Primo acquisto barca per famiglia: Cad30, motori 4.2 cummins d-tronic 250cv. Consigli e consumi [pag. 5]
sergetto
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raysugar ha scritto:Bertram a Civitavecchia
Bertram 28 FLY https://www.subito.it/nautica/bertram-28-fly-roma-468838631.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Per me sempre stato un sogno. Sembra veramente bello dall'annuncio.
Un sogno tendente all'incubo
Qui fai fatica (molta) a stare sotto gli 80 litri/ora
BradipoRob (autore)
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raysugar ha scritto:Bertram a Civitavecchia
Bertram 28 FLY https://www.subito.it/nautica/bertram-28-fly-roma-468838631.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Per me sempre stato un sogno. Sembra veramente bello dall'annuncio.
Io questa tipologia di barche le odoro…..ma mia moglie senza prendisole nel pozzetto ci sta?
Ovvio no!😂
Non la decido solo io la barca……..
L’ unico giorno facile é ieri.
Ziomaicol
2
- 43/138
Ragazzi diciamo la verità: queste sono barche da pensionati o di chi ha tantissimo tempo libero a disposizione.
Di chi fa la mattina nel Marina semplicemente per leggersi un libro sulla barca che viene tenuta rigorosamente 365 giorni in acqua.
D'inverno si pesca, primavera e autunno ce la si gode nel Marina, d'estate capatina con famiglia e amici in giro.
Ci si fa i lavoretti da soli, si coccola la barca, si mette in conto di spendere un po' di soldini ma diventa un hobby di tutto un anno.
Se si pensa come mezzo per farsi uno o due weekend o qualche uscita d'estate è un investimento pessimo che in breve tempo mostrerà tutti i propri limiti e tutti i propri svantaggi....
Di chi fa la mattina nel Marina semplicemente per leggersi un libro sulla barca che viene tenuta rigorosamente 365 giorni in acqua.
D'inverno si pesca, primavera e autunno ce la si gode nel Marina, d'estate capatina con famiglia e amici in giro.
Ci si fa i lavoretti da soli, si coccola la barca, si mette in conto di spendere un po' di soldini ma diventa un hobby di tutto un anno.
Se si pensa come mezzo per farsi uno o due weekend o qualche uscita d'estate è un investimento pessimo che in breve tempo mostrerà tutti i propri limiti e tutti i propri svantaggi....
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
masalex85
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Ti riferisci al Bertram?
L' Intermare è come comprare un motoscafo 9m, cambia solo che è più alto. Perdi nei consumi ma guadagni in "fegato" (affidabilità rispetto ai piedi poppieri).
L' Intermare è come comprare un motoscafo 9m, cambia solo che è più alto. Perdi nei consumi ma guadagni in "fegato" (affidabilità rispetto ai piedi poppieri).
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
masalex85
1
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BradipoRob ha scritto:Ragazzi, ottimi suggerimenti sono tutte soluzioni interessanti.......ma Brindisi Campobasso, non riesco a fare tutti questi spostamenti per motivi lavorativi........
Bradipo con rispetto parlando, se la vuoi trovare pure "sotto casa" la ricerca da ardua diventa quasi impossibile...
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
gianpippo
3
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Da possessore di cabinato mi associo agli "sconsigli" degli altri.
So bene che è facile innamorarsi di una barca, ma devi essere pienamente cosciente di cosa stai facendo e, scusami, tu non lo sei, se non altro per la poca esperienza.
Quel tipo di barca, motoscafo cabinato open con gli entrofuoribordo, è la tipologia più svalutata e quindi più diffusa nell'usato.
Se la barca avrà problemi (e li avrà ci puoi giurare) sarà un pezzo di plastica di 4 tonnellate invendibile e che genera costi solo a tenerlo fermo.
Il consiglio è quello di iniziare con qualcosa di pratico, entrare in questo mondo (bellissimo) e capire cosa ti serve e le differenze tra una barca e l'altra.
Se dovessi comunque optare per un cabinato di 10 mt fatti sempre queste domande:
- sai farti qualche lavoro in autonomia? Quali?
- quanti mesi all'anno lo tieni in mare? Quanto ti costa?
- la barca che acquisti di quali manutenzioni necessita?
- legato alla precedente, se ha il piede poppiero (addirittura 2) gli interventi necessari si vedono solo sbarcando motori e piedi completamente e verificando lo stato dei componenti di accoppiamento.
- quale budget hai a disposizione per la manutenzione?
- quella barca ti piace talmente tanto / ha un valore storico tale (es bertram o altri marchi storici?) da essere disposto a spendere l'eaquivalente del valore della barca per una riparazione?
Aggiungo che non ha senso prendere la barca a terra senza provarla, come non ha senso prenderla in acqua senza vederla a terra (farla vedere, in questo caso).
Consiglio, se vuoi un vecchio cabinato, almeno prendilo con la trasmissione in linea d'asse, avrai comunque mille problemi ma non hai due buchi di un metro quadrato sullo specchio di poppa.
So bene che è facile innamorarsi di una barca, ma devi essere pienamente cosciente di cosa stai facendo e, scusami, tu non lo sei, se non altro per la poca esperienza.
Quel tipo di barca, motoscafo cabinato open con gli entrofuoribordo, è la tipologia più svalutata e quindi più diffusa nell'usato.
Se la barca avrà problemi (e li avrà ci puoi giurare) sarà un pezzo di plastica di 4 tonnellate invendibile e che genera costi solo a tenerlo fermo.
Il consiglio è quello di iniziare con qualcosa di pratico, entrare in questo mondo (bellissimo) e capire cosa ti serve e le differenze tra una barca e l'altra.
Se dovessi comunque optare per un cabinato di 10 mt fatti sempre queste domande:
- sai farti qualche lavoro in autonomia? Quali?
- quanti mesi all'anno lo tieni in mare? Quanto ti costa?
- la barca che acquisti di quali manutenzioni necessita?
- legato alla precedente, se ha il piede poppiero (addirittura 2) gli interventi necessari si vedono solo sbarcando motori e piedi completamente e verificando lo stato dei componenti di accoppiamento.
- quale budget hai a disposizione per la manutenzione?
- quella barca ti piace talmente tanto / ha un valore storico tale (es bertram o altri marchi storici?) da essere disposto a spendere l'eaquivalente del valore della barca per una riparazione?
Aggiungo che non ha senso prendere la barca a terra senza provarla, come non ha senso prenderla in acqua senza vederla a terra (farla vedere, in questo caso).
Consiglio, se vuoi un vecchio cabinato, almeno prendilo con la trasmissione in linea d'asse, avrai comunque mille problemi ma non hai due buchi di un metro quadrato sullo specchio di poppa.
--
G
G
BradipoRob (autore)
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masalex85 ha scritto:BradipoRob ha scritto:Ragazzi, ottimi suggerimenti sono tutte soluzioni interessanti.......ma Brindisi Campobasso, non riesco a fare tutti questi spostamenti per motivi lavorativi........
Bradipo con rispetto parlando, se la vuoi trovare pure "sotto casa" la ricerca da ardua diventa quasi impossibile...
Hai tutte le ragioni del mondo, ma lavoro all’ estero quando rientro ho 4gg di riposo e 2 bimbi piccolini.
Se non penso pure a dedicare del tempo moglie e figli……. È la fine!
Era per questo che la soluzione Cad.Marine sembrava buona per me.
Tra 2 sabati vorrei andare a vedere un Manò 24.50 con EFB diesel e piedi poppieri.
Sto cercando , su vostro consiglio, qualcosa in linea d asse o fuori bordo ma zero!
L’ unico giorno facile é ieri.
Ziomaicol
1
- 48/138
masalex85 ha scritto:BradipoRob ha scritto:Ragazzi, ottimi suggerimenti sono tutte soluzioni interessanti.......ma Brindisi Campobasso, non riesco a fare tutti questi spostamenti per motivi lavorativi........
Bradipo con rispetto parlando, se la vuoi trovare pure "sotto casa" la ricerca da ardua diventa quasi impossibile...
Ma scusate, se si chiama bradipo, un motivo ci sarà, no?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
BradipoRob (autore)
- 49/138
Sei un grande zio!!! 😂😂😂😂😂😂😂
L’ unico giorno facile é ieri.
Pole Position
- 50/138
Ciao e benvenuto nel gruppo, ti allego di seguito una proposta che secondo il mio parere é la soluzione ragionevole alla ricerca della barca giusta, se non ho capito male sei anche di Roma, ti risulta quindi anche comodo poterla vedere.
https://www.subito.it/nautica/barca-ranieri-shadow-26-roma-512922116.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Un 10% dovresti riuscire a scontarlo…
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Un 10% dovresti riuscire a scontarlo…
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