Regolazione dell'anticipo e del minimo di un Evinrude 521 25cv [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
ANDREA_4474 (autore)
Mi piace
- 31/66
Un'idea di come fare questa regolazione la ho, ma il problema del mio motore è che, anche con la vite aria ad un giro solo, non resta in moto se il rullino non è almeno a metà del piatto dell' anticipo
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 32/66
Ed è molto strano.
Aiutare via post è difficile.
Però quando passi i segni, si apre la farfalla.
Non è che a farfalla chiusa non passa miscela
Attraverso il circuito del minimo?
Altrimenti dovresti verificare l' anticipo con una pistola strobo.
Forse ci sono delle app per cellulare per fare quel lavoro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ANDREA_4474 (autore)
Mi piace
- 33/66
Quando passo le tacchette si accende e tiene il minimo anche staccando la farfalla, quindi circuito del minimo penso sia ok. Quasi sicuramente è questione di anticipo, come potrei fare per controllarlo?
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 34/66
Se non allinei tutto come da manuale l'anticipo non sarà mai a posto.
8° gradi al minimo 30° a pieno gas.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ANDREA_4474 (autore)
Mi piace
- 35/66
Non ho la possibilità di allineare tutto come da manuale, in quanto la prima cosa da fare è vedere dov'è il punto in cui tiene il minimo, e se è sbagliato quello non posso fare le altre regolazioni. Comunque la stroboscopica posso recuperarla, come faccio a controllare che al minimo sia 8 gradi e al massimo 30? ce qualche riferimento? grazie in anticipo, sperando di risolvere il problema...
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 36/66
Se ricordo è sul volano, vicino ai denti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ANDREA_4474 (autore)
Mi piace
- 37/66
E' proprio strana come cosa visto che lo statore è fisso. L'ultima idea che mi può venire, anche se per assurdo, è che magari le candele sono vecchie e scintillano male? (Però non vedo molta correlazione con l'anticipo...). Del carburatore sono sicuro che non è, anche perché quando ho acquistato il blocco mi ero fatto mandare un video da chi me l'ha venduto e con tutti i suoi componenti che io ho sostituito coi miei (bobine, cdi, carbu) faceva la stessa cosa (minimo col rullino messo a metà del piattino dello statore).
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 38/66
altra possibilità è che sia sfasata l' accensione .

guarda qui
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ANDREA_4474 (autore)
Mi piace
- 39/66
Considerando che ho ancora lo statore del mio vecchio motore, nei prossimi giorni proverò a montargli quello (che, sul motore di prima, funzionava come doveva).
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 40/66
ANDREA_4474 ha scritto:
Non ho la possibilità di allineare tutto come da manuale, in quanto la prima cosa da fare è vedere dov'è il punto in cui tiene il minimo, e se è sbagliato quello non posso fare le altre regolazioni. Comunque la stroboscopica posso recuperarla, come faccio a controllare che al minimo sia 8 gradi e al massimo 30? ce qualche riferimento? grazie in anticipo, sperando di risolvere il problema...


Non devi vedere dove tiene il minimo, devi allineare tutto e se non va in moto il problema è un altro.
Le tacche di riferimento sono sul volano,l'altra e sul motorini di avviamento.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet