King 490 e mercury 100 4t efi 2008 [pag. 4]

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MaxM100
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marco57 ha scritto:
a902304 non è che la tabella è tagliata dalla parte inferiore dove ci sono gli rpm?


mancano le spiegazioni di come erano state fatte quelle prove.
L'elica inox è la stessa, avevano alzato di 1 foro il motore.

La pagina in rete c'è ancora in una vecchia versione del sito
https://web.tiscali.it/floragab/tecnica%20varia/provelica.html
Ammiraglio di squadra
marco57
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MaxM100 ha scritto:
marco57 ha scritto:
a902304 non è che la tabella è tagliata dalla parte inferiore dove ci sono gli rpm?


mancano le spiegazioni di come erano state fatte quelle prove.
L'elica inox è la stessa, avevano alzato di 1 foro il motore.

La pagina in rete c'è ancora in una vecchia versione del sito
https://web.tiscali.it/floragab/tecnica%20varia/provelica.html


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Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
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woodoste (autore)
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si ma che differenza c'è tra le due eliche inox da 17
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Marco55
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woodoste ha scritto:
si ma che differenza c'è tra le due eliche inox da 17



Con la ultima dovrebbero aver alzato il motore...se non sbaglio
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MaxM100
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woodoste ha scritto:
si ma che differenza c'è tra le due eliche inox da 17


Wood, l'ho scritto sopra che era la stessa e c'è scritto anche nella prova.......
Capitano di Vascello
a902304
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MaxM100 ha scritto:
marco57 ha scritto:
a902304 non è che la tabella è tagliata dalla parte inferiore dove ci sono gli rpm?


mancano le spiegazioni di come erano state fatte quelle prove.
L'elica inox è la stessa, avevano alzato di 1 foro il motore.

La pagina in rete c'è ancora in una vecchia versione del sito
https://web.tiscali.it/floragab/tecnica%20varia/provelica.html


Grazie Max non sapevo fosse ancora on line altrimenti avrei messo il link...........

ciao
Capitano di Vascello
a902304
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- 37/85
VanBob ha scritto:
Perchè in quella tabella hanno omesso l'unico dato che mi interessa???
Manca il regime di rotazione per la massima velocità con l'elica inox! Evil or Very Mad Secondo me la tabella è taroccata....


taroccata ???? ...e perchè????
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VanBob
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Ho pensato che servisse a pilotare il giudizio da una parte piuttosto che un'altra... ovvio che se mancano i pezzi della tabella si generano equivoci.
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Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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MA come mai con la 17 inox ha guadagnato 150 giri rispetto a qulla allu? non dovrebbe far perdere giri?
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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woodoste ha scritto:
MA come mai con la 17 inox ha guadagnato 150 giri rispetto a qulla allu? non dovrebbe far perdere giri?

a parità di passo e diametro, per ottenere la medesima rigidità, le eliche in acciao hanno spessori ridotti che producono meno resistenza, da cui l'incremento dei giri motore
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