Verniciatura calandra mercury [pag. 4]
j-razzo
- 31/68
originale
j-razzo
- 32/68
dopo che l'ho grattato
j-razzo
- 33/68
e dopo 2 giorni e molto sudore perche e' diviso in 4 livelli:
devo dirvi che e' passato un bel po di tempo dall'aerografia ed il colore non cede...
le uniche cose che mancancano sono gli adesivi, ma mi scocciavo di andarli a fare anche se avevo gia fatto il disegno!
devo dirvi che e' passato un bel po di tempo dall'aerografia ed il colore non cede...
le uniche cose che mancancano sono gli adesivi, ma mi scocciavo di andarli a fare anche se avevo gia fatto il disegno!
j-razzo
- 34/68
PS un consiglio da uno che lavora con le vernici: NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE BOMBOLETTE SPRAY
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 35/68
j-razzo ha scritto:PS un consiglio da uno che lavora con le vernici: NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE BOMBOLETTE SPRAY
finalmente uno che dice una cosa giusta!!!!
è una vita che dico che certi lavori si fanno con il compressore, e possibilmente in un forno!
Davide TRICOMI
j-razzo
- 36/68
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:j-razzo ha scritto:PS un consiglio da uno che lavora con le vernici: NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE BOMBOLETTE SPRAY
finalmente uno che dice una cosa giusta!!!!
è una vita che dico che certi lavori si fanno con il compressore, e possibilmente in un forno!
io sono del pensiero che le bombolette servono solo per fare graffiti o lavori arrangiati. Poi ci sono quelle per alte temperature che possono tornar utili per parti esterni del motore (no marino) come la marmitta
Simo_VT
- 37/68
alberto1082 ha scritto:Io sinceramente ho riverniciato calandra e motore, con risultati piu che buoni, certo non è perfetto come fatto da un carrozziere, ma se non lo sai, non penseresti mai che è stato fatto nel mio box! mi sono fatto fare il colore originale da un colorificio che fornisce le carrozzerie, una vernice acrilica, che non va catalizzata!, ma va diluita all'80% con il suo diluente, questo perchè anche se coli, il diluente evapora e resta perfettamente liscio, con la seconda mano non resta segno della colata, dopo 20 min ho dato una mano di lucido catalizzato al 50% e con un 5% di diluente (sempre x acrilici), risultato ottimo!
Ciao!
Anche io vorrei riverniciare completamente il mio motore.
Ho un Johnson 15cv del'78...
Portarlo dal carroziere mi sembrerebbe davvero esagerato... Tantopiù che tra qualche anno andrà "fuorilegge" a Bolsena e finirà in cantina...
Volevo farvi delle domande:
- Per riverniciare il gambo è necessario smontarlo in tutti i pezzi possibili o si può fare anche da montato?
- Eventualmente, verniciandolo da montato, ci sono delle parti alle quali fare attenzione evitando di verniciarle?
Dolcenera
- 38/68
j-razzo ha scritto:PS un consiglio da uno che lavora con le vernici: NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE BOMBOLETTE SPRAY
Già.. più di vent'anni la tinta non tiene....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Dolcenera
- 39/68
j-razzo ha scritto:e dopo 2 giorni e molto sudore perche e' diviso in 4 livelli:
devo dirvi che e' passato un bel po di tempo dall'aerografia ed il colore non cede...
Quello che cederà è la guarnizione... a trattarla con solventi poi col tempo diventa dura come la bachelite e si rompe con altrettanta facilità...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Dolcenera
- 40/68
Simo_VT ha scritto:[
- Per riverniciare il gambo è necessario smontarlo in tutti i pezzi possibili o si può fare anche da montato?
- Eventualmente, verniciandolo da montato, ci sono delle parti alle quali fare attenzione evitando di verniciarle?
Mi pare che dalle foto di Alberto puoi già trarre tutte le risposte alle tue domande....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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