Selva Naxos: morto dopo pulizia del carburatore [pag. 5]

Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 41/104
Ho provato ma la pompa spruzza che è una meraviglia. Oltretutto l'ho smontata e ho pulito tutte le membrane. Il motore due giorni fa partiva sempre a stento (anche 20 strappi) ma funzionava regolarmente e manteneva il minimo. Ho provato a cercare questo famoso pacco lamellare, sullo spaccato lo trovo (cerchiato in rosso) ma non riesco a trovarlo nel motore:

re: Selva Naxos: morto dopo pulizia del carburatore


re: Selva Naxos: morto dopo pulizia del carburatore


re: Selva Naxos: morto dopo pulizia del carburatore
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 42/104
Io le lamelle non le vedo, anche perchè dovrebbe esserci un pacco abbastanza grande fra collettore e carburatore. Dicevi che le guarnizioni erano arrivate? se si sono rovinate potrebbe essere che il carburatore non riesca più a svolgere la sua funzione per trafilaggi vari di aria.
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 43/104
Sono (quasi) certo che la lamella sia quella che ho cerchiato in violetto...

re: Selva Naxos: morto dopo pulizia del carburatore



credo sia allogiata (vado a fiuto) dietro quelle 6 viti a brucola disposte in vrticale dietro il carburatore (ripeto vado a fiuto)
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 44/104
Quello che mi spaventa è il dover smontare tutto, non voglio combinare altri guai. Le guarnizioni sono praticamente due: quella che si vede in foto, l'ho realizzata proprio ieri con carta da guarnizioni, e una in gomma ancora in ottimo stato, quindi escluderei questa causa. Quando provo ad avviare non da nemmeno la minima impressione di volersi accendere, è come se nel condotto che va dalla vaschetta al cilindro ci fosse qualcosa, ma ho soffiato col compressore e l'aria riesce a farlo tutto quel percorso.
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 45/104
Crabby sicuramente sarà una cavolata...

comunque sdrammatizziamo un pò... Smile

beato te che hai un selva che non ti fà annoiare... io in 30 anni di uso del mio (ora ex) mariner yamaha 15 cv mai avuto mezzo problema... partiva solo a guardarlo Smile

oi siamo qui è!! tienici aggiornati!
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Capitano di Fregata
marcomare
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- 46/104
quando hai messo un pò di benzina direttamente nei carburatori il motore si è acceso solo per qualche istante o è rimasto in moto?

io aspetterei a smontare..

scusa la mia ignoranza..ma sicuro che quello che hai cerchiato sia il pacco lamellare?
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 47/104
Allora ragazzi, belle notizie. Ho rimontato il motore per portarlo dal meccanico e mi sono detto: voglio fare un tentativo. Con il compressore ho soffiato dentro il tubicino che entra nel carburatore e da quel momento il motore si accende al primo strappo! L'unica cosa è che non mantiene il minimo, dopo un po si spegne. Come regolo la carburazione? Come interpretate questo colpo di Nasty ?
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 48/104
fotografa questo tubo!

si riaccende sempre o solo dopo che soffi?

il minimo alzalo un pò e vedi se regge!
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Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 49/104
proprio una botta di .....
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 50/104
Ora procedo a fare la foto. Il tubo è quello che va dalla pompa al carburatore. Fino ad ora si accende senza bisogno del compressore. Dal momento che ho starato tutte e 2 le viti, come regolo quella della miscela?
Sailornet