(mercury 3,5cv 4t) lati negativi ?
ATLANTIS2 (autore)
- 1/8
salve a tutti, sto per visionare un mercury 3,5cv 4t, le caratteristiche tecniche mi sembrano buone,
sopratutto mi alletta l'idea di avere un 4t di 17-18 kg
non conoscendo il motore quali possono essere i suoi lati negativi.
cosa dovrei guardare con attenzione ? anche considerando che non ho mai avuto un 4t
un'altra considerazione, credo che questo mercury, sia parente del tohatsu 3,5 4t
stessa cilindrata, stesso peso, stesso aspetto esteriore.
mi pare che è del 2006 e il prezzo indicativo è di 500 € affare ???
sopratutto mi alletta l'idea di avere un 4t di 17-18 kg
non conoscendo il motore quali possono essere i suoi lati negativi.
cosa dovrei guardare con attenzione ? anche considerando che non ho mai avuto un 4t
un'altra considerazione, credo che questo mercury, sia parente del tohatsu 3,5 4t
stessa cilindrata, stesso peso, stesso aspetto esteriore.
mi pare che è del 2006 e il prezzo indicativo è di 500 € affare ???
Roma
doctord73
- 2/8
Ciao, era il motore del mio tender, anno 2010, comprato a dicembre 2012 a 550 euro (sembrava un affare, pochissime ore, sembrava non fosse stato mai usato).
Svenduto ad agosto 2013 a 500 euro!
Lo odiavo, impossibile usarlo come motore del tender smontandolo e rimontandolo!
Troppo grande ed ingombrante e poi perde benzina nonostante il rubinetto chiuso se ce n'e' nella vaschetta del carburatore il laghetto e' assicurato!
Quest'anno prendo il torqeedo!
A mio parere per essere utilizzati come facevo io non sono adatti!
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Svenduto ad agosto 2013 a 500 euro!
Lo odiavo, impossibile usarlo come motore del tender smontandolo e rimontandolo!
Troppo grande ed ingombrante e poi perde benzina nonostante il rubinetto chiuso se ce n'e' nella vaschetta del carburatore il laghetto e' assicurato!
Quest'anno prendo il torqeedo!
A mio parere per essere utilizzati come facevo io non sono adatti!
Spero di esserti stato utile.
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
doctord73
- 3/8
Dimenticavo, ho dovuto sostituire il sebatoio perche' e' fatto di una plastica cosi' morbida che solo avitandolo saldamente si e' staccata la filettatura del tappo,l'ho dovuto sostituire!
E udite udite un sebatoio da 1 litro alla mercury costa 100 euro!
Ciao
E udite udite un sebatoio da 1 litro alla mercury costa 100 euro!
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
rugbyman
- 4/8
Sicuro del peso? Il mio mercury 3.6 a gambo lungo 2 tempi a presa diretta pesa 17 kg.
A mio avviso pesa qualcosa di piu`
A mio avviso pesa qualcosa di piu`
ATLANTIS2 (autore)
- 5/8
credo di aver letto 18,5 kg compreso di liquidi (l' olio suppongo ).
mi è capitato di usare il 2t e ne sono rimasto colpito favorevolmente, nonostante spingesse
una bachetta di 3.5m con tre persone a bordo.
ma del 4t non ho idea.
che cilindrata ha il tuo 2t ?
x doctord73
come si comportava in acqua ( quando riuscivi a mettercelo! devo pensare )
mi è capitato di usare il 2t e ne sono rimasto colpito favorevolmente, nonostante spingesse
una bachetta di 3.5m con tre persone a bordo.
ma del 4t non ho idea.
che cilindrata ha il tuo 2t ?
x doctord73
come si comportava in acqua ( quando riuscivi a mettercelo! devo pensare )
Roma
rugbyman
- 6/8
Ciao sinceramente non ricordo ma intorno ai 90 cc sta sera vedo con precisione sul libretto
doctord73
- 7/8
Io lo usavo su un gommone a chiglia gonfiabile di 2,45 mt, quindi non poteva dare il massimo!
Penso che fosse colpa del battello perche' andava bene fino a circa mezzo acceleratore poi era solo rumore e prua in aria!
essendo il mio primo tender e il mio primo fb piccolino pecco d'inesperienza!
Pero', chi li costruisce dovrebbe pensare un attimo al loro uso come motori dei tender che vengono spesso smontati e riposti in un gavone!
Per gli altri usi e' un ottimo motore!
Il nuovo proprietario non ha chiamato per lamentarsi!
Penso che fosse colpa del battello perche' andava bene fino a circa mezzo acceleratore poi era solo rumore e prua in aria!
essendo il mio primo tender e il mio primo fb piccolino pecco d'inesperienza!
Pero', chi li costruisce dovrebbe pensare un attimo al loro uso come motori dei tender che vengono spesso smontati e riposti in un gavone!
Per gli altri usi e' un ottimo motore!
Il nuovo proprietario non ha chiamato per lamentarsi!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
ATLANTIS2 (autore)
- 8/8
ho visto il motore e l'aspetto è molto carino, anche il peso è irrisorio
ma la plastica è stata usata in abbondanza (calandra, elica,leva marce), va bene
che uno lo smonta ogni volta, ma se si lascia sul gommone come ausiliario,per me,
le intemperie in poco tempo degradano le parti in plastica.
per il resto sembra molto semplice.
ultima cosa il certificato di potenza del motore ( un foglio ) sostituisce il vecchio libretto del motore su cartoncino ?
ma la plastica è stata usata in abbondanza (calandra, elica,leva marce), va bene
che uno lo smonta ogni volta, ma se si lascia sul gommone come ausiliario,per me,
le intemperie in poco tempo degradano le parti in plastica.
per il resto sembra molto semplice.
ultima cosa il certificato di potenza del motore ( un foglio ) sostituisce il vecchio libretto del motore su cartoncino ?
Roma
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