Dubbi su Lowrance LMF 200

Capitano di Corvetta
frz (autore)
Mi piace
- 1/86
Salve a tutti,
ho recentemente installato questo strumento abbinato al sensore di flusso EP 60 per rilevare i consumi orari.

Nonostante apparentemente funzioni ho notato che le letture indicate il L/h sono sempre in variazione pur andando a regime costante.
Per es. a 3000 g/m spaziano continuamente da 16 a 23 L/h e non si assestano su un valore ( + o - )fisso.

Inoltre oggi riaccendendo lo strumento dopo una sosta ho notato che si era completamente resettato,erano sparite le pagine da me configurate e segnava in galloni invece che in litri. Embarassed

Il dubbio è questo...strumento farlocco o sono problemi capitati anche a voi ?

Preferirei sentire ciò prima di chiamare l'assitenza.

Saluti e grazie
Fabrizio
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 2/86
Se il mare è mosso è normale che i litri/h variano in continuazione, il fatto che si è resettato invece non è normale. Se succede ancora parlane con l'assistenza.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
frz (autore)
Mi piace
- 3/86
Ok, grazie....
ho reimpostato tutto ora vedo se rifà lo scherzo.
Il sensore EP60 ha qualche posizione di montaggio che può influenzare il regolare funzionamento?
Purtroppo le istruzioni allegate sono in inglese.
Io "a naso" l'ho montato orizzontalmente dopo il filtro decantatore
Saluti e grazie
Fabrizio
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 4/86
frz ha scritto:
Io "a naso" l'ho montato orizzontalmente dopo il filtro decantatore

Fabrizio


Anche io Wink
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 5/86
Ciao

Anche io monto il sensore di flusso ma su un icommand (lmf 400)

Il sensore va montato in posizione verticale con la freccia che c'è disegnata sul sensore che punta verso l'alto.

Inoltre andrebbe isolato dalle vibrazioni per ottenere una lettura più affidabile.

Io l'ho montato in questo modo e le letture sono molto precise. Non noto variazioni molto rilevanti durante la marcia a giri costanti (a meno che non ci sia mare).

Con mare piatto le letture sono quasi costanti.

Ecco la pagina del manuale che bisogna guardare per il montaggio.

sottolineate ci sono le linee guida per un corretto montaggio

Appena riesco posto una foto di come ho montato il mio

re: Dubbi su Lowrance LMF 200


Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 6/86
Vero Marco, avevo letto anche io dopo averlo installato che andava montato verticale, però visto che funziona correttamente è rimasto orizzontale.
Comunque sul nuovo gommone lo monterò col naso in sù Wink
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
frz (autore)
Mi piace
- 7/86
UT Porcapupazza!!!
E' prorio vero che se oggi non sai l'inglese sei morto !
Proverò allora a raddrizzarlo con la freccia in su e spero che migliori la lettura...infatti anche con il mare quasi calmo le indicazioni mi variano parecchio.
Meno male che nel dubbio ho lasciato il tubo benzina abbondante!
Grazie x la dritta.
Saluti
Fabrizio
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 8/86
Piccolo OT
Fabrizio, di dove sei? Anche io provincia di Genova ...
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
frz (autore)
Mi piace
- 9/86
marco57 ha scritto:
Piccolo OT
Fabrizio, di dove sei? Anche io provincia di Genova ...


Sono di Chiavari....tu ?
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 10/86
Ti mando un pm
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sailornet