Rifacimento totale Marshall m60.... [pag. 15]

Ammiraglio di divisione
ant
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Ho sentito il professore e mi conferma che tutto dipende dalle condizioni in cui si trova la carena.
Per cui distingue 2 situazioni:

1) carena nettamente integra con poche stuccature e senza riparazioni importanti: si puo' dare direttamente la poliuretanica bicomponente sul gelcoat che deve essere carteggiato per bene , il risultato di tenuta è ottimo.

2) carena con molte riparazioni e stuccature estese , è preferibile trattare con ulteriore stucco a spruzzo e poi carteggiare per la finitura con poliuretanica bicomponete.

Voglio precisare che mi sono affidato ad un professionista che lavora da 30 anni nel settore per cui sono estremamente sicuro che il lavoro eseguito sul mio gommone è stato fatto a regola d'arte.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Sottotenente di Vascello
mancio1988 (autore)
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credo di aver capito male scusami, fondo epossidico si se non ricordo male invece è la resina epossidica che non vuole il gelcoat o poliuretanica! Sempre se non ricordo male
Ammiraglio di divisione
ant
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mancio1988 ha scritto:
.... se non ricordo male invece è la resina epossidica che non vuole il gelcoat o poliuretanica! Sempre se non ricordo male


le cose stanno cosi':


resina epossidica : si poliuretanica no gelcoat
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mancio1988 (autore)
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ok ora si!
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Io mi inchino ad un professionista come il professore e mi aspetto sempre di imparare, quindi non metto assolutamente in dubbio ciò che dice.Ma mi viene il dubbio che , carteggiare per bene il gelcoat, possa significare rimuoverlo a arrivare alla resina. Rolling Eyes
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di divisione
ant
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bluprofondo60 ha scritto:
carteggiare per bene il gelcoat, possa significare rimuoverlo a arrivare alla resina. Rolling Eyes


Assolutamente il gelcoat NON va rimosso!!!
Il gelcoat , non è propriamente una pittura, oppure uno smalto, se lo analizziamo dal punto di vista chimico è più simile ad una resina.
Inoltre il gelcoat protegge i vari strati di fibra e resina dall'azione degli agenti atmosferici e marini e dall’ acqua salmastra.
Per cui essendo uno strato protettivo non deve essere rimosso.

Wink
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Sottotenente di Vascello
mancio1988 (autore)
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Ragazzi eccomi, allora il gommo è terminato, stavo facendo gli ultimi ritocchi, le cose più stupide che cmq ti fanno perdere tempo, come fissaggio anulare, sistemazione ancora remi ecc ecc, domani carico le foto definitive. Ho però un quesito che spero che qualcuno di voi possa risolvere, ho acquistato un contagiri digitale dalla cina al prezzo di 5 euro spedito, dopo 1 mese e mezzo è arrivato, oggi l'ho provato ma i giri sono troppo alti.

Il collegamento è stato rosso al positivo staccabatterie, nero al negativo e verde che sarebbe il segnale al cavo che và al motore chiaramente, nel mio caso essendo uno yamaha il cavo è proprio verde neanche a farlo apposta.

Purtroppo appena acceso come potete vedere dal video arriviamo subito tra i 3000 e i 4000 giri e quando accellero arriva a 9999 perchè il contagiri non porta decimi di mille quindi oltre quel numero non và!

Avete qualche idea per risolvere oppure lo tolgo e fine della storia?

Ecco il video:

Sottotenente di Vascello
mancio1988 (autore)
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p.s. queste sono le caratteristiche tecniche:


Digital Red LED Tachometer Tacho Gauge/RPM For Car Motorcycle DC12V #1745


Specifications:

Brand New
Range:0-9999RPM
Red LED
Voltage: DC12V
Fitment:4 Strobe motorcycle/2 strobe motorcycle/dual cylinder motorcycle /3 cylinder car/4 cylinder car
Sottotenente di Vascello
mancio1988 (autore)
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Ah provo a darmi una risposta da solo, forse sto pensando che dietro in qualche modo si apre e si può scegliere la modalità dei cilindri. non ho controllato, sembrava chiuso ermeticamente! Domani sbircio un pò!
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
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ciao, complimenti per il lavoro svolto. non saprei aiutarti per quanto riguarda il contagiri, ma credo che aprendo un topic specifico daresti più visibilità al tuo problema.
Sailornet