Open 5 metri Vega 140 Cv mercruiser... che ne dite? [pag. 4]
mignon
- 31/92
Dipende dallao spazio che hai nel vano motore...in unna barca di 5 mt non è che cè ne sia tanta.
Probabilmente per riuscire a svitare SOLO quei due bulloni deve comunque smontare altri pezzi per poterci accedere ...sempre che si sviti .
Poi quella che il vecchio proprietario ha fatto ogni anno rimessaggio di solito chi vende la barca lo dice sempre ....senza però mai mostrare effetivamente le fatture dei lavori svolti
Se il trim non funzioma può essere la pompa ...come possono essere i pistoni...come il fusibile
Probabilmente per riuscire a svitare SOLO quei due bulloni deve comunque smontare altri pezzi per poterci accedere ...sempre che si sviti .
Poi quella che il vecchio proprietario ha fatto ogni anno rimessaggio di solito chi vende la barca lo dice sempre ....senza però mai mostrare effetivamente le fatture dei lavori svolti
Se il trim non funzioma può essere la pompa ...come possono essere i pistoni...come il fusibile
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
IvanMoro (autore)
- 32/92
mignon ha scritto:Dipende dallao spazio che hai nel vano motore...in unna barca di 5 mt non è che cè ne sia tanta.
Probabilmente per riuscire a svitare SOLO quei due bulloni deve comunque smontare altri pezzi per poterci accedere ...sempre che si sviti .
Poi quella che il vecchio proprietario ha fatto ogni anno rimessaggio di solito chi vende la barca lo dice sempre ....senza però mai mostrare effetivamente le fatture dei lavori svolti
Se il trim non funzioma può essere la pompa ...come possono essere i pistoni...come il fusibile
Quoto in pieno specie sul fatto che il proprietario dell'imbarcazione continua a sostenere di aver sostituito praticamente tutto. Ma quanto a fatture neanche l'ombra....
Per il trim la vedo più nera.
pompa o pistoni sarebbe l'ipotesi meno rosea...
Per il motorino di avviamento probabilmente sono veramente solo le incrostrazioni saline.
Ma problemi simili affliggono anche il trim?
Ciaoooo e grazie a tutti gli interventuti (e a chi interverrà )
IvanMoro (autore)
- 33/92
Ragazzi cari, sembra fatta, domani dovrei concludere.
Si pone però un altro pproblema... quello di dove posizionare la barca.
In effetti non mi viene venduto il carrello.
Dove la poggio, su mattoni a terra?
Il meccanico mi ha consigliato di farmi costruire degli scanni in ferro e poggiarla sopra.
Ma in effetti avrei trovato un carrello che (a detta del venditore) è fino ai 7 Quintali e per barche di 6 metri, ma dice che non è omologato.
Il meccanico mi ha sconsigliato per l'acquisto (anche se lo pagherei solo 500 euro).
Dice che non avere omologazione, qualcosa puzza... e poi se è americano(come mi sembra aver capito) non avrebbe proprio possibilità di essere omologato in Italia (il venditore dice invece che è omologabile).
Inoltre (sempre il meccannico mi dice) che magari dicono che sopporta 7 quintali, ma non è così.
Infine mi suggerisce l'esclusivo uso degli scanni dove poggiarla, per la facilità nell'eseguire qualunque tipo di lavoro, che altrimenti è invece impossibile (o quasi) col carrello (tipo verniciare lo scafo).
Che mi dite?
Che mi consigliate ancora?
Ciaooo
Si pone però un altro pproblema... quello di dove posizionare la barca.
In effetti non mi viene venduto il carrello.
Dove la poggio, su mattoni a terra?
Il meccanico mi ha consigliato di farmi costruire degli scanni in ferro e poggiarla sopra.
Ma in effetti avrei trovato un carrello che (a detta del venditore) è fino ai 7 Quintali e per barche di 6 metri, ma dice che non è omologato.
Il meccanico mi ha sconsigliato per l'acquisto (anche se lo pagherei solo 500 euro).
Dice che non avere omologazione, qualcosa puzza... e poi se è americano(come mi sembra aver capito) non avrebbe proprio possibilità di essere omologato in Italia (il venditore dice invece che è omologabile).
Inoltre (sempre il meccannico mi dice) che magari dicono che sopporta 7 quintali, ma non è così.
Infine mi suggerisce l'esclusivo uso degli scanni dove poggiarla, per la facilità nell'eseguire qualunque tipo di lavoro, che altrimenti è invece impossibile (o quasi) col carrello (tipo verniciare lo scafo).
Che mi dite?
Che mi consigliate ancora?
Ciaooo
Cannau
- 34/92
IvanMoro ha scritto:
Dove la poggio, su mattoni a terra?
io la mia la sistemai così... il trespolo a prua l'ho fatto io e non sono una mina in saldature, mentre a poppa ci ho sistemato dei troccoli di legno...c'è stata 4 mesi e non è successo nulla. (quello che ci lavora sono io)
IvanMoro ha scritto:Il meccanico mi ha consigliato di farmi costruire degli scanni in ferro e poggiarla sopra.
Ma in effetti avrei trovato un carrello che (a detta del venditore) è fino ai 7 Quintali e per barche di 6 metri, ma dice che non è omologato.
spesso succede che vengono comprate barche in America ed arrivano con i carrelli Americani, sono solidissimi, ma è impossibile omologarli per l'Italia...
puoi comprarlo per movimentare la barca all'interno di un piazzale privato!!
Zaniboni Nettuno 25+Mercruiser 5.7 255cv thundelbolth (limited edition)+piede Alpha One
Vendo velocissima GS squaletto 7,20x2,20 con 200 cv!! quasi regalata!clicca qui!!
Vendo velocissima GS squaletto 7,20x2,20 con 200 cv!! quasi regalata!clicca qui!!
IvanMoro (autore)
- 35/92
Ragazzi fatemi gli auguri, sono entrato in possesso dell'imbarcazione.
Ho appena scoperto però che manca del cuscino sulla poppa (quello gigante)... volutamente omessa la perdita...
Le batterie...che erano nuove...non danno segno di vita.
Speriamo di non avere altre soprese.
Comunque sono contentissimo, la mia prima barca
Ho appena scoperto però che manca del cuscino sulla poppa (quello gigante)... volutamente omessa la perdita...
Le batterie...che erano nuove...non danno segno di vita.
Speriamo di non avere altre soprese.
Comunque sono contentissimo, la mia prima barca
mignon
- 36/92
Ti faccio un grosso in bocca al lupo....speriamo che non sia come penso io .
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
GIMACI2007
- 37/92
Bravo, ora datti da fare e cerca di scoprire tutte le magagne (sempre che ci siano)!
Il fatto del fuoribordo era solo un'idea !Non so se effettivamente possa perdere in stabilità.
Ciao e AUGURI!!!
Il fatto del fuoribordo era solo un'idea !Non so se effettivamente possa perdere in stabilità.
Ciao e AUGURI!!!
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
clacla
- 38/92
Auguroni e in c.lo alla balena.............
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Cannau
- 39/92
congratulazioni!!
Zaniboni Nettuno 25+Mercruiser 5.7 255cv thundelbolth (limited edition)+piede Alpha One
Vendo velocissima GS squaletto 7,20x2,20 con 200 cv!! quasi regalata!clicca qui!!
Vendo velocissima GS squaletto 7,20x2,20 con 200 cv!! quasi regalata!clicca qui!!
IvanMoro (autore)
- 40/92
Grazie a tutti !!!!
Non credo di avere avuto una fregatura, mi sono accompagnato col meccanico che mi ha dato da subito il suo benestare.
La barchetta sembra proprio carina.
A parte il cuscino di dietro che devo farlo rifare partendo da zero,, sembra esserci ogni cosa.
Capisco anche perchè non è che mantenga benissimo il mare.
In effetti ha uno scafo più da catamarano...
Vi faccio vedere qualche foto...lo scafo è come fosse attraversato da ambo i lati da un canale dove l'acqua evidentemente passa... non è completamente a V .
Ma quei due "canali" possono eventualmente colmarsi?
Il meccanico mi ha detto che facevano prototipi che poi magari lasciavano perdere perchè capivano che non andavano bene.
In effetti sarebbe una barca da lago.
Chi mi dice e mi aiuta a "colmare" i vuoti della carena?
Non credo di avere avuto una fregatura, mi sono accompagnato col meccanico che mi ha dato da subito il suo benestare.
La barchetta sembra proprio carina.
A parte il cuscino di dietro che devo farlo rifare partendo da zero,, sembra esserci ogni cosa.
Capisco anche perchè non è che mantenga benissimo il mare.
In effetti ha uno scafo più da catamarano...
Vi faccio vedere qualche foto...lo scafo è come fosse attraversato da ambo i lati da un canale dove l'acqua evidentemente passa... non è completamente a V .
Ma quei due "canali" possono eventualmente colmarsi?
Il meccanico mi ha detto che facevano prototipi che poi magari lasciavano perdere perchè capivano che non andavano bene.
In effetti sarebbe una barca da lago.
Chi mi dice e mi aiuta a "colmare" i vuoti della carena?
Argomenti correlati