King 490 e mercury 100 4t efi 2008 [pag. 4]
MaxM100
- 31/85
marco57 ha scritto:a902304 non è che la tabella è tagliata dalla parte inferiore dove ci sono gli rpm?
mancano le spiegazioni di come erano state fatte quelle prove.
L'elica inox è la stessa, avevano alzato di 1 foro il motore.
La pagina in rete c'è ancora in una vecchia versione del sito
https://web.tiscali.it/floragab/tecnica%20varia/provelica.html
marco57
- 32/85
MaxM100 ha scritto:marco57 ha scritto:a902304 non è che la tabella è tagliata dalla parte inferiore dove ci sono gli rpm?
mancano le spiegazioni di come erano state fatte quelle prove.
L'elica inox è la stessa, avevano alzato di 1 foro il motore.
La pagina in rete c'è ancora in una vecchia versione del sito
https://web.tiscali.it/floragab/tecnica%20varia/provelica.html
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
woodoste (autore)
- 33/85
si ma che differenza c'è tra le due eliche inox da 17
Marco55
- 34/85
woodoste ha scritto:si ma che differenza c'è tra le due eliche inox da 17
Con la ultima dovrebbero aver alzato il motore...se non sbaglio
MaxM100
- 35/85
woodoste ha scritto:si ma che differenza c'è tra le due eliche inox da 17
Wood, l'ho scritto sopra che era la stessa e c'è scritto anche nella prova.......
a902304
- 36/85
MaxM100 ha scritto:marco57 ha scritto:a902304 non è che la tabella è tagliata dalla parte inferiore dove ci sono gli rpm?
mancano le spiegazioni di come erano state fatte quelle prove.
L'elica inox è la stessa, avevano alzato di 1 foro il motore.
La pagina in rete c'è ancora in una vecchia versione del sito
https://web.tiscali.it/floragab/tecnica%20varia/provelica.html
Grazie Max non sapevo fosse ancora on line altrimenti avrei messo il link...........
ciao
a902304
- 37/85
VanBob ha scritto:Perchè in quella tabella hanno omesso l'unico dato che mi interessa???
Manca il regime di rotazione per la massima velocità con l'elica inox! Secondo me la tabella è taroccata....
taroccata ???? ...e perchè????
VanBob
- 38/85
Ho pensato che servisse a pilotare il giudizio da una parte piuttosto che un'altra... ovvio che se mancano i pezzi della tabella si generano equivoci.
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woodoste (autore)
- 39/85
MA come mai con la 17 inox ha guadagnato 150 giri rispetto a qulla allu? non dovrebbe far perdere giri?
carlobarillari
- 40/85
woodoste ha scritto:MA come mai con la 17 inox ha guadagnato 150 giri rispetto a qulla allu? non dovrebbe far perdere giri?
a parità di passo e diametro, per ottenere la medesima rigidità, le eliche in acciao hanno spessori ridotti che producono meno resistenza, da cui l'incremento dei giri motore
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