Elica yamaha f40
novamarine (autore)
- 1/13
possiedo un yamaha f40 4t e monto un elica in alluminio 13.
se gli monto un elica in acciaio che vantaggi ho???
ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
ciao a tutti novamarine
se gli monto un elica in acciaio che vantaggi ho???
ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
ciao a tutti novamarine
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Alex9
- 2/13
Se il diametro e passo restano invariati, hai solo un vantaggio in termini di resistenza e durata...
sam
- 3/13
allegerisci senz'altro la poppa (la tua personale) di alcuni bei bigliettoni verdi
dai perdonami! Si scherza un po'
dai perdonami! Si scherza un po'
Alex9
- 4/13
Naturalmente, è come dici tu, per le migliori prestazioni ci si deve quasi sempre alleggerire...
novamarine (autore)
- 5/13
allora dovrei montare un elica di passo maggiore???scusat el'ignoranza ma di eliche non ci capisco nnt..
ciao e buona serata a tutti
ciao e buona serata a tutti
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
whiteshark76
- 6/13
Da quello che so l'elica in acciaio dà un maggiore spunto in accelerazione ed è più resistente e duratura ma ho anche sentito dire che se malauguratamente in navigazione incocci con l'elica un detriro galleggiante solido (un tronco d'albero per intenderci) con l'elica d'acciaio il sistema di trasmissione interno ne risente molto di più come danneggimento in quanto le pale dell'elica essendo molto più resistenti di quelle in alluminio non ammortizzano l'eventuale trauma da collisione....se sbaglio qualcuno mi corregga....
Ci vorrebbe,tra le tante,una tassa sulle parole dette...si sentirebbero molte ma molte meno c..z..te!!!
novamarine (autore)
- 7/13
ed allora cs conviene alluminio o acciaio..............
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Alex9
- 8/13
Dipende da te dalle tue tasche e dall' uso che ne devi fare...Valuti i pro e i contro e decidi
bobo
- 9/13
le eliche in acciaio lascciale a chi spinge oltre 700 800 chile con oltre 100 cavalli, a noi non servono a nulla, non sviluppiamo forze tali da deformare troppo l'alluminio normale.
whiteshark76
- 10/13
Alluminio direi.Meglio che si rompa un'ala dell'elica che si danneggi l'albero di trasmissione nel gambo motore rischiando anche di compromettere altro!
Inoltre come ti suggeriva giustamente bobo non servono eliche d'acciaio a noi che già montiamo motori dimensionati(e spesso a mio avviso sovra....dimensionati....come dovessimo fare gare di offshores o cosa....).Secondo me alluminio.
Inoltre come ti suggeriva giustamente bobo non servono eliche d'acciaio a noi che già montiamo motori dimensionati(e spesso a mio avviso sovra....dimensionati....come dovessimo fare gare di offshores o cosa....).Secondo me alluminio.
Ci vorrebbe,tra le tante,una tassa sulle parole dette...si sentirebbero molte ma molte meno c..z..te!!!
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