Collegamento Nmea 2000 suzuki DF40-250 [pag. 9]
Accio
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Accio
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Scusate il casino con le foto ripetute ma non sono tanto pratico, comunque come potete vedere ora grazie al cambiamento dei colori impostati come ha descritto Claudio mi rileva il Suzuki mentre prima apparivano collegati solo il garmin 92sv e il galleggiante della benzina
claudio_l2005 (autore)
1
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Direi che sei a buon punto
ti rimane da fare il downgrade dell'interfaccia, ma ti serve uno strumento Lowrance/Simrad
La procedura è la seguente. Normalmente neanche serve andare a cercare il file nella SD card, se ne accorge e ti propone l'aggiornamento. Se non dovesse accadere, allora procedi così. Può variare leggermente tra strumento e strumento, ma è come trovare un file nel telefonino con il file manager ed eseguirlo clicckandoci sopra
• Put the needed update file on an SD card (Suzuki_2.3.UPD.luf) (or xxx.swup)
• TURN ON ENGINE IGNITION
• Put the card in the card slot of the head unit and and remove all other cards.
• press PAGES scroll around to the FILES menue, open FILES menue,
• Open Mem Card 1 or 2 when entered will have the update Suzuki_2.3.UPD.luf highlight it and press UPGRADE at the bottom of the screen.
• Let it run through the sequences and prompts
• Go to the configure screen, to get there is menu, menu, network, highlight Device List and hit enter, TURN ON ENGINE IGNITION, highlight Suzuki engine interface and hit configure, check Software version, it should be 2.3.0 RR30D.
• Continue and configure the engine interface
• Don’t forget to configure you fuel management.
ti rimane da fare il downgrade dell'interfaccia, ma ti serve uno strumento Lowrance/Simrad
La procedura è la seguente. Normalmente neanche serve andare a cercare il file nella SD card, se ne accorge e ti propone l'aggiornamento. Se non dovesse accadere, allora procedi così. Può variare leggermente tra strumento e strumento, ma è come trovare un file nel telefonino con il file manager ed eseguirlo clicckandoci sopra
• Put the needed update file on an SD card (Suzuki_2.3.UPD.luf) (or xxx.swup)
• TURN ON ENGINE IGNITION
• Put the card in the card slot of the head unit and and remove all other cards.
• press PAGES scroll around to the FILES menue, open FILES menue,
• Open Mem Card 1 or 2 when entered will have the update Suzuki_2.3.UPD.luf highlight it and press UPGRADE at the bottom of the screen.
• Let it run through the sequences and prompts
• Go to the configure screen, to get there is menu, menu, network, highlight Device List and hit enter, TURN ON ENGINE IGNITION, highlight Suzuki engine interface and hit configure, check Software version, it should be 2.3.0 RR30D.
• Continue and configure the engine interface
• Don’t forget to configure you fuel management.
Marlin 23 + Suzuki DF250
Gulliver
- 84/172
Non so se qualcuno sta seguendo questo topic ma Claudio sta facendo un lavoro strepitoso.
Non intendo fare pubblicità, non ho la fortuna di conoscerlo, ma mi auguro che riceva decine di Karma per l’aiuto determinato e instancabile che sta offrendo.
Non intendo fare pubblicità, non ho la fortuna di conoscerlo, ma mi auguro che riceva decine di Karma per l’aiuto determinato e instancabile che sta offrendo.
claudio_l2005 (autore)
- 85/172
@Gulliver
Grazie infinite Sto solo cercando di restituire al forum qualcosa che possa essere di aiuto.
@accio
ovviamente lo strumento lowrance/simrad deve essere collegato in rete temporaneamente al posto del garmin. Quando funziona tutto ricolleghi il garmin ed incroci le dita
Grazie infinite Sto solo cercando di restituire al forum qualcosa che possa essere di aiuto.
@accio
ovviamente lo strumento lowrance/simrad deve essere collegato in rete temporaneamente al posto del garmin. Quando funziona tutto ricolleghi il garmin ed incroci le dita
Marlin 23 + Suzuki DF250
misterpin
1
- 86/172
Gulliver ha scritto:
Non intendo fare pubblicità, non ho la fortuna di conoscerlo, ma mi auguro che riceva decine di Karma per l’aiuto determinato e instancabile che sta offrendo.
Già fatto all'inizio del topic
claudio_l2005 (autore)
- 87/172
grazie a tutti
@accio
un'ultima cosa. Le dita incrociale anche prima di fare il downgrade alla 2.3, in quanto da un certo punto in poi i cavetti non sono downgradabili. Non so se vale esclusivamente per quelli nuovi senza magneti o anche per gli ultimi della serie con i magneti. Il tuo è uno degli ultimi in quanto è un 2.9 per cui il rischio c'è. Vale la pena andare fino in fondo però.
@accio
un'ultima cosa. Le dita incrociale anche prima di fare il downgrade alla 2.3, in quanto da un certo punto in poi i cavetti non sono downgradabili. Non so se vale esclusivamente per quelli nuovi senza magneti o anche per gli ultimi della serie con i magneti. Il tuo è uno degli ultimi in quanto è un 2.9 per cui il rischio c'è. Vale la pena andare fino in fondo però.
Marlin 23 + Suzuki DF250
Accio
- 88/172
Oh Dio! Speriamo bene io ci provo! Cerco qualcuno che mi possa aiutare e vi aggiorno grazie mille
Accio
- 89/172
Non riesco ad incontrarmi con il meccanico per fare il downgrade dalla 2.9 alla 2.3 quindi se qualcuno e’ A conoscenza o ha da vendere un interfaccia 2.3 la sto cercando
byanonimo
- 90/172
Sebbene nel topic qualcuno ha scritto, che il collegamento nmea e facilitato con i suzuki dopo il 2016, non e cosi.......... Qualche giorno fa, ho ricontrollato tutti i collegamenti, per vedere se in qualche maniera riuscivo a far vedere allo strumento garmin, il motore, ma nulla da fare...... x
Quello che mi fa incaXXare che viceversa funziona, cioe, lo strumento suzuki, collegato in nmea con il garmin mi rileva la velocità, percio significa che seppur non mostrandolo sullo schermo, lui prende i dati...... Come potete notare dalle foto, nel caso specifico, non mi servono cavi o adattatori, in quanto il collegamento nmea sullo strumento multifunzione suzuki, esiste gia.
Garmin ECO GPS 527xs
Kit cavo alimentato Garmin nmea
Suzuki Marine multi function gauge
Eppure nella sua semplicita non funzia x
Quello che mi fa incaXXare che viceversa funziona, cioe, lo strumento suzuki, collegato in nmea con il garmin mi rileva la velocità, percio significa che seppur non mostrandolo sullo schermo, lui prende i dati...... Come potete notare dalle foto, nel caso specifico, non mi servono cavi o adattatori, in quanto il collegamento nmea sullo strumento multifunzione suzuki, esiste gia.
Garmin ECO GPS 527xs
Kit cavo alimentato Garmin nmea
Suzuki Marine multi function gauge
Eppure nella sua semplicita non funzia x
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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