Angelo molinari 410 [pag. 9]

Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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Ecco un paio di foto della carena allo stato attuale
[img]https://img252.image shack.us/img252/8512/imagertx.jpg[/img]

[img]https://img198.image shack.us/img198/1820/imageshj.jpg[/img]

[img]https://img339.image shack.us/img339/1552/imagefkh.jpg[/img]

[img]https://img20.image shack.us/img20/9241/imagezgd.jpg[/img]

Questo invece è il motore chi mi hanno dato in cambio del superamerica

[img]https://img805.image shack.us/img805/3526/imagewwts.jpg[/img]

[img]https://img18.image shack.us/img18/8703/imageoek.jpg[/img]

Attendo consigli per lo stucco.
Non riesco a far apparire le immagini[/img]
Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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- 82/136
Sapete se è necessario dare due mani di fondo epossidico prima di verniciare con la poliureatanica, oppuro posso verniciare direttamente?
Cosa rischio se non dó il fondo?
Come si vede dalle foto attualmente dovrei verniciare sopra un misto di vecchio gelcoat (poco) vetroresina messa a rinforzo (poco) e penso il resto, quello azzurrino sia il vecchio fondo (molto).
Ho intenzione di riverniciare anche le fiancate tutto di blu.
Fatemi sapere se è necessario il fondo, così inizio.
Tenente di Vascello
salpa505
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- 83/136
ciao,secondo me per quanto riguarda il motore hai fatto un affare....anch'io ho uno yamaha 25j su di una salpa505 open ed in due facciamo 23-24 nodi....con consumi irrisori...considera che in 3 abbiamo fatto 24 miglia con 12 litri....andatura 16 nodi circa...facci avere foto e resoconti per le prestazioni!ciao
Sottotenente di Vascello
geppotek
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- 84/136
quella blu secondo me e antivegetativa vecchia a giudicare dal fatto che segue la linea di galleggiamento (foto 3) e devi per forza toglierla prima di fare qualsiasi altra roba

Angelo Molinari 410 + Tohatsu 30
Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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- 85/136
Non penso sia antivegetativa, ha la consistenza dello smalto e la vecchia vernice, quella grigia era aggrappata bene a quella azzurra.
I vari strati erano in ordine: gelcoat originale, smalto o fondo azzurro, vetroresina di rinforzo, ed infine smalto vernice grigia.
Ho rimosso quasi tutto il grigio, lasciando il fondo azzurro e i rinforzi in vetroresina.
Ora sono indeciso se passare il fondo o direttamente la poliuretanica.
Sottotenente di Vascello
geppotek
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Citazione:
Non penso sia antivegetativa, ha la consistenza dello smalto e la vecchia vernice, quella grigia era aggrappata bene a quella azzurra.
I vari strati erano in ordine: gelcoat originale, smalto o fondo azzurro, vetroresina di rinforzo, ed infine smalto vernice grigia.


mah! per me e sempre meglio ritornare al gelcoat originale e poi partire da li con fondo e poliuretanica se hai deciso cosi o con il nuovo gelcoat (secondo me meglio)

Angelo Molinari 410 + Tohatsu 30
Ammiraglio
Dada77
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- 88/136
Se dai il fondo su un supporto stratificato non perfettamente coeso, ti strappa quest'ultimo dagli altri..... Il brutto è che di solto te ne accorgi a fine lavoro quando cominci a vedere che si stacca tutto.......
Meglio togliere il più possibile gli strati che ci sono, avrai meno sorprese......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 89/136
Una volta levigato tutto per bene, vai con 2 mani di fondo e 2 di poliuretanica e non sbagli.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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- 90/136
E se l'azzurro fosse veramente antivegetativa? Da cosa la riconosco?
Per verniciare sono obbligato a toglierla tutta giusta?
C'è un modo per capire se è vernice o antivegetativa?
Sailornet