Regolazione dell'anticipo e del minimo di un Evinrude 521 25cv [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
eros
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domanda 3 , hai pulito il carburatore?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ANDREA_4474 (autore)
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Ciao, prima di tutto ricolgo l'occasione per ringraziarti di tutto l'aiuto che mi stai dando.
La battuta in gomma ho presente dov'è, ma sicuramente una regolazione come quella che dovrei fare nel mio motore è eccessiva.
Non ho la barra dell'acceleratore perché lo guido a console, non mi sembra che ci sia la posizione di accensione.
Il piatto mi sembra sia fermo, ma dovrei controllare meglio. Se dovesse vibrare cosa significa?
Il carburatore è pulito, l'ho aperto recentemente cambiando anche tutte le guarnizioni.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ANDREA_4474 (autore)
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Lascio anche un video del funzionamento, dove si vede che con il rullino in mezzo alle due tacchette (dove già dovrebbe essere accelerato), se non si tiene la farfalla aperta manualmente il motore si spegne subito.
Ammiraglio di divisione
eros
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- 14/66
il video è senza audio , e quindi posso fare solo a occhio.
cos'è il tubo verde?
il piattello sembra abbastanza stabile ed è un buon segno, ma sembra che giri abbastanza alto.
per fare un riassunto chiarificatore , quindi comprendi l' approssimazione.
della parte dal segno della camma in avanti ci occuperemo dopo aver sistemato accensione e minimo.
l' hai messa abbastanza a posto ed è un bene.
Il motore deve avviarsi e stare acceso , con il rullino posto prima del segno sulla camma.
facciamo una salomonica metà.
potresti fare una prova aprendo un pochino la farfalla (infilaci , stando attento che non ti venga aspirato un cacciavitino pulito ) , rullino a metà tra segno e minimo e prova a vedere se si accende e gira .
se si accende è un probabile segno che non passa benzina nel circuito del minimo (sporco , vite troppo chiusa ecc.).
in alternativa (sarebbe più corretto ) smonta le candele e asciugale , rullino a metà camma , rimetti le candele e prova ad accendere senza accelelrare, insisti un pochino e controlla le candele , se sono asciutte non passa benzina.
controlla anche lui
https://www.gommonauti.it/ptopic8935_cicchetto_del_521_tutto_quello_che_avrei_sempre_voluto_sapere_e_che_non_ho_mai_avuto_il_coraggio_di_chiedere.html
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ANDREA_4474 (autore)
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Ecco qui cosa ho ottenuto (vite svitata di un giro)
mod anonimo
AnoniMod
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I video vanno inseriti come da regolamento.

Grazie
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ANDREA_4474 (autore)
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- 17/66
Sperando che così vada bene il video (:
Ecco quello che ho ottenuto con la vite svitata di un giro:


Tra l'altro per accenderlo devo comunque spostare il piattello, poi si accende alto di giri e devo abbassarlo. Quando metto la manetta in folle, si spegne.
Ammiraglio di divisione
eros
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- Ultima modifica di eros il 06/06/24 08:34, modificato 1 volta in totale
Sembra girare bene.
Per il folle dovrai regolare , penso il cavo acceleratore.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ANDREA_4474 (autore)
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Cioè, correggimi se sbaglio, devo fare in modo che quando sono in folle il rullino resti un po' più a sinistra rispetto a dove sta ora? (In pratica fare in modo che in folle sia più anticipato)
Ammiraglio di divisione
eros
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si .
io avevo la guida a barra e c'erano dei fermi.
con il cavo non ho idea
Sailornet