Camperisti (padroni delle autostrade) Vs. carrellisti [pag. 14]
roby62
- 131/172
anche 'un funzionasse da un lato, mica ti mandano solo mezza multa se ti beccano a superare i limiti solo con l'altro lato del treno !
effelle
- 132/172
se ci si ferma vicino a questi filamenti, si nota il taglio dell'asfalto.. diciamo che ai lati di ogni corsia rimarranno tra si e no 40 cm non "coperti" dai fili, e in effetti in corsia d'emergenza non ci sono..
per la moto confermo di persona che non ti rilevano passando in quegli 80 cm (40+40)...
per la moto confermo di persona che non ti rilevano passando in quegli 80 cm (40+40)...
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
roby62
- 133/172
misterpin ha scritto:effelle ha scritto:in moto basta passare sulla riga bianca tra una corsia e l'altra per non essere rilevati.. infatti i filamenti non coprono la carreggiata. ma la singola corsia...
funzionerà anche con un lato del complesso??
In effetti, non ho mai appurato, c'è la voce che se passi sulla corsia di emergenza non c'è rilevazione
Er nuvola
Ma state parlando di autostrada??
Perchè in autostrada funziona il Tutor, che fotografa tutti e riconosce per via digitale i tempi, li nulla cambia tra auto e autotreno, almeno credo. Ed andare sulla corsia di emergenza sotto al tutor mi pare come fare una impennata davanti al vigile che sta guardando dalla parte opposta un po rischiosetto eh!
Non credo ci siano altri automatici in autostrada ma potrei sbagliare..
rickyps971
- 134/172
misterpin ha scritto:effelle ha scritto:in moto basta passare sulla riga bianca tra una corsia e l'altra per non essere rilevati.. infatti i filamenti non coprono la carreggiata. ma la singola corsia...
funzionerà anche con un lato del complesso??
In effetti, non ho mai appurato, c'è la voce che se passi sulla corsia di emergenza non c'è rilevazione
Er nuvola
Beh, ammesso che sia vero, ci sarebbe comunque ben altra sanzione, a prescindere dalla velocità...
Io credo che i sensori servano solo a rilevare la tipologia del veicolo.
Lo scatto dovrebbe avvenire in base ai rilevamenti delle fotocellule.
Però, mi sa che stiamo trasformando questo topic in "Vademecum su come non beccarsi l'autovelox"...
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
roby62
- 135/172
effelle ha scritto:se ci si ferma vicino a questi filamenti, si nota il taglio dell'asfalto.. diciamo che ai lati di ogni corsia rimarranno tra si e no 40 cm non "coperti" dai fili, e in effetti in corsia d'emergenza non ci sono..
per la moto confermo di persona che non ti rilevano passando in quegli 80 cm (40+40)...
effelle scusa: ma sei sicuro che la regola dei 40 cm valga per ogni rivelatore a fili annegati? Peraltro, questo avrebbe senso solo dovendo passare tutti i giorni di fronte allo stesso autovelox, dove comunque potresti rallentare e poi riprendere, conoscendolo.
Il vero massacro è per chi non conosce le postazioni e quindi la tipologia. Poter contare sul fattore autotreno negli automatici fuori città sarebbe ottimo, ma credo che non li usino mai se non vi sono dei limiti particolari da far rispettare, e quindi probabilmente quei 70 ai quali comunque gli autotreni sono sottoposti
BULLE II
- 136/172
Ecco che affiora la mentalità italiana, tutti bravi a dire 70/80 km/h e poi ci si preoccupa a sapere come funzionano i sistemi di controllo...mah
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
effelle
- 137/172
risposta un pò per tutti:
il tutor funziona si con rilevamenti, ma registra il passaggio(fili interrati) e relativa targa(videocamera)
se i fili interrati li eludi, la videocamera prende si la targa, ma il sistema computerizzato che "rileva" la media non ha altro su cui basarsi...ergo non esisti..
per le postazioni di autovelox fissi, invece passare sulla corsia d'emergenza serve a restare furoi dell'angolo dell'obbiettivo della fotocamera... ergo vieni beccato ma non fotografato.. e certo è vero che bisogna sapere quali e dove sono i sistemi di rilevamento, quindi in strade conosciute...
se no è meglio restare nei limiti... anzi...
non si fanno queste cose, bisogna rispettare il codice...
il tutor funziona si con rilevamenti, ma registra il passaggio(fili interrati) e relativa targa(videocamera)
se i fili interrati li eludi, la videocamera prende si la targa, ma il sistema computerizzato che "rileva" la media non ha altro su cui basarsi...ergo non esisti..
per le postazioni di autovelox fissi, invece passare sulla corsia d'emergenza serve a restare furoi dell'angolo dell'obbiettivo della fotocamera... ergo vieni beccato ma non fotografato.. e certo è vero che bisogna sapere quali e dove sono i sistemi di rilevamento, quindi in strade conosciute...
se no è meglio restare nei limiti... anzi...
non si fanno queste cose, bisogna rispettare il codice...
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
misterpin
- 138/172
@ Bulle II
In effetti per fare i farmaci non si sono prima studiate le malattie...............o sbaglio?
Non è una questione di come evitare le multe ma di sapere come funziona il sistema
Er nuvola
In effetti per fare i farmaci non si sono prima studiate le malattie...............o sbaglio?
Non è una questione di come evitare le multe ma di sapere come funziona il sistema
Er nuvola
BULLE II
- 139/172
misterpin ha scritto:Non è una questione di come evitare le multe ma di sapere come funziona il sistema
Per evitare le multe
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
effelle
- 140/172
BULLE II ha scritto:Ecco che affiora la mentalità italiana, tutti bravi a dire 70/80 km/h e poi ci si preoccupa a sapere come funzionano i sistemi di controllo...mah
forse perchè in Italia abbiamo rimasto limiti di 40 anni fa?
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Argomenti correlati