King 490 e mercury 100 4t efi 2008 [pag. 6]
woodoste (autore)
- 51/85
No ventilava con il motore più su
marco57
- 52/85
Lascialo com'è.
Se becchi un po' di mare sei + sicuro.
Se becchi un po' di mare sei + sicuro.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
woodoste (autore)
- 53/85
Ho parlato con il responsabile della nuova jolly e mi ha consigliato di mettere il motore su di un foro e di mettere una 18inox vengeance che evita di far cavitare... Non so !!!!!!
woodoste (autore)
- 54/85
Ho provato questo fine settimana nuovamente la 19 33 nodi a 5400 giri.. ho notato però che la velocità di planata è troppo alta 18 nodi...
Ho rimesso la 17 e la velocità di planata è di 14 nodi. 5800 giri 33 nodi.
Adesso vorrei sapere se mi conviene mettere una 17 inox o una 16 inox. vorrei un consiglio.... e sapere le differenze che potrei avere tra l'una e l'altra e sopratutto se per caso i cosumi aumentano se dovessi mettere una 16
Ho rimesso la 17 e la velocità di planata è di 14 nodi. 5800 giri 33 nodi.
Adesso vorrei sapere se mi conviene mettere una 17 inox o una 16 inox. vorrei un consiglio.... e sapere le differenze che potrei avere tra l'una e l'altra e sopratutto se per caso i cosumi aumentano se dovessi mettere una 16
woodoste (autore)
- 55/85
nessuno che mi dia un consiglio?
mavala
- 56/85
lascia perdere la 16, piuttosto com'è la disposizione dei pesi? e quando parli di planata intendi la velocità di ingresso in planata o la velocità minima che ti consente di rimanere in planata?
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Oxido61
- 57/85
Rvn Angelo ha scritto:Occhio ragazzi,6000 rpm sono il massimo consentito per quel motore(non il regime ideale),sarebbe come andare in auto con il contagiri in zona rossa.
Se si riesce a stare con buone prestazioni sui 5500/5600 rpm sarebbe il regime ideale.
Scusa ma sbaglio o stanno parlando di 2 motori diversi?? Uno è Mercury e l'altro un F100 Yamaha!!!
Marshall M100 + F100 Yamaha
woodoste (autore)
- 58/85
Per la velocità di planata intendo la velocità minima che mi consente di stare in planata...
Per la distribuzione dei pesi sono messo così così .... un pò più carico dietro rispetto alla prua ma di poco
A pura ho due ancore da 5kg più una ventina di kg di piombi, più dotazzioni varie.
A poppa ho due batterie da 100ah due salpa bolentini elettrici i giubbotti il trasduttore da 7kg e il serbatoio acqua(vuoto).
Per la distribuzione dei pesi sono messo così così .... un pò più carico dietro rispetto alla prua ma di poco
A pura ho due ancore da 5kg più una ventina di kg di piombi, più dotazzioni varie.
A poppa ho due batterie da 100ah due salpa bolentini elettrici i giubbotti il trasduttore da 7kg e il serbatoio acqua(vuoto).
Marco55
- 59/85
woodoste ha scritto:Ho provato questo fine settimana nuovamente la 19 33 nodi a 5400 giri.. ho notato però che la velocità di planata è troppo alta 18 nodi...
Ho rimesso la 17 e la velocità di planata è di 14 nodi. 5800 giri 33 nodi.
Adesso vorrei sapere se mi conviene mettere una 17 inox o una 16 inox. vorrei un consiglio.... e sapere le differenze che potrei avere tra l'una e l'altra e sopratutto se per caso i cosumi aumentano se dovessi mettere una 16
Dunque, se la 19 è quella originale Yamaha è normale che la velocità di planata sia piu' alta, non è un problema di passo ma di profilo dell'elica.
Tieni conto che io con la 13x19 della yamaha prendevo 6100 giri, con la solas amita3 13x19 fatico a prendere i 5500, questo perchè le due eliche teoricamente sono dello stesso passo ma hanno profili completamente differenti che portano a cambiamenti drastici del numero di giri.
Con la solas plano a 15 nodi con la yamaha a 20, questo perchè la solas rispetto alla yama tende ad alzare la poppa.
La 17 che hai probabilmente è l'elica giusta visto che il motore puo' raggiungere al max 6000 giri, 5800 mi sembrano perfetti.
La differenza che potresti trovare tra la 17 alluminio e la 17 inox non te la puo' dire nessuno tranne qualcuno che ha provato le eliche in questione.
A mio parere tieni la 17 di alluminio che và benissimo.....è una solas amita3?
Rvn Angelo
- 60/85
woodoste ha scritto:Ho provato questo fine settimana nuovamente la 19 33 nodi a 5400 giri.. ho notato però che la velocità di planata è troppo alta 18 nodi...
Ho rimesso la 17 e la velocità di planata è di 14 nodi. 5800 giri 33 nodi.
Adesso vorrei sapere se mi conviene mettere una 17 inox o una 16 inox. vorrei un consiglio.... e sapere le differenze che potrei avere tra l'una e l'altra e sopratutto se per caso i cosumi aumentano se dovessi mettere una 16
Non ho capito bene dove sta il problema.
Hai le stesse velocita',l'unica differenza è che entri in planata prima o dopo(io preferirei prima).Con la 16 dovresti passare i 6000rpm.Ovviamente avresti consumi piu'alti,e sentiresti il motore gridare di piu'.
Argomenti correlati