Acquisto suzuki df40 [pag. 3]

Sottocapo
venessia
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- 21/34
Quoto Douglas801. Non ti preoccupare della testata, piuttosto tira sul prezzo.
Personalmente l'unico inconveniente con questo motore è stata un eccesso di acqua nella benzina (colpa mia che non ho controllato il filtro ad inizio stagione) ma si è ripreso allegramente dopo qualche ora di moto.
ciao!
Sottotenente di Vascello
glc (autore)
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- 22/34
Allora, dopo tanto sono riuscito a provare il motore.
Mi ha accompagnato l'amico Dani85 Cool che ha un motore identico marchiato evinrude.
Il motore nel complesso gira bene e spinge una barca di quasi 6 metri alla grande.
Abbiamo però notato che ha bisogno di un tagliando completo, gli anodi sono alla frutta, e il pulsante del trim che è posizionato sul motore non da segni di vita.
Ho provato a chiedere uno sconticino, almeno per comprare i pezzi per il tagliando, ma credo che non sia tanto propenso. Rolling Eyes
Contrammiraglio
dani85
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- 23/34
alla fine sono un centinaio di euro...se non e neanche disposto a procurarteli lui facendoti pagare il prezzo pieno lascia perdere...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sottotenente di Vascello
glc (autore)
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- 24/34
Infatti hai ragione Dani, anche perchè sull'annuncio che aveva messo c'era scritto che era in perfette condizioni e "sempre" rimessato.
Il problema però e che il mercato offre poco, soprattutto sui 40 4 tempi.
Tu conosci qualcuno a cui potrei rivolgermi?
Contrammiraglio
stik58
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- 25/34
Non dare retta a Serenissima.....Ha detto un sacco di inesattezze a partire dal tipo di alimentazione del motore.
Purtroppo i 40 cv sono merce rara poichè potendoli usare senza patente sono ricercatissimi. Il prezzo lo ritengo buono in considerazione che il motore, da quello che dici, non dovrebbe avere molte ore.
Con il mio Evinrude del 2001 (gemello del tuo suzuki) ho navigato dal 2007 al 2012 senza il minimo problema e quando l'ho venduto ho realizzato qualche cosa in più. Essendo stato fermo, controlla per bene il circuito di raffreddamento, la pompa e il termostato oltre a quello che ti hanno detto gli amici che mi hanno preceduto. E poi....buon mare.
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Sottotenente di Vascello
glc (autore)
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- 26/34
Cazzarola, proprio ieri mi si è presentata un'altra occasione, un mercury 40/50 a carburi anno 98 (lo so un po vecchiotto) a 1500...
Sto in crisi... Cool
Contrammiraglio
stik58
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- 27/34
glc ha scritto:
Cazzarola, proprio ieri mi si è presentata un'altra occasione, un mercury 40/50 a carburi anno 98 (lo so un po vecchiotto) a 1500...
Sto in crisi... Cool

Secondo me il suzuki è meglio
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Sottotenente di Vascello
glc (autore)
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- 28/34
Ciao Stik, secondo te in cosa è meglio?
Sottotenente di Vascello
glc (autore)
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- 29/34
Sono immerso nel dubbio...
Il suzuki è del 2001, ad iniezione, ha girato poco ma ha gli anodi ridotti all'osso. Ho letto sul forum che non si può portare a 50 o 60 hp e che può avere problemi di rottura della testata e ripararla è costosissimo. Prezzo 2000 intrattabili.
Il mercury è del 1998, ha girato di più, è a carburatori. Ho letto sul forum che non ha difetti particolari, tranne il famoso scalino in accelerazione e che ha il blocco yamaha (e questo è un punto a favore). Prezzo 1500 e forse altre 100 gliele riesco a togliere.
Che mi dite?? Cool
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 30/34
Io al posto tuo prenderei il Mercury.Costi di gestione ed eventuale riparazione più bassi, essendo a carburatori, motore supercollaudato e di ottima fattura.Credo che il prezzo giusto, se messo bene, non debba superare i 1300,00 eurozzi.
Sailornet