe essere un tuo cliente
Può essere che qualche mio cliente a volte mi contatti perchè si è rotto un motore... ma non viene da me per farlo aggiustare...
Azz... e come mai? sei caro?
Salentosub (autore)
- 28/54
Passate quasi 2 settimane e le guarnizioni ancora non arrivano!
2 ordini fatti insieme ma di due ditte diverse:
1) Mariner 3 giorni lavorativi e già i pezzi sono anche montati.
2)Yamaha quasi 2 settimane e il negoziante dopo qualche chiamata
gli è stato assicurato che per lunedì o martedì arrivano. (sperando che sia così)
2 ordini fatti insieme ma di due ditte diverse:
1) Mariner 3 giorni lavorativi e già i pezzi sono anche montati.
2)Yamaha quasi 2 settimane e il negoziante dopo qualche chiamata
gli è stato assicurato che per lunedì o martedì arrivano. (sperando che sia così)
Salentosub (autore)
- 29/54
é passata un asettimana e delle guarnizioni ancora nemmeno l'ombra...
Mha, non so più cosa pensare!
Ho la barca li e non posso usarla...
In questo periodo poi , dove tutti s'ammazzano per trovare un minuto libero per andare a pescare...
Io invece sto quì ad aspettare una "signora" ditta che si degni di cagarmi un minimo per spedirmi 3 guarnizioni del cavolo!
Mha, non so più cosa pensare!
Ho la barca li e non posso usarla...
In questo periodo poi , dove tutti s'ammazzano per trovare un minuto libero per andare a pescare...
Io invece sto quì ad aspettare una "signora" ditta che si degni di cagarmi un minimo per spedirmi 3 guarnizioni del cavolo!
Dolcenera
- 30/54
Salentosub ha scritto:é passata un asettimana e delle guarnizioni ancora nemmeno l'ombra...
Mha, non so più cosa pensare!
Ho la barca li e non posso usarla...
In questo periodo poi , dove tutti s'ammazzano per trovare un minuto libero per andare a pescare...
Io invece sto quì ad aspettare una "signora" ditta che si degni di cagarmi un minimo per spedirmi 3 guarnizioni del cavolo!
Comincio ad avere seri dubbi che più che Yamaha sia il negoziante che racconta balle...
In questo periodo di ricambi se ne ordinano pochi e molti figli di.... ti dicono di aver già fatto l'ordine e invece stanno aspettando di far su un gruzzoletto decente di materiale ( 100-200€) per mandarlo via..
A me è successo con un famoso cantiere/punto vendita OMC di Treviso che mi ha fatto perdere un mese a vuoto... poi guarda caso, rivolgendomi ad un altro, in due giorni i pezzi sono arrivati...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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