Vi presento la mia Chaparral 260 signature [pag. 5]
andimar
2
- 41/113
Caspita Gaetano....avevo detto a mia moglie che ero imbottigliato nel traffico. Dopo sta foto sono stato preso a....bottigliate!
Un paio d'ore di mare, con gli amici....... trasformano una semplice giornata in una giornata fantastica.....e poi sulla barca di Gaetano non vi dico!
Un paio d'ore di mare, con gli amici....... trasformano una semplice giornata in una giornata fantastica.....e poi sulla barca di Gaetano non vi dico!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Yatar1963
- 42/113
A parte la sacrosanta privacy e le vostre brutte facce che non hanno nulla di tecnico, l'adeguato controllo che, magnando, avrete sicuramente bypassato, necessita di foto dei dettagli dello scafo, della cabina, del pozzetto, dati statistici sulle prestazioni (della barca, non delle vs. panze!) ecc ecc ecc
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
aureliods
2
- 43/113
Uuuuu Yatar come la fai lunga, tu e ste' info tecniche 😂 Ma dopo aver fatto tutto quello che chiedi, una " breve pausa " per testare anche il forno la dovevamo pure fare ? Sennò dopo il report tecnico avresti detto "ma la cucina ...." . Serve ancora qualche giorno per completare i test, le prove a banchina, i report fotografico, Gaetano farà anche lui un e-book su misura per la bambola!
Di sicuro qualche comodità la barca la tiene. Ha due "cosi 😉" che se abbassati fanno inclinare la barca a dritta o a sinistra, in modo che se qualcuno ha il mal di mare, inclinando la barca da un lato e facendovi avvicinare la persona che sta male, non riscia di sporcare la barca stessa. Proveremo ad abbassarli entrambi e vedremo l'effetto
Tornando seri, molte ma molte cose in dotazione da provare e saper far funzionare bene. Ci vuole tempo però per fare ciò.
Saluti
Di sicuro qualche comodità la barca la tiene. Ha due "cosi 😉" che se abbassati fanno inclinare la barca a dritta o a sinistra, in modo che se qualcuno ha il mal di mare, inclinando la barca da un lato e facendovi avvicinare la persona che sta male, non riscia di sporcare la barca stessa. Proveremo ad abbassarli entrambi e vedremo l'effetto
Tornando seri, molte ma molte cose in dotazione da provare e saper far funzionare bene. Ci vuole tempo però per fare ciò.
Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Gaetan76 (autore)
1
- 44/113
Yatar,
devo dirti che purtroppo io ci provo sempre, li invito per capire qualcosa di tecnico, e si presentano con pizza e birre
secondo me è meglio che mi rivolgo ai tecnici che sono venuti a periziare la barca, questi strani individui non fanno altro che mangiare
per le foto dello scafo credo di aver postato la visuale di tutte le angolazioni, interne ed esterne. non so cosa manchi? forse nel vano motore, ma pensavo non ci fosse nulla da guardare a parte un monoblocco con qualche cinghia e puleggia che gira
orami penso di tecnico non ci sia molto da dire, come dice Aurelio va provata in varie occasioni, ormai tardi per la stagione in corso lunedì tornerà a riposare in cantiere.
per la comodità e la vivibilità nulla da aggiungere, salgo da una open di 6mt quindi qualsiasi difetto per ora per me è tutto perfetto, la navigabilità altrettanto, domenica salendo da Agropoli abbiamo preso un bel maretto alternato con qualche quiete, e a dire del comandante navigava bene io sono stato a godermi il panorama dal divanetto
se magari vuoi/volete sapere qualche dato in particolare chiedete pure, nei prossimi 3 giorni sarò a mare e confrontare la situazione con qualche vostra richiesta.
un saluto
Gaetano
@Aurelios
ma parli di quelle alette sotto lo scafo? mmmmmmm io pensavo di toglierle
devo dirti che purtroppo io ci provo sempre, li invito per capire qualcosa di tecnico, e si presentano con pizza e birre
secondo me è meglio che mi rivolgo ai tecnici che sono venuti a periziare la barca, questi strani individui non fanno altro che mangiare
per le foto dello scafo credo di aver postato la visuale di tutte le angolazioni, interne ed esterne. non so cosa manchi? forse nel vano motore, ma pensavo non ci fosse nulla da guardare a parte un monoblocco con qualche cinghia e puleggia che gira
orami penso di tecnico non ci sia molto da dire, come dice Aurelio va provata in varie occasioni, ormai tardi per la stagione in corso lunedì tornerà a riposare in cantiere.
per la comodità e la vivibilità nulla da aggiungere, salgo da una open di 6mt quindi qualsiasi difetto per ora per me è tutto perfetto, la navigabilità altrettanto, domenica salendo da Agropoli abbiamo preso un bel maretto alternato con qualche quiete, e a dire del comandante navigava bene io sono stato a godermi il panorama dal divanetto
se magari vuoi/volete sapere qualche dato in particolare chiedete pure, nei prossimi 3 giorni sarò a mare e confrontare la situazione con qualche vostra richiesta.
un saluto
Gaetano
@Aurelios
ma parli di quelle alette sotto lo scafo? mmmmmmm io pensavo di toglierle
ex Joker Boat Coaster 650 - Suzuki 150
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
andimar
1
- 45/113
Dal mio punto di vista tecnico...credo sia una barca molto stabile. Infatti quando abbiamo spostato pizze, panini e birre sul tavolo a sx esterno, non si è inclinata per niente...Eppure le pizze erano pesanti.....soprattutto quella con i peperoni!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Gaetan76 (autore)
- 46/113
Angelo,
fa 'o serio!!!!
domani voglio vedere se siete all'altezza di fare una perizia tecnica degna di questo forum, venite armati di tutti gli strumenti necessari,
io come chef mi occupo della cucina, ma se non soddisfate le mie esigenze "Vi caccio, vi cacccccio"
saluti
Gaetano
fa 'o serio!!!!
domani voglio vedere se siete all'altezza di fare una perizia tecnica degna di questo forum, venite armati di tutti gli strumenti necessari,
io come chef mi occupo della cucina, ma se non soddisfate le mie esigenze "Vi caccio, vi cacccccio"
saluti
Gaetano
ex Joker Boat Coaster 650 - Suzuki 150
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
andimar
- 47/113
Tu mettere tanta benzina! Noi domani strapazzare tua barca per collaudo e così cacciare noi lo stesso!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
andimar
- 48/113
Un'altro collaudo fatto, ma credo che bisognerà ancora approfondire, ma tanto tanto.....
https://www.gommonauti.it/ptopic74917_napoli_approfittiamo_di_un_estate_che_continua.html?sp_pid=1037530#1037530
https://www.gommonauti.it/ptopic74917_napoli_approfittiamo_di_un_estate_che_continua.html?sp_pid=1037530#1037530
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
gesposx
- 49/113
andimar ha scritto:Un'altro collaudo fatto, ma credo che bisognerà ancora approfondire, ma tanto tanto.....
https://www.gommonauti.it/ptopic74917_napoli_approfittiamo_di_un_estate_che_continua.html?sp_pid=1037530#1037530
Eh si ... dopo i collaudi dei parametri standard necessitano ulteriori verifiche di stress test, pick our e verifiche di stability.... rigidamente pianificati in un Gantt
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Yatar1963
- 50/113
andimar ha scritto:Un'altro collaudo fatto, ma credo che bisognerà ancora approfondire, ma tanto tanto.....
https://www.gommonauti.it/ptopic74917_napoli_approfittiamo_di_un_estate_che_continua.html?sp_pid=1037530#1037530
E scommetto che l'unico scopo della magnata fosse determinare l'efficienza dei flaps in caso di peso eccessivo a poppa!
PS: bello anche l'interno: proprio "amerricano" con altezza e tanto di microonde, ma la cuccetta?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Argomenti correlati