Aiuto!!! sono un disperato possessore di un 737 [pag. 3]

Contrammiraglio
savix2
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- 21/54
quoto, branchia,quoto!
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 22/54
savix2 ha scritto:
quoto, branchia,quoto!



Scusate, ma quando sento parlare male del 737.....mi infervoro......... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

il 737 .....un mito....non c'e che dire.....
Sottocapo
nibbio70 (autore)
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- 23/54
Ok, sono daccordo su quasi tutto quello che avete scritto ma il mio "smentitemi" era finalizzato alla soluzione del problema mediante la formulazione di ipotesi derivanti da professionalità o quanto meno esperienza di gommonauti.
La "non soluzione" fornitami, ovvero la sostituzione del motore la potrei imputare a gente che scrive tanto perchè è martedi sera, domani è l'ultimo dell'anno e non c'ha un ....... nient'altro da fare Rolling Eyes.
Non voglio risultare offensivo o antipatico anche se credo di esserci riuscito, il fatto è che se avessi la disponibilità economica non starei qui ad annoiarvi con i miei guai, ma sicuramente a godermi queste splendide nottate invernali nel nostro amato adriatico. O no??? Happy new year....... I hope.
Nel mare calmo assai siamo tutti marinai.
Guardiamarina
de de
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- 24/54
nibbio70 ha scritto:
Ok, sono daccordo su quasi tutto quello che avete scritto ma il mio "smentitemi" era finalizzato alla soluzione del problema mediante la formulazione di ipotesi derivanti da professionalità o quanto meno esperienza di gommonauti.
La "non soluzione" fornitami, ovvero la sostituzione del motore la potrei imputare a gente che scrive tanto perchè è martedi sera, domani è l'ultimo dell'anno e non c'ha un ....... nient'altro da fare Rolling Eyes.
Non voglio risultare offensivo o antipatico anche se credo di esserci riuscito, il fatto è che se avessi la disponibilità economica non starei qui ad annoiarvi con i miei guai, ma sicuramente a godermi queste splendide nottate invernali nel nostro amato adriatico. O no??? Happy new year....... I hope.


porgo doverose scuse
buon anno
Tenente di Vascello
luisito
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- 25/54
Che il motore posa essere fuori fase è molto improbabile, in quanto la bobina dell'avvolgimento primario, ha una posizione obbligata nel piatto sottostante il volano. Come hai verificato anche il volano ha un calettamento obbligato e dal controllo che hai fatto risulta corretto.
Durante il trascinamento del motore hai accertato che da entrambe le bobine di alta tensione, attraverso i vavi candele, vi sia scintilla?
Perchè una volta appurato che l'accensione è ok, in un motore a due tempi tradizionale non rimane altro che l'alimentazione.
Per questa, deve essere controllata tutta la catena, ovvero dal pescante nel serbatoio alla tubazione, eventuale filtro, pompa benzina, fino ad arrivare ai carburatori. Se sia l'impianto di accensione che quello di alimentazione sono ok, il motore deve andare in moto per forza.
Se poi una volta in moto, non ha un funzionamento corretto, bisogna capire bene come si comporta, per poter dire se la causa dipende da un componenete difettoso dell'accensione o dell'alimentazione.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Sottocapo
nibbio70 (autore)
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- 26/54
de de ha scritto:
nibbio70 ha scritto:
Ok, sono daccordo su quasi tutto quello che avete scritto ma il mio "smentitemi" era finalizzato alla soluzione del problema mediante la formulazione di ipotesi derivanti da professionalità o quanto meno esperienza di gommonauti.
La "non soluzione" fornitami, ovvero la sostituzione del motore la potrei imputare a gente che scrive tanto perchè è martedi sera, domani è l'ultimo dell'anno e non c'ha un ....... nient'altro da fare Rolling Eyes.
Non voglio risultare offensivo o antipatico anche se credo di esserci riuscito, il fatto è che se avessi la disponibilità economica non starei qui ad annoiarvi con i miei guai, ma sicuramente a godermi queste splendide nottate invernali nel nostro amato adriatico. O no??? Happy new year....... I hope.


porgo doverose scuse
buon anno


ma figurati e di che?? Thumb Up
Nel mare calmo assai siamo tutti marinai.
Sottocapo
nibbio70 (autore)
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- 27/54
Si, la corrente arriva ad entrambe le candele ed anche la benzina arriva. Quello che ho constatato è che lo scoppio avviene in maniera sfasata (fuori fase appunto), ed il motore no si avvia, di qui il sospetto del problema alla centralina in quanto, come già riportato, la chiavetta del volano è al suo posto.
Nel mare calmo assai siamo tutti marinai.
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 28/54
io volevo solo darti la soluzione migliore, e se ti consiglio di cambiarlo il 737 non è perche non ho un c. da fare ma perche ne posseggo uno anch'io e so quante noie ti puo dare se lo usi a bassi regimi, tutto qua. Buon anno
bwa sixfifty + suzuki 140hp
Sottocapo
nibbio70 (autore)
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- 29/54
Ercoluccio ha scritto:
io volevo solo darti la soluzione migliore, e se ti consiglio di cambiarlo il 737 non è perche non ho un c. da fare ma perche ne posseggo uno anch'io e so quante noie ti puo dare se lo usi a bassi regimi, tutto qua. Buon anno


Ok quindi quando deciderai di cambiarlo tienimi presente per eventuali ricambi. Felice Buon anno anche a te.
Nel mare calmo assai siamo tutti marinai.
Guardiamarina
metalmattia
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- 30/54
nibbio70 ha scritto:
Si, la corrente arriva ad entrambe le candele ed anche la benzina arriva. Quello che ho constatato è che lo scoppio avviene in maniera sfasata (fuori fase appunto), ed il motore no si avvia, di qui il sospetto del problema alla centralina in quanto, come già riportato, la chiavetta del volano è al suo posto.

Non è che lo ingolfi insistendo magari spingendo in su (cicchetto)la chiave sul blocchetto accensione?
A me è capitato così e non riuscivo piu' ad accenderlo,ma per mia culpa Wall Bash
Non parlatemi male del 737!!!!!!! Make my Day
Sailornet