Angelo molinari 410 [pag. 7]

Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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C'è qualcosa in particolare che devo guardare?
L'attacco del serbatoio è uguale al superamerica?
Sottotenente di Vascello
geppotek
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- 62/136
l'attacco del serbatoio se non è lo stesso lo cambi con pochi euro quindi non stare a pensarci, più che altro controlla i cavi della timoneria che siano uguali o al limite scambiatevi anche quelli.

Angelo Molinari 410 + Tohatsu 30
Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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- 63/136
Dovremmo concludere giovedi.
Mi ha detto che è il modello senza avviamento a strappo, ovvero che la cordicella che mi da in dotazione " la sua originale " serve solo per avviarlo in caso di emergenza, quindi non só se sia dei primi o degli ultimi modelli. Tagliandato con candele girante olio piede e cavi monoleva nuovi. Mi ha detto che posso fare qualsiasi prova, compreso portarlo in un'officina a farlo controllare.
Quindi penso che sia una persona onesta, mi ha mandato anche le foto.
Se concludo l'affare vi faccio sapere.
Per quanto riguarda la timoneria, non pensavo fossero diversi.
Qualcuno puo darmi informazioni a riguardo?
Capitano di Fregata
luca74
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- 64/136
la timoneria è la stessa ma cavi,monoleva e treccia elettrica serve quella yamaha.
Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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- 65/136
Ah! Ok mi ha detto che mi da il motore completo di monoleva con cavi nuovi, e l'attacco per il serbatoio.
La timoneria userò la mia.
Ho un pó di paura, speriamo di non prendermi un peso morto.
Capitano di Fregata
luca74
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- 66/136
io ho avuto il superamerica ed ho sul gommone di mio fratello il j500...di questi tempi con il costo della benzina ad ogni uscita rientrerai con un bel sorriso dopo che avrai controllato il serbatoio!
poi per la tua barca,almeno per i miei gusti,è il motore più indicato....
Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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- 67/136
Per quanto riguarda il posizionamento sul carrello, qualcuno può postare qualche foto del posizionamento sui rulli?
Ho cercato anche su google ma non ho trovato niente.
Mi hanno sconsigliato di caricare sui rulli centrali, in quanto pare che sia uno dei punti deboli dello scafo.
Qualche consiglio?
Sottotenente di Vascello
geppotek
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- 68/136
devi posizionare i primi due rulli verso il centro a un 40-50 cm (praticamente la larghezza del tunnel centrale più un 10-15 cm) di distanza in modo che le due chiglie stiano una su un rullo una sull'altro, se il tuo carrello ha il rullo centrale (quello dove in teoria una chiglia a V va ad appoggiarsi) abbassalo tutto in modo che non tocchi nulla, ti metto un immagine della mia e di come metto i rulli io, perdona la qualità ma il concetto si capisce bene penso

re: Angelo molinari 410



tieni presente che verso prua i due rulli centrali andranno più lontani perche il tunnel tende un po ad aprirsi, non preoccuparti se non riesci al primo tentativo, anche a me dopo anni che che lo faccio non sempre la centro al primo colpo Embarassed

Angelo Molinari 410 + Tohatsu 30
Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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- 69/136
Fatto lo scambio.
Ora ho un yamaha 25/35 500jeos in buone condizioni.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta!
Capitano di Fregata
luca74
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- 70/136
non te ne pentirai!
Wink
Sailornet