Rapporto di compressione e numeri al lotto [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
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- 11/68
Ok, ma come capire se il valore è corretto rispetto alle specifiche della casa?

@alfredcar: ho avuto a fine stagione un calo di girine prestazioni.
Secondo il mecca dovuta alka carena sporca.
Lavata e ritestata la barca, mi dice che è ok.
Ma io non c'ero e ho chiesto di verificare in primis candele, iniettori e gia ce c'ero la comoressione
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottotenente di Vascello
kosline
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- 12/68
Yatar1963 ha scritto:
Ho fatto controllare la compressione al mio motore: mi è stato detto che risulta pari a 12
Il problema è che il manuale operativo la indica 9,4:1

Mi stanno pigliando per il c**o o mi sfugge qualcosa?

Sapreste aiutarmi?


Be se fosse vero sarei contento Wink tieni un motore più potente, ma forse sfugge qualcosa a chi lo calcolava-misurava...

Una curiosità la barca la compravi nuova?

Perchè i motori rettificati certe volte sono più compressi...

Wink
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
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- 13/68
La barca era usata, ma senza apparenti segni di rettifica

Ma per esprimermi su una eventuale maggior compressione, devo convertire quel 12 in rapporto di compressione
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Contrammiraglio
dolce*11
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- 14/68
Citazione:
il manuale operativo la indica 9,4:1


Citazione:
Ho fatto controllare la compressione al mio motore: mi è stato detto che risulta pari a 12


Citazione:
12 PsI sono 0,827371 Bar


0,82 x 12= 9,84.....

Se la misura del meccanico fosse in PsI saremmo a cavallo...

O no?

Think
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 15/68
dolce*11 ha scritto:
Citazione:
il manuale operativo la indica 9,4:1


Citazione:
Ho fatto controllare la compressione al mio motore: mi è stato detto che risulta pari a 12


Citazione:
12 PsI sono 0,827371 Bar


0,82 x 12= 9,84.....

Se la misura del meccanico fosse in PsI saremmo a cavallo...

O no?

Think


Infatti l'ho detto subito che il rapporto di compressione èra OK.

Poi se la sensazione è che il motore tira poco , bisogna sapere se , tutti i cilindri hanno lo stesso valore di compressione , e se il motore consuma olio in maniera anomala .
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
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- 16/68
dolce*11 ha scritto:


Citazione:
12 PsI sono 0,827371 Bar


0,82 x 12= 9,84.....

Ok per la conversione, ma perché moltiplichi due volte x 12?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Site Admin
VanBob
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- 17/68
Siete fuori strada.... Wink
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Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
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- 18/68
Quindi?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 19/68
re: Rapporto di compressione e numeri al lotto


queste sono le mie compressioni di uno yamaha 100 4t del 2002 misure in bar.
Quando controllo le pressioni degli entrofuoribordo vecchi mi ritrovo valori attorno ai 9 bar, motori a cui e' finita acqua dentro siamo a 5 e vanno male purtroppo non ho valori dei motori piu' nuovi perche' non avendo problemi non si controllano.
Il mio pensiero e che le tue compressioni siano in bar, ma per toglierti ogni dubbio vai dal meccanico e parlaci, purtroppo ci sono meccanici che provano un paio di cilindri e non tutti......
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Contrammiraglio
dolce*11
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- 20/68
Citazione:
Ho fatto controllare la compressione al mio motore: mi è stato detto che risulta pari a 12


Se la compressione massima che si deve riscontrare all'interno del cilindro deve essere 12 ( psi o bar ) questo lo deve

sapere il meccanico.

Il rapporto di compressione è un'altra cosa.

Nella misurazione della compressione l'importante è che il dato , oltre che avvicinarsi ai valori del costruttore,

sia simile in tutti i cilindri , le differenze possono essere sintomi di problemi .

Perciò dovresti capire se la pressione rilevata dal meccanico è uguale in tutti i cilindri.

Questo sarebbe un segnale della buona salute del motore.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
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