Pulizia carburatori evinrude 737 o regolazione anticipo? (foto) [pag. 2]

Comune di 1° Classe
savethepenalty
Mi piace
- 11/77
Confermo, ho avuto lo stesso problema e ho risolto smontando il carburatore, lasciato in bagno nella nafta per un'oretta, soffiato tutti i getti, e specialmente la sede dello spillo del galleggiante e rimontato, adesso va che è una meraviglia. Tempo totale 2 ore.
Luca Schiavi
ASSO39 - Evinrude 521
Tenente di Vascello
paolowirde
Mi piace
- 12/77
I carburatori sono molto delicati e in ogni caso o per sporco nelle vaschette o per presenza di goccioline di acqua di condensa vanno sempre aperti e puliti con la giusta delicatezza
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
Mi piace
- 13/77
carburatore pulito, spruzzatore pulito, adesso il minimo e' ok, solo che ho un altro problema, quando metto marcia scende di giri e si spegne come se si ingolfi, potrebbe essere la carburazione? sta di fatto che nn ho tocato quelle famose viti, ma mi e' venuto in mente un altra cosa, potrebbe essere l'anticipo da regolare?
2° Capo
manuxx.flr
Mi piace
- 14/77
pompa c, a minimo l membrana poco contratta resta chiusa ma appena apri gas si dilata e non pesca correttamente benzina.
Prova.
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
Mi piace
- 15/77
ora vi faccio vedere alcune cose che' ho toccato prima che mi succedesse tutto questo

Pulizia carburatori o regolazione anticipo 737?



qui si vede dove ho regolato il minimo.....sempre se si regola da li e ho spostato indietro quel pezzo di plastica perche' ho cambiato una rotellina piu' avandi che era consumata

Pulizia carburatori o regolazione anticipo 737?


e queste a cosa servono?


Pulizia carburatori o regolazione anticipo 737?
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
Mi piace
- 16/77
Ho inserito le foto, qualcuno sa aiutarmi?
2° Capo
manuxx.flr
Mi piace
- 17/77
Ribasisco ho avuto lo stesso problema e non erano i carburatori.
Era il sistema di alimentazione ovvero la pompa della benzina.
Verifica anche la pompetta del serbatoio, ma se si avvia e tiene il minimo... credo sia la pompa.
Saluti.-
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
Mi piace
- 18/77
dove si trova questa pompa?

il minimo ora e' anche troppo alto, solo che diminuisce quando inserisco la marcia.....solo la marcia senza accennare a dare gas, poi quando inizzio a dare gas sembra che nn parta, poi affondo il gas borbotta e parte di botto, poi poi diminuisco il gas e quando rimetto in folle resta alto di giri


fammi sapere dove si trova questa pompa, ma e' su tutti e due i carburatori?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
Mi piace
- 20/77
il minimo in folle in acqua lo devi tenere a 1000 giri se no quando inserisci la marcia muore,fuori dall'acqua mi sembra sui 1200 giri.poi il minimo non si regola dove hai agito tu ma dalla rotellina in plastica del cavo gas,perche il minimo si regola agendo sull'anticipo.allora ricapitolando:la rotellina che tu hai cambiato quando sei in folle deve essere allineata con la tacca che ce nel leveraggio che comanda l'acceleratore come mi sembra hai gia fatto.la vite che invece hai usato tu io lo usata x regolare l'apertura massima delle farfalle,allora da folle sempre a motore spento accelleri tutto e vedi che le farfalle siano tutte e due aperta perfettamente trasversali se non lo sono sviti la vite che avevi usato tu e le allinei,vedi poi che quando ritorni in folle sia comunque ancora allineate la rotellina con il riferimento.le viti che ti dicevo della carburazione se non sbaglio da tutto chiuso devi svitarle 1 giro o poco piu,devi sentire tu con l'orecchio quando senti che gira meglio possibile.secondo me la pompa ac non centra perche se accelerando a parte lo sborbottio va comunque su di giri vuol dire che la benzina arriva.prova a fare cosi intanto poi vediamo come va.dimenticavo le 2 tacche sulla puleggia grande sarebbero di riferimento x l'anticipo,tu non guardarle perche se le metti in corrispondenza con la rotellina che ce' in mezzo alla puleggia il motore non rimane neanche in moto perche vai fuori scala anticipo.vedrai piu ti avvicini alle due tacche con la rotellina del cavo gas piu lui scende di giri.ciao
Sailornet