Selva Naxos: morto dopo pulizia del carburatore [pag. 3]

Contrammiraglio
tanor74
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- 21/104
crabby ha scritto:
Grazie ragazzi. Ho smontato tutto e immerso nella benzina, credo lo farò rimanere 24 ore. Mi sono anche reso conto che la guarnizione che dal carburatore va al motore è usurata e si è praticamente divisa a metà. Ho provveduto a ricostruire la guarnizione originale in gomma con una in carta da guarnizioni.


ah , ok ...

non esagerare a lasciarlo nella benza , si potrebbero rovinare le guarnizioni... e/o lo spillo

la guarnizione era secca e si è spezzata??
probabilmente si , purtroppo capita quando è fermo a lungo...
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 22/104
Guarnizioni e spillo le ho lasciate fuori, non le ho messe nella benzina. La guarnizioni in gomma è rotta per normale usura, mi viene il dubbio che il collettore aspirasse aria e quindi non partiva per il rapporto stechiometrico sballato. Grazie Tanor e grazie a tutti, a breve vi aggiorno.
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 23/104
Niente da fare, ripulito tutto con estrema cura, come se fosse una camera operatoria, non si accende e la candela continua ad essere asciutta! Ho soffiato per circa 2-3 minuti ciascuno, il carburatore è montato secondo lo schema, ho perfino sostituito la guarnizione! Che faccio? Lo lancio dalla finestra?
Ammiraglio di squadra
roland
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- 24/104
forse succhia aria da qualche parte. controlla appunto le guarnizioni della vaschetta e gli attacchi fra collettore e cilindro. Non buttare nulla, secondo me e' una fesseria.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Contrammiraglio
tanor74
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- 25/104
roland ha scritto:
forse succhia aria da qualche parte. controlla appunto le guarnizioni della vaschetta e gli attacchi fra collettore e cilindro. Non buttare nulla, secondo me e' una fesseria.


naturalmente quoto il mod ( ciao Fra ) Wink

mi sembra una cosa stranissima

ricapitoliamo
le candele fanno la scintilla regolarmente ( ok )
il carburatore si riempie regolarmente ( ? )
le guarnizioni della vaschetta e del collettore sono ok??

se mettendo la miscela nei cilindri parte il problema è soltanto l'alimentazione , quindi continua a lavorare sul carburatore , sono assolutamente sicuro che il problema è lì
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Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 26/104
Grazie a tutti, lo stavo per lanciare Evil or Very Mad !

Allora, anche io credo che il problema possa essere il carburatore ma sinceramente non so più cosa smontare. Il motore si accende se inserisco la miscela nel cilindro, la vaschetta del carburatore si riempie ma le candele sono asciutte. I getti del min e del max sono puliti, per lo meno quello del massimo lo è sicuramente, quello del minimo è microscopico ma è rimasto più di 3 ore in benzina e l'ho soffiato in tutti i modi possibili. Le guarnizoni sono ok, quella che va dal carburatore al collettore l'ho appena realizzata con carta da guarnizioni e i bulloni sono ben serrati.
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 27/104
Ho rismontato il carburatore. Non vi ho detto prima che esternamente è presente una specie di calcare che non va via neanche con benzina e spazzolino, ma non credo sia quello ad intaccare il funzionamento:

re: Selva Naxos: morto dopo pulizia del carburatore


re: Selva Naxos: morto dopo pulizia del carburatore
Guardiamarina
124512
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- 28/104
avvita completamente contando i giri la vite della miscela . Dopodiche' rimuovila e soffia all' interno. Poi riavvitala con lo stesso numero di giri . E prova
Utente allontanato
Gio196666
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- 29/104
Secondo mè o aspira aria dal collettore(se sono rovinate le basi la carta guarnizioni non va bene)metti del sigillante apposito(quello rosso x intenderci),ma secondo mè c'è qualcosa nei getti:prendi del filo elettrico ,lo speli e adoperi un filamento x farlo passare nei getti.Leva il getto al centro galleggiante e controlla che passi aria da li al passaggio aspirazione(tubetto che vedi dal filtro aria).Dai che ce la fai.........
Capitano di Fregata
marcop20
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- 30/104
quello che vedi all'esterno del carburatore è solo calcare e credo che sia appunto solo esterno. Ad ogni modo lo rimuovi solo con viakal
Sailornet