Costruire un paiolato in tek per un gommone ( Fotografie lavori ) [pag. 3]

Utente allontanato
Poveraccio
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Pogo ha scritto:
prima 2 mani di impregnante , poi 2 mani di finitura satinata ... 8)


ma nella foto è già satinata?
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
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Pogo
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- 22/669
quelli nella seconda si ...
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
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- 23/669
- Ultima modifica di ULTIMO1964 il 10/06/09 00:14, modificato 1 volta in totale
bel lavoro Pogo mi piace molto anche a me belle le scritte
ecco sono ancora nel dubbio che sia la soluzione migliore la tua
e sicuramente più pratica,

però tu hai la possibilità di toglierli quando vuoi e poteri anche cambiare ,io dovro fissarlo il paiolato non vorrei fare un lavoro che poi non rispetti l'estetica del mezzo
per questo sto valutando tutte le ipotesi

però Hai fatto gran bel lavoro UT
ULTIMO1964
Utente allontanato
Poveraccio
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- 24/669
@ pogo ma tu li hai messi negli incastri....

ma li hai incollati?
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Capitano di Fregata
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- 25/669
non penso siano incollati sul fondo ce la sentina se deve mettere mano alla pompa poi come si fa no penso siano solo appogiati

pero devo dire che non avevo considerato il fatto di impregnare del yrocco o otume con un impregnante color tek mi piacerebbe vedere il risultato

ma che impregnante hai usato al acqua alla nitro ? non e che poi si sfoglia il satinato?
ULTIMO1964
Capitano di Fregata
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- 26/669
tra tante ricerche ho visto gommoni di tutti i generi
la cosa più squallida e vedere alcuni gommoni con
parte di plancette di guida costruite artigianalmente
invece che di vetroresina.
verniciate a pennello con flatino
senza nemmeno carteggiarle e senza impregnanti
che dopo un mese al sole si ingiallivano e si defogliavano della vernice si vedevano i chiodi aruginiti
cose fatte senza senso due assi di compensato marino inchiodate alla ben di dio
e mi facevano sorridere i venditori che lodavano l'operato
ULTIMO1964
Capitano di Corvetta
Pogo
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- 27/669
ho usato un impregnante all'acqua , ed anche la finitura satinata era all'acqua , i pannelli son stati fresati con una macchina a controllo numerico di un amico che la usa per eseguire lavori sul granito ...

son tutti smontabili tranne quello sotto la consolle di guida che è stata per ovvi motivi fissata alla coperta .
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Capitano di Fregata
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- 28/669
AAAAA ecco fresatrice a controllo numerico az
ecco perche' cosi perfette
e cavolo io me lo devo fresare a pantografo a mano,,, madoooooo no no se ci penso!!!
Rolling Eyes

però hai fatto un bel lavoro dovrei trovare anchio chi ha una fresa a controllo ma chi conosco???? bho
ULTIMO1964
Capitano di Fregata
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- 29/669
- Ultima modifica di ULTIMO1964 il 20/02/13 19:43, modificato 1 volta in totale
Sad mi sa che mi rispondo da solo!!!

comunque io aggiorno il blog ho trovato altri tipi di materiali utilizzabili per il paiolato di ponte
okumè e del bellissimo compensato marino di Mogano superlammellare di 9 mm bellisimo
e ho trovato altro fornitore www.bellottispa.com anche quest'ultimo grande fornitore di legname per nautica se a qualcuno può interessare

mi manda trovare fornitore
di stratificato di bamboo e poi parto con la scelta definitiva del materiale una volta vagliato i vari costi
ciao a presto
ULTIMO1964
Capitano di Fregata
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- 30/669
nuove foto di paiolato

materiale scelto compensato di mogano rigato 10mm omologato RINA

lavorazione seguito taglio foglio dopo aver fatto dime

fresature con pantografo manuale punta 4.mm

ricerca di fornitore per gommato sikaflex nero dc 290

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