Vendesi Marlin 580, Mercury F40/60 Efi Pro, carrello Alfer al1000
CONTATTA INSERZIONISTAPalmitos (autore)
- 1/14
- Ultima modifica di Palmitos il 30/01/20 15:03, modificato 2 volte in totale
€ 7.900
Vendo gommone Marlin boats – marlin 580 – lunghezza m. 5,90 da certificato di omologazione, larghezza m. 2,49, portata massima 10 persone, anno di costruzione 1993, abilitato alla navigazione entro 6 miglia dalla costa, antecedente la certificazione CE ma dotato di omologazione e dichiarazione di conformità. Ottima autonomia con due serbatoi in alluminio sotto le sedute per totali 120 litri, con selettore e strumento indicatore. No antivegetativa, sempre rimessato al chiuso, i tubolari non presentano riparazioni e sono in ottime condizioni considerati gli anni. Cuscineria completa, doppia batteria con selettore 1/2/both, casse Osculati a due vie installate da un mese, autoradio funzionante ma di vecchissimo tipo, luci di via a led, segnalatore acustico, ancora con calumo misto catena/cima, pompa di sentina attivabile dalla plancia, doccia con serbatoio e tappo di imbarco, scaletta di risalita, supporto statico per motore di backup (trattativa a parte). Tutti i pesi perfettamente distribuiti. Dotazioni di bordo tutte presenti e freschissime. Telo di copertura totale in discrete condizioni, usato ma non presenta buchi o strappi.
Lo scafo ha due ballast in chiglia, caratteristica comune ai progetti marlin dell’epoca, che rendono il battello particolarmente stabile alla fonda.
Motore Mercury F40 EFI PRO anno 2014, potenziato a 60 cv, 62 ore di utilizzo, centralina del 40 disponibile a 0 ore, elica Vengeance in acciaio 3 pale 14d/12p particolarmente adatta a spingere il pieno carico; il gommone naviga a 27 nodi di velocità max in assetto leggero, 23 con 5 passeggeri, bagagli e pieno di tutti i liquidi. Per i consumi e l’affidabilità consiglio di vedere la scheda tecnica facilmente reperibile in rete. Non richiede patente all’origine ma soddisfa anche chi la ha.
Il carrello è un Alfer AL1000, solidissimo e recentemente zincato e ristrutturato, freni nuovi, cerchi in lega, gomma di scorta, argano a due velocità Goliath con cinghia preferibilmente da sostituire, pneumatici tutti con pochi mesi e un migliaio di km di utilizzo. libretto presente, revisione effettuata tre mesi fa.
Prezzo per il pacchetto € 7.900
Nella trattativa può entrare un motore mercury 4cv quattro tempi, anno 2002, 29 kg, gambo lungo, tagliandato e con poche ore (adesivi un po’ logorati), mai montato (vista l’affidabilità del motore principale), regolare libretto.
Agli amici gommonauti dico che vendo per parecchi motivi forse neanche coerenti tra loro: stiamo traslocando in un appartamento nuovo e dedicheremo buona parte dell'estate a questa operazione; le vacanze al momento non sono nell'orizzonte.
Nello scorso weekend siamo andati alle Tremiti traversando da Capojale, in 5. Bello, bellissimo, ma di colpo le Tremiti sono diventate piccole e prive di interesse; sarà che è stata l'ennesima volta ma altri i tempi in cui si lasciava l'ormeggio di sera da Pescara, si navigava (a vela) tutta la notte e si ancorava per colazione, insomma si raggiungeva la meta con fatica. Forse la mia natura è velica. Resta però un certo rimpianto per il gommone dello scorso anno (sempre marlin ma 410), di semplice gestione e con cui ho passato delle felici giornate in Croazia con mia moglie e il nostro bimbo. Tutto più facile, a varare e alare ci pensava la donna di casa!
Infine il thread di Yatar1963 arriva a completare l'opera (ma non sto attribuendo colpe...).
Allego qualche foto postata in precedenza. A chi fosse (realmente) interessato posso inviare altre foto e video in navigazione.
Lo scafo ha due ballast in chiglia, caratteristica comune ai progetti marlin dell’epoca, che rendono il battello particolarmente stabile alla fonda.
Motore Mercury F40 EFI PRO anno 2014, potenziato a 60 cv, 62 ore di utilizzo, centralina del 40 disponibile a 0 ore, elica Vengeance in acciaio 3 pale 14d/12p particolarmente adatta a spingere il pieno carico; il gommone naviga a 27 nodi di velocità max in assetto leggero, 23 con 5 passeggeri, bagagli e pieno di tutti i liquidi. Per i consumi e l’affidabilità consiglio di vedere la scheda tecnica facilmente reperibile in rete. Non richiede patente all’origine ma soddisfa anche chi la ha.
Il carrello è un Alfer AL1000, solidissimo e recentemente zincato e ristrutturato, freni nuovi, cerchi in lega, gomma di scorta, argano a due velocità Goliath con cinghia preferibilmente da sostituire, pneumatici tutti con pochi mesi e un migliaio di km di utilizzo. libretto presente, revisione effettuata tre mesi fa.
Prezzo per il pacchetto € 7.900
Nella trattativa può entrare un motore mercury 4cv quattro tempi, anno 2002, 29 kg, gambo lungo, tagliandato e con poche ore (adesivi un po’ logorati), mai montato (vista l’affidabilità del motore principale), regolare libretto.
Agli amici gommonauti dico che vendo per parecchi motivi forse neanche coerenti tra loro: stiamo traslocando in un appartamento nuovo e dedicheremo buona parte dell'estate a questa operazione; le vacanze al momento non sono nell'orizzonte.
Nello scorso weekend siamo andati alle Tremiti traversando da Capojale, in 5. Bello, bellissimo, ma di colpo le Tremiti sono diventate piccole e prive di interesse; sarà che è stata l'ennesima volta ma altri i tempi in cui si lasciava l'ormeggio di sera da Pescara, si navigava (a vela) tutta la notte e si ancorava per colazione, insomma si raggiungeva la meta con fatica. Forse la mia natura è velica. Resta però un certo rimpianto per il gommone dello scorso anno (sempre marlin ma 410), di semplice gestione e con cui ho passato delle felici giornate in Croazia con mia moglie e il nostro bimbo. Tutto più facile, a varare e alare ci pensava la donna di casa!
Infine il thread di Yatar1963 arriva a completare l'opera (ma non sto attribuendo colpe...).
Allego qualche foto postata in precedenza. A chi fosse (realmente) interessato posso inviare altre foto e video in navigazione.
bluprofondo60
- 2/14
Yatar, ma che combini ? Va a finire che si svuota il forum. Scherzo naturalmente.Mi dispiace che tu stia vendendo il tuo gommone, che è tenuto veramente bene, ma la vita è anche cambiamento, nel bene o nel male che sia.Magari tra qualche tempo coronerai il tuo sogno di velista. ICAB per la vendita.
Jack64
- 3/14
Vendi solo il motore eventualmente?
ARIMAR 540 PIONEER - Yamaha 40/70GETL - Bandiera Belga 🇧🇪 ITACA
Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
Palmitos (autore)
- 4/14
@jack: no, preferisco vendere tutto insieme, anche perché nel frattempo potrei sempre usarlo...
@bluprofondo: chi voglio sempre vicine sono le persone che amo, agli oggetti non mi sono mai affezionato. Sto traslocando da un attico che tutti ci dicono che siamo matti a lasciare. Le barche vorrei provarle tutte e ne ho avute diverse (perlopiù a vela). A Pescara diciamo "non è importante avere la barca, è importante avere GLI AMICI con la barca!" e io spero di non rimanere in spiaggia con secchiello e paletta... Grazie comunque per i gentili auguri!
Per gli interessati: il gommone ha anche un ecoscandaglio Garmin e un tendalino della Tessilmare.
@bluprofondo: chi voglio sempre vicine sono le persone che amo, agli oggetti non mi sono mai affezionato. Sto traslocando da un attico che tutti ci dicono che siamo matti a lasciare. Le barche vorrei provarle tutte e ne ho avute diverse (perlopiù a vela). A Pescara diciamo "non è importante avere la barca, è importante avere GLI AMICI con la barca!" e io spero di non rimanere in spiaggia con secchiello e paletta... Grazie comunque per i gentili auguri!
Per gli interessati: il gommone ha anche un ecoscandaglio Garmin e un tendalino della Tessilmare.
Jack64
- 5/14
ARIMAR 540 PIONEER - Yamaha 40/70GETL - Bandiera Belga 🇧🇪 ITACA
Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
Palmitos (autore)
- 6/14
Qui con un po' di anticipo rispetto ai consueti canali di vendita, scendo il prezzo a € 8.500, non più trattabili.
Palmitos (autore)
- 7/14
Cinghia dell'argano ricondizionata, la cucitura è stata effettuata con una macchina specifica dal tappezziere.
Se non vendo prima (c'è una persona che ha avviato la trattativa), porterò il gommone con me in vacanza, in Croazia. A chi fosse interessato potrei consegnarlo sulla via del ritorno (Trieste-Bologna-Pescara).
Se non vendo prima (c'è una persona che ha avviato la trattativa), porterò il gommone con me in vacanza, in Croazia. A chi fosse interessato potrei consegnarlo sulla via del ritorno (Trieste-Bologna-Pescara).
ccr roma
- 8/14
L hai venduto? Trattabbili
Ciao a tutti dopo 3 anni
Palmitos (autore)
- 9/14
Il gommone è ancora mio, il prezzo lo scendo a 8.200 € apertamente, senza trattative private.
Se ti interessa mandami un messaggio. Ciao
Se ti interessa mandami un messaggio. Ciao
ccr roma
- 10/14
Ciao a tutti dopo 3 anni
Argomenti correlati