Additivare la benzina con gasolio nei motori 4 tempi [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 21/95
giomasce ha scritto:
parliamo di miscela all'1%.
Qual'è la differenza di aria richiesta dal gasolio rispetto alla benzina...
Dividi per 100
questa è l'aria sottratta alla combustione.


molto banalmente se l'additivazione all'1% porta conseguenze negative minime se non nulle, è evidente che anche le conseguenze positive saranno minime se non nulle.
Non credi?
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VanBob
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- 22/95
Mai sentito parlare di rapporto di compressione?

E poi scusa... se ne sei tanto convinto perchè non fai TU la prova e poi vieni a dirci come funziona???
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Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 23/95
VanBob ha scritto:
Mai sentito parlare di rapporto di compressione?

E poi scusa... se ne sei tanto convinto perchè non fai TU la prova e poi vieni a dirci come funziona???


Giusto!!!
La proposta di Van Bob taglia la testa al toro!!
Questa faccenda del gasolio nella benzina mi ricorda quell'altra faccenda di un tale che pretendeva di tenere la batteria sempre carica facendo un circuito (vizioso) batteria ---> inverter ----> raddrizzatore ---> batteria
Dopo la proposta di Van Bob (=prova e facci sapere) non se ne è più parlato-
Capitano di Corvetta
Pierop
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- 24/95
... a questo punto diventerebbe un Yamaha 4 Tempi E-TEC Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

comunque sarebbero danni sicuri e da rivedere anche la fase???
Site Admin
VanBob
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- 25/95
Questo topic è analogo ai molti altri dove qualcuno pone una domanda ma accetta una sola risposta! Perchè perdere tempo a discutere in questi casi?
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Utente allontanato
giomasce (autore)
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- 26/95
eros ha scritto:
inoltre e per semplificare la pressione all' interno del cilindro è più alte per il diesel nel motore a benzina bucia male per questo motivo

ciao eros


la pressione è più alta rdc 20:1 o superiore perchè la combustione avviene per autoaccensione... la candela non c'è nei diesel!!!!!!!!!!!!!
Comunque non stiamo parlando di far funzionare un 4t benzina con gasolio ma di fare una miscela poverissima di gasolio ed usare quella 1% o meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rolling Eyes
Tenente di Vascello
iw3gx
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- 27/95
Daniele83 ha scritto:
eddy4x4 ha scritto:
giomasce ha scritto:
io parlavo di quantità molto più ridotte... usarlo quindi come additivo per migliorare la lubrificazione delle sedi valvole (aspirazione) e per migliorare la resa della combustione.


Ciao, per quanto ne so io per i motori di vecchia generazione a benzina un paio di litri di gasolio su un pieno lubrifica, mentre per il motore diesel no perchè il gasolio è già oleoso per conto suo, la benzina è più secca e non avrebbe senso, mentre per i motori di nuova concezione common rail non va bene, in quanto sono gestiti elettronicamente e subirebbero danni le centraline.


io in 20 euro di gasolio ho messo un euro di benzina, non è cambiato nulla, ne come prestazioni ne altro. secondo me non serve a niente. la mia auto è una bmw 120d


La benzina nel gasolio al max 5% si metteva (ed io l'ho messa anche nei giorni di gelo) per evitare il congelamento delle paraffine presenti nel gasolio. Quella domenica mattina mi sono trovato che la macchina si è avviata per qualche minuto e poi morta.
Ho contattato il mio meccanico nonche amico al telefono per chiedere se potevo usare il trucco della benzina nel motore (è un multijet). Mi ha detto vai ma non esagerare, poi a secchiate di acqua calda su iniettori e filtro sono riuscito a riavviare la macchina. Nessun problema. per quello che riguarda il gasolio nella benzina, mi è successo sul gruppo elettrogeno. Non so le percentuali ma so che andava malissimo, tendeva a spegnersi e fumava peggio di un 2 T

Ciao

Luca
Utente allontanato
giomasce (autore)
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- 28/95
VanBob ha scritto:
Mai sentito parlare di rapporto di compressione?

E poi scusa... se ne sei tanto convinto perchè non fai TU la prova e poi vieni a dirci come funziona???


magari proprio per informarmi su chi ha già fatto quest'esperimento non credi?
Utente allontanato
giomasce (autore)
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- 29/95
iw3gx ha scritto:
Daniele83 ha scritto:
eddy4x4 ha scritto:
giomasce ha scritto:
io parlavo di quantità molto più ridotte... usarlo quindi come additivo per migliorare la lubrificazione delle sedi valvole (aspirazione) e per migliorare la resa della combustione.


Ciao, per quanto ne so io per i motori di vecchia generazione a benzina un paio di litri di gasolio su un pieno lubrifica, mentre per il motore diesel no perchè il gasolio è già oleoso per conto suo, la benzina è più secca e non avrebbe senso, mentre per i motori di nuova concezione common rail non va bene, in quanto sono gestiti elettronicamente e subirebbero danni le centraline.


io in 20 euro di gasolio ho messo un euro di benzina, non è cambiato nulla, ne come prestazioni ne altro. secondo me non serve a niente. la mia auto è una bmw 120d


La benzina nel gasolio al max 5% si metteva (ed io l'ho messa anche nei giorni di gelo) per evitare il congelamento delle paraffine presenti nel gasolio. Quella domenica mattina mi sono trovato che la macchina si è avviata per qualche minuto e poi morta.
Ho contattato il mio meccanico nonche amico al telefono per chiedere se potevo usare il trucco della benzina nel motore (è un multijet). Mi ha detto vai ma non esagerare, poi a secchiate di acqua calda su iniettori e filtro sono riuscito a riavviare la macchina. Nessun problema. per quello che riguarda il gasolio nella benzina, mi è successo sul gruppo elettrogeno. Non so le percentuali ma so che andava malissimo, tendeva a spegnersi e fumava peggio di un 2 T

Ciao

Luca



nel gruppo elettrogeno che percentuali hai usato?
parliamo di gasolio nella benzina giusto?
Site Admin
VanBob
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- 30/95
giomasce ha scritto:
VanBob ha scritto:
Mai sentito parlare di rapporto di compressione?

E poi scusa... se ne sei tanto convinto perchè non fai TU la prova e poi vieni a dirci come funziona???


magari proprio per informarmi su chi ha già fatto quest'esperimento non credi?

No, non credo.
Stai cercando di "imporci" che la cosa si può fare.
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