Pulizia carburatori evinrude 737 o regolazione anticipo? (foto) [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
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allora e' un discorso un po lungo da farediciamo che se ne capisci di motori e facile capire se no anche se ti spiego capisci lo stesso ma potrei farti confusione.comunque non hai sfasato niente non preocc,se vuoi capire uu po il discorso dell'anticipo col minimo quando vai a provare togli il cofano del motore e vedrai che agendo su quella ghiera nera in un senso e nell'altro il minimo cala e cresce ma le farfalle dei carburatori rimangono chiuse o meglio forse si muoveranno proprio pochissimo che neanche lo vedi,ti dirai perche questo succede?perche a seconda della variazione di anticipo un motore cresce e cala di giri perche anticipi o ritardi gli scoppi in camera di combustione.se vuoi fai una cosa ancora piu lampante togli il coperchio del filtro aria e fai un giro senza vedrai che le farfalle dei carburatori fino a meta' acceleratore o qualcosina di piu non si aprono eppure il motore va su di giri e sei gia sui 4000 giri circa,adesso sto dicendo una cifra ipotetica giusto per farti capire comunque stai correndo voglio dire non sei fermo.spero di non averti creato una bella confusione tu prova come ti ho detto poi mi dirai,buon lavoro.
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delfino86
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- 32/77
no no anzi mi hai reso bene l'idea, non sono espertissimo di motori, ma qualcosina la sò, e la tua spiegazione mi è bastata, senti un ultima cosa, ma quella ghiera di plastica che andrò a ruotare, prima di ruotarla devo allentare quanche vite o bullone?

Ti chiedo questo perchè l'altro giorno nel cercare di regolare il minimo cercavo di ruotare anche quella rotellina, ma non ha girato, e quindi volevo sapere se c'è bisogno di qualche chiave per allentare qualcosa, o più semplicemente và un pò forte e quindi può bastare una pinza....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
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si devi allentare un po la vite che ce di lato che tiene fermo i due cavi perche non si sfilino poi ricordati di fissarla di nuovo
Sottotenente di Vascello
delfino86
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- 34/77
allora domani ho un pò di tempo da dedicare al motore, scenderò al porto per cercare di sistemare il minimo.

Una cosà vi devo chiedere, parlando con il meccanico che effettua rimessaggi nella mia zona mi ha detto che quella vite che io ho toccato, quella che si parlava in qualche risposta fà, è l'anticipo, e ha detto che toccandolo ho sfasato tutto, perchè non riuscirò mai a sistemarlo come prima.

Mi ha detto una boiata ed è solo la regolazione del fine corsa, o ha ragione?
Sottotenente di Vascello
delfino86
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delfino86 ha scritto:
allora domani ho un pò di tempo da dedicare al motore, scenderò al porto per cercare di sistemare il minimo.

Una cosà vi devo chiedere, parlando con il meccanico che effettua rimessaggi nella mia zona mi ha detto che quella vite che io ho toccato, quella che si parlava in qualche risposta fà, è l'anticipo, e ha detto che toccandolo ho sfasato tutto, perchè non riuscirò mai a sistemarlo come prima.

Mi ha detto una boiata ed è solo la regolazione del fine corsa, o ha ragione?


ragazzi penso di andare oggi o domani, quindi che mi dite per quanto riguarda quello che mi ha detto il meccanico?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
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ma penso sia proprio una boiata,riesci a mettere una foto per vedere cha vite hai toccato che magari non abbia capito male io e quindi ti ho dato un informazione sbagliata,non vorrei mai pero potrebbe essere.
Sottotenente di Vascello
delfino86
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cristian parpagiola ha scritto:
ma penso sia proprio una boiata,riesci a mettere una foto per vedere cha vite hai toccato che magari non abbia capito male io e quindi ti ho dato un informazione sbagliata,non vorrei mai pero potrebbe essere.


allora per il momento non scendo ancora al porto quindi non posso fare foto, nel frattempo ti dico che è l'unica vite, dalla quale parte un piccolo braccio di plastica che entra sotto il volano, e questa vite ha un controdado.

E' situata al di sopra sia del braccio dell'acceleratore che delle marce, sullo stesso lato ma più sù.

Non sò se basta, ma per il momento non posso dirti di più....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
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allora da quel che mi dici e come dico io non e' successo niente comunque quando puoi mandami lo stesso le foto
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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per intenderci tutti, posto io la foto cosi vediamo se possiamo tirar fuori qualcosa di utile...........

re: Pulizia carburatori evinrude 737 o regolazione anticipo? (foto)


allora dentro il cerchio rosso , la vite con il controdado dovrebbe essere la regolazione dell'anticipo giusto?

quella nel cerchio giallo a che serve? io ho sposta quella.......


metre nel cerchio azzurro serve per l'appertura delle farfalle dei carburatori?


c'e' qualcuno che e' pratico della regolazione dell'anticipo su questo motore senza dover utilizzare nessuna stroboscopica?



il mio motore e' anticipato sia al min che al max, su che vite devo agire e come posso fare per fare un lavoro quasi perfetto?
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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re: Pulizia carburatori evinrude 737 o regolazione anticipo? (foto)
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