Pulizia carburatori evinrude 737 o regolazione anticipo? (foto) [pag. 3]

Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 21/77
ok provero' a risistemare tutti i leveraggi ecc ecc senza toccare la pompa ac poi vi faccio sapere se ho risolto il tutto....per ora grazie a tutti
Comune di 1° Classe
max7704
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- 22/77
Buongiorno a tutti Sbellica
Ho un piccolo problema, quando vado ad avviare il motore 737 del mio gommone, alla prima accenzione, (dopo diverse ore di fermo o giorni ) non parte mai regolarmente e si ingolfa. Provando a spostare la leva rossa vicino ai carburatori , come nelle foto precedenti pubblicate , il motore parte per qualche secondo e poi si spenge , devo rimetterla nella posizione di partenza , riprovare e dopo la prima accenzione anche minima non ho piu problemi, a voi capita la stessa cosa ?
Avete idee a riguardo , i carburatori sono stati puliti e il minimo è regolare, sia in folle che in marcia.
Grazie
Massimo Felice
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
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- 23/77
quando fai l'avviamento devi tenere premuto il pulsante dell'accensione, quello fa da arrichitore in avviamento da freddo,praticamente la stessa cosa che fa la levetta rossa che agisci tu.se fai gia cosi e non funziona fammi sapere se no prova cosi poi vedi.
Comune di 1° Classe
max7704
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- 24/77
cristian parpagiola ha scritto:
quando fai l'avviamento devi tenere premuto il pulsante dell'accensione, quello fa da arrichitore in avviamento da freddo,praticamente la stessa cosa che fa la levetta rossa che agisci tu.se fai gia cosi e non funziona fammi sapere se no prova cosi poi vedi.


Ciao
Ho provato a fare come hai detto te e con la leva dell ' accelleratore alzata e tenendo premuto il pulsante di accensione è partito al primo colpo.
Grazie mille ,
Massimo
Capitano di Fregata
ER BALENA
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- 25/77
Già!!!......chiamato anche "cicchetto".......alzo la leva del gas e mentre tengo girata la chiave la spingo per adescare benzina finche' non si accende....io per fortuna mai avuti problemi al minimo e ho i carburatori del 50-60 mentre anche l'amico Puzzettina,con il 40 a freddo ogni volta un dramma!! Wink
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Sottotenente di Vascello
delfino86
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- 26/77
Ragazzi anche a me non tiene il minimo.

Pensando di regolare il minimo ho toccato quella vite che si solleva quando si accelera, quella che ha un piccolo braccio snodato di plastica che và sotto il volano, cosa ho toccato?

Come posso ripristinare il tutto?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
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- 27/77
forse hai toccato la vite che regola il fine corsa dell'anticipo.se riesci rimettila pressapoco dove era.il minimo lo si regola non dai carburatori ma agendo sull'anticipo con la ghiera nera che trovi nel cavo gas appena dentro al motore quella vicino alla ghiera del cavo che comanda il cambio
Sottotenente di Vascello
delfino86
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- 28/77
allora cerco di rimetterla apposto per quanto riesco....

se ho ben capito il minimo si regola da 1 delle 2 rondelle di plastica con le zigrinature sul bordo?

Quindi basta che seguo l'astina dell'acceleratore e agisco sulla rondella di plastica?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
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- 29/77
esatto
Sottotenente di Vascello
delfino86
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- 30/77
cristian parpagiola ha scritto:
esatto


grazie allora appena ho un pò di tempo libero vado a provare, ma quindi non ho compromesso niente spostando quell'astina del finecorsa dell'anticipo?

Ma senti una cosa, ma la regolazione del minimo perchè si fà agendo sull'anticipo?

Non c'è un modo per alzare il minimo con una vite come tutti gli altri motori?

Non è che ora che la regolo vado a sfasare il tutto?
Sailornet