Slitta mobile allungabile per varo/alaggio

Guardiamarina
nabucodor (autore)
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- 1/7
Salve a tutti riprendo una vecchia discussione per chiedervi un consiglio, ho intenzione di modificare il mio carrello Ellebi LBN 860 e sono indeciso se adottare la soluzione di maggiorare il rullo posteriore magari aggiungendo 5 rulli grossi oppure creare una slitta come la spoleto rimorchi. il mio problema e non far bagnare i freni del mio carrello in quanto ogni volata sono costretto a scendere un po in acqua per il varo del gommone, voi cosa mi proponete? dalle votre prove fatte??? il rullo maggiorato o la slitta? o magari tutti e due? chiederei anche un altr gentilezza siccome mi devo costruire tutto da me mi occorrerebbero dimensione e spessori delle modifiche per chi ha già fatto qualcosa del genere...
grazie a tutti

Slitta mobile allungabile per varo/alaggio



Slitta mobile allungabile per varo/alaggio
Capitano di Corvetta
magooo
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- 2/7
senza dubbio la slitta. sugli spessori bisognerebbe calcolare sbalzo-peso.
Guardiamarina
nabucodor (autore)
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- 3/7
non credo sia a sbalzo in quanto sembra poggiare a terra... o sbaglio???
e comunque nessuno adotta questa soluzione???
grazie
Capitano di Corvetta
magooo
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- 4/7
si be sbalzo nel senso che esca posteriormente,comunque un minimo di forza la fa comunque anche se appoggia prima di trovarti con la slitta scardinata o il traversone del carrello ritorto Sad
Guardiamarina
nabucodor (autore)
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- 5/7
quindi attendo consigli da chi ha questa slitta... il gommone è un mar.co51.... come dimensiono la slitta??
Capitano di Fregata
urbi
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- 6/7
Queste le ho trovate su internet girovagando su un forum finlandese, non capivo niente di quello che dicevano ma il sistema è interessante e quindi mi son salvato le immagini:

re: Slitta mobile allungabile per varo/alaggio


re: Slitta mobile allungabile per varo/alaggio


re: Slitta mobile allungabile per varo/alaggio


E' pesante (minor portata utile del carrello), ma con questo non bagnano neanche le gomme del carrello.

Quello che non ho capito è come fà la prolunga a tornare in posizione una volta che la barca è caricata.
Marinaio d'acqua dolce.
Tenente di Vascello
alex 77
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- 7/7
Credo che sia il gommone stesso che la faccia rialzare, mentre sale la ghiglia spinge sul primo rullo e si alza in automatico. Surprised
Sailornet