Due fb atipici: bimotore 2x521 [pag. 4]

Sottotenente di Vascello
lele74 (autore)
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Lupino71 ha scritto:
scusate se dico una tavanata, ma il problema del motore controrotante non si risolve usando il cambio al contrario?


non basta: ti serve anche l'elica "mancina"
Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 32/35
Oltre ai 135 credo che anche qualche 115 fosse controrotante, ma cmq come dite giustamente voi sono cmq potenze medio alte...
Capitano di Fregata
Lupino71
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- 33/35
lele, l'elica sinistrorsa la davo per scontata... non volevo far andare il motore sinistro in retromarcia hahaha
Lupino
Capitano di Fregata
urbi
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- 34/35
gli ingranaggi nel piede sono direzionali;
Sono progettati per reggere la spinta in un solo senso di rotazione, ergo facendoli funzionare al contrario si rischia di tritare tutto alla prima uscita.
Marinaio d'acqua dolce.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 35/35
ragazzi fino a 40 - 50 cv non si ha bisogno del controrotante...vanno bene destrorsi entrambi...
qui da noi c'è chi ha 2 yamaha 4t 40-60 e va a pesca professionale....
poi c'è chi ha 2 top 700...fino al 25-35cv johnson...senza problemi...la cosa più conveniente è 2 manette...e una barra rimando da uno (che va allo sterzo) all'altro (bulbo con attacco a palla solamente..)...in modo da avere sempre un motore disponibile se uno rompe...e comunque fa da timone stando in acqua
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet