[Mercury 20 cv 2t del '73] problemi da inutilizzo [pag. 5]

Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 41/209
il carburatore di solito non si ingrassa rischi che entri e chiuda i passaggi, per le guarnizioni devi vedere in che stato sono
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 42/209
Ok, allora smonto, pulisco con benzina e rimonto tutto prestando attenzione alle guarnizioni.......

Grazie
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
barone03
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- 43/209
Se non erro quel motore dovrebbe avere puntine e bobine, quindi anche se come riferisci le candele emettono la scintilla, esternamente, poi in camera di combustione può cambiare considerevolmente la situazione, controlla anche le puntine e già che ci sei verifica il piatto volano.

Ciao.
Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 44/209
barone03 ha scritto:
Se non erro quel motore dovrebbe avere puntine e bobine, quindi anche se come riferisci le candele emettono la scintilla, esternamente, poi in camera di combustione può cambiare considerevolmente la situazione, controlla anche le puntine e già che ci sei verifica il piatto volano.

Ciao.


Embarassed non so nemmeno di che parli, forse il volano lo trovo, ma le puntine......... Rolling Eyes

Felice
Daniele
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Tenente di Vascello
barone03
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- 45/209
sotto il volano calettata all'albero motore c'è una camma questa agisce sulle puntine aprendole e chiudendole, ma per questa operazione consiglio il meccanico, o in alternativa un motore uguale in disuso per effettuare prove con altri pezzi, comunque non fasciamoci la testa, fai la pulizia del carburatore se il problera continua si passa ad uno step successivo, purtroppo la mancanza di accensione può dipendere da molti fattori, quel motore ha un interruttore di sicurezza? perchè mi pare che mercury non li montasse.
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 48/209
hai smontato i getti?
guardaci controluce per vedere se sono stappati... in caso spelliccia un filo di rame, prendi un singolo trefolo e passalo all'interno.
Se hai a disposizione un compressore soffia bene nei getti ed ovunque!

Smonta il pacco lamellare e vedi se le lamelle aprono e chiudono bene...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 50/209
Hai tirato bene l'aria?
prova a mettere un fazzoletto a mò di tappo nel collettore di aspirazione del motore...

se passa benzina e passa corrente... deve dà parti e basta...

potrebbe non essere in fase... ma mi sembra troppo strano... (congeliamo questa ipotesi).

puoi mettere un filmato?
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