King 490 e mercury 100 4t efi 2008 [pag. 5]

Utente allontanato
Dolcenera
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- 41/85
woodoste ha scritto:
MA come mai con la 17 inox ha guadagnato 150 giri rispetto a qulla allu? non dovrebbe far perdere giri?


Perchè probabilmente non era una vera 17" oppure aveva un taglio di pala particolare, che di fatto incrementava il passo reale.
La controprova ce l'hai dai tempi di accelerazione da 0 a 30 ( 15 sec) che sono spaventosamente superiori anche alla 19"...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 42/85
Oggi ho fatto altre prove!!!! bellissima giornata!!
In 3 persone con tutte le dotazzioni più 2 attrezzature da sub 32.7 nodi a 5800 giri.
La cosa strana è che trimando al max dei giri il motore mi fa dei baffi che partono dal basso verso l'alto(specchio di poppa e tubolari).. chi mi sa dire come mai?
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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Nessuno ?? Sad
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 44/85
woodoste ha scritto:

La cosa strana è che trimando al max dei giri il motore mi fa dei baffi che partono dal basso verso l'alto(specchio di poppa e tubolari).. chi mi sa dire come mai?


Il problema è che trimmando positivo oltre un certo limite l'elica si trova a lavorare sul pelo dell'acqua e il cono di spinta non è più parallelo alla superficie ma va verso l'alto.
Questo innesca gli spruzzi o baffi che normalmente sono più pronunciati verso destra (elica destrorsa).
Se abbassi il trim o addirittura il motore sullo specchio, spariscono.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 45/85
adesso mi viene un dubbio prima avevo il motore montato più su di un foro mi faceva dei baffi magari andava bene lo stesso... ????
Ammiraglio di squadra
marco57
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woodoste ha scritto:
adesso mi viene un dubbio prima avevo il motore montato più su di un foro mi faceva dei baffi magari andava bene lo stesso... ????


in che senso?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 47/85
Nel senso che prima era montato un foro sotto quindi il motore era più alto di adesso mi faceva dei baffi....
Adesso che l'ho messo un foro sopra quindi abbassato i baffi li fa solo trimando!
Andava bene anche prima oppure sarebbe meglio così?
COn elica da 17 allu prendo 5800 giri.. che dite oridno la 17 inox?
Contrammiraglio
coala
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- 48/85
woodoste ha scritto:
Nel senso che prima era montato un foro sotto quindi il motore era più alto di adesso mi faceva dei baffi....
Adesso che l'ho messo un foro sopra quindi abbassato i baffi li fa solo trimando!
Andava bene anche prima oppure sarebbe meglio così?
COn elica da 17 allu prendo 5800 giri.. che dite oridno la 17 inox?


Tu , devi capire se adesso vai meglio , dovresti avere la ruota del timone un pò meno dura , devi stare attento però che non prenda aria sul mosso o su virate un pò strette , logicamente rispetto alla posizione precedente , per i giri 5800 secondo mè vanno più che bene , probabilmente quella in acciao potrebbe mangiarti qualcosa a parità di passo , dipende anche dalla forma delle pale ,e se sono a passo costante o variabile . Se riesci accordati per provarla ad evitare differenze eccessive. Wink
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 49/85
Forse prima ventilava con più facilità..
5800 si vanno bene però adesso michieo elica da 17 inox o da 16 ? dato che l'inox mangia un pochino. L'elica che posso montare è la vengeance della mercury..
Contrammiraglio
coala
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- Ultima modifica di coala il 31/03/08 15:52, modificato 1 volta in totale
woodoste ha scritto:
Forse prima ventilava con più facilità..
5800 si vanno bene però adesso michieo elica da 17 inox o da 16 ? dato che l'inox mangia un pochino. L'elica che posso montare è la vengeance della mercury..


Scusami ma ho qualche dubbio che con il piede più immerso potesse ventilare un pò di più di ora , io sono sempre riuscito a provarle le eliche prima di prenderle definitivamente , provaci , comunque io comincerei con la 17 Wink
Sailornet