Mariner 90cv carburato del 2000, problema giri massimi [pag. 3]

Sergente
BetaGod (autore)
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- 21/75
lo spero fortemente, anche se mi sembra strano visto che il meccanico li ha puliti.. che magari non si sia accorto di avere un getto ostruito? chissà..
Capitano di Corvetta
fedex95
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- 22/75
Controlla e facci sapere. Meglio iniziare dalle cose basilari
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Contrammiraglio
sergetto
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- 23/75
Perdonate la banale osservazione e mi scuso qualora già menzionata mi fosse sfuggita ma, quando da un anno all'altro e senza spiegazioni, il motore non va più come prima, la prima cosa più semplice ed economica da controllare e sostituire, e spesso anche la causa del malfunzionamento, sono gli innesti benzina, in genere lato motore, ma meglio controllare tutta la linea se già non è stato fatto.
Capitano di Corvetta
flobio
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- 24/75
Adesso che me lo hai fatto notare, se non mi ricordo male nei tubicini che vanno ai carburatori, ci dovrebbero essere dei filtrini cilindrici che tendevano ad istruirsi.
Alcuni li toglievano, sono indicati anche nel manuale d'officina.
Contrammiraglio
sergetto
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- 25/75
Ma se son stati puliti i carburatori, presumibilmente il meccanico avrà controllato anche i filtrini.
Sergente
BetaGod (autore)
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- 26/75
i tubicini lato motore li cambierò pure, ho già preso il tubo benzina da 8mm! i filtrini sembrano puliti per quel che ho visto ieri!
Però se fossero i tubicini non dovrebbe esserci una perdita o gocciolamento di benzina? o semplicemente potrebbe aspirare aria senza perdita alcuna?
Contrammiraglio
sergetto
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- 27/75
Io ho parlato degli innesti e della linea. Gli innesti si deteriorano facilmente col tempo soprattutto alcuni di quelli di concorrenza. Ma non è detto che siano loro la causa del problema. È comunque la prima verifica da fare quando il motore non va come dovrebbe. Non da segnali perché non è la benzina ad uscire, salvo quando si mette la pompetta in pressione e non sempre, ma è l'aria ad essere aspirata. Ciò detto, è cosa buona che la linea sia perfetta così come disporre di almeno un innesto di ricambio tra le cose da tenere a bordo.
I tubicini sono forse a valle della pompa e quindi in pressione; se ci fossero trafilamenti sarebbero di benzina verso l'esterno.
Ricapitolando, a monte della pompa il sistema è in depressione, a valle della pompa il sistema è in pressione.
Sergente
BetaGod (autore)
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- 28/75
se parliamo degli innesti rapidi non ci sono, il tubo è diretto alla pompa
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 29/75
Il meccanico ti ha solamente pulito i carburatori o hai fatto sostituire anche le guarnizioni varie? Perché comunque stiamo parlando di un motore che ha piu di vent anni....
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Sergente
BetaGod (autore)
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- 30/75
Furlix ha scritto:
Il meccanico ti ha solamente pulito i carburatori o hai fatto sostituire anche le guarnizioni varie? Perché comunque stiamo parlando di un motore che ha piu di vent anni....

credo solo la pulizia dato che non credo si trovino più le guarnizioni di ricambio! Ma se fosse problema di guarnizioni non dovrei avere qualche perdita di carburante dai carburatori?

Comunque oggi ho smontato i 4 getti del massimo ma nulla da fare.. son puliti! Sono dei getti da 128
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