Salpa laver 20.5 ,chi la conosce? [pag. 6]
Plastik
- 51/98
poi come è andata a finere con la salpa , visto che sto trattando per una 20.5
saluti
marco
saluti
marco
frankponch
- 52/98
Per adesso non ho ancora proceduto in nessuna direzione.... l'apertura l'anno scorso della nuova attività mi ha stoppato non poco nel mio progetto nautico.... nel frattempo non ho sentito l'amico del laver non potendo procedere ancora nell'acquisto, quindi non so se l'abbia venduto o meno.... non sono aggiornato.
Plastik
- 53/98
frankponch ha scritto:Per adesso non ho ancora proceduto in nessuna direzione.... l'apertura l'anno scorso della nuova attività mi ha stoppato non poco nel mio progetto nautico.... nel frattempo non ho sentito l'amico del laver non potendo procedere ancora nell'acquisto, quindi non so se l'abbia venduto o meno.... non sono aggiornato.
ciao frank grazie per aver risposto bhe complimenti cmq per l apertura della tua attivitè cosa che a me ancora non riesce è da un po che ci provo!
frankponch
- 54/98
beh, scusa per il ritardo della risposta ma ho avuto la notifica solo oggi..... Mi ero già lanciato nel settore nel 1996 con l'apertura di partita iva, ma adesso mi sono allargato (o meglio mi hanno fatto allargare il giro per forza) ed ho dipendenti ed agenti da gestire.... un bel casino direi. cmq speriamo bene! per adesso ci sono solo tante spese! :-S e quindi niente barca! mannaggia la pupazza!
Comunque non demordo e confido di poter realizzare questo sogno diventanto proprietario ed abbandonando i noleggi estivi!!!
Comunque non demordo e confido di poter realizzare questo sogno diventanto proprietario ed abbandonando i noleggi estivi!!!
frankponch
- 55/98
Nel frattempo grazie all'attività della mia compagna ho avuto modo di provare qualche barca differente dal salpa...
e devo dire che mi sono piaciute moltissimo l'azure 275, il sundancer 255 e il larson 240 e 275.
Un bel po' dfferenti dal laver ma anche più costose nell'acquisto anche usato... però decisamente più sfruttabili del laver in quanto a spazi e dotazioni disponibili.... l'unica cosa è che non ho idea dei costi di gestione che può portare un efb da 260 cv sia in termini di consumi sia in termini di manutenzione, si sentono sempre mille pareri e pochi sono collimanti.
A regola dovrebbero essere abbastanza in linea i consumi con un fb equivalente, ma ovviamente manutenzioni sono maggiormente costose... ma il gioco può valere la candela. che dici?
e devo dire che mi sono piaciute moltissimo l'azure 275, il sundancer 255 e il larson 240 e 275.
Un bel po' dfferenti dal laver ma anche più costose nell'acquisto anche usato... però decisamente più sfruttabili del laver in quanto a spazi e dotazioni disponibili.... l'unica cosa è che non ho idea dei costi di gestione che può portare un efb da 260 cv sia in termini di consumi sia in termini di manutenzione, si sentono sempre mille pareri e pochi sono collimanti.
A regola dovrebbero essere abbastanza in linea i consumi con un fb equivalente, ma ovviamente manutenzioni sono maggiormente costose... ma il gioco può valere la candela. che dici?
Plastik
- 56/98
frankponch ha scritto:Nel frattempo grazie all'attività della mia compagna ho avuto modo di provare qualche barca differente dal salpa...
e devo dire che mi sono piaciute moltissimo l'azure 275, il sundancer 255 e il larson 240 e 275.
Un bel po' dfferenti dal laver ma anche più costose nell'acquisto anche usato... però decisamente più sfruttabili del laver in quanto a spazi e dotazioni disponibili.... l'unica cosa è che non ho idea dei costi di gestione che può portare un efb da 260 cv sia in termini di consumi sia in termini di manutenzione, si sentono sempre mille pareri e pochi sono collimanti.
A regola dovrebbero essere abbastanza in linea i consumi con un fb equivalente, ma ovviamente manutenzioni sono maggiormente costose... ma il gioco può valere la candela. che dici?
bhe all'inizio son sempre solo spese poi piu avanti si vedono i frutti (se hai seminato bene)
per la barca che dire non son molto esperto ma sicuramente tra il salpino e le barche sopra citate da quello che ho letto e sentito i costi di manutenzione aumentano sicuramente; dal posto barca al rimessaggio ma alla fine dei conti dipende tutto da quanto grano si ha a disposizione nel mio caso poco cosi credo di non andare oltre i 7m come prima barca poi vediamo che succederà
frankponch
- 57/98
Non so, non ho fatto agraria, spero di riuscire a seminare abbastanza bene!
beh sicuro, ma un bel 24 piedi non è molto over 7 metri.... quindi non dovrebbero esserci grosse differenze... sto larson 240 che ho visto o il sundancer 240 o il bayliner 245 a me andrebbero alla stragrande, senza caricare troppo il borsellino!
beh sicuro, ma un bel 24 piedi non è molto over 7 metri.... quindi non dovrebbero esserci grosse differenze... sto larson 240 che ho visto o il sundancer 240 o il bayliner 245 a me andrebbero alla stragrande, senza caricare troppo il borsellino!
delfino68
- 58/98
Ciao Marco, con quale motorizzzione è la Salpa che stai trattando?
Michele
Michele
delfino68
- 59/98
Ciao a tutti, contavo sulla risposta di Marco per capire meglio quale motorizzazione scegliere per la mia Salpa Laver 20.5. Faccio una breve introduzione. Circa un'anno fa ho comprato questa magnifica barca (giudizio personale) motorizzata purtroppo con un 150 cv Johnson Ficht, capite il purtroppo dopo la terza uscita mi ha lasciato in mare senza preavviso. Dopo un po' di giri nei vari forum ho preferito non ripararlo ma sostituirlo con un motore già in mio possesso:" il mitico mulo mercury da 100 HP anno '91", motore che non mi ha mai deluso era monato sulla mia exbarca una Rio 550 Onda. Non mi aspettavo un miracolo visti i pesi della Salpa vs Rio e tutto sommato mi sono fatto la stagione. A fronte di quello che sarà il prossimo acquisto sono indeciso sulla motorizzazione da scegliere.
Sicuramente vorrei acquistare un 4t che sia affidabile e non sia una spugna. Non cerco caratteristiche corsaiole ma almeno che riesca a spingere in crociera a 22-24 nodi.
Che potenza e marca mi consigliate ?
Grazie in anticipo
Michele
Sicuramente vorrei acquistare un 4t che sia affidabile e non sia una spugna. Non cerco caratteristiche corsaiole ma almeno che riesca a spingere in crociera a 22-24 nodi.
Che potenza e marca mi consigliate ?
Grazie in anticipo
Michele
yanez323
- 60/98
un consiglio posso dartelo subito : utilizza la funzione "cerca" e vedrai quanta letteratura c'è sui 4t da 100 cv in su ovvero 3 jap ed uno usa
Argomenti correlati