[Mercury 20cv 2t] si spegne a caldo [pag. 3]

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inci
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Dada77 ha scritto:
Ho fatto un'altra prova, smontato le candele., asciugate, rimontate, partito al primo strappo, l'ho lasciato acceso con le cuffie e dopo un po' si è spento.... Ho provato a pompare ed effettivamente la vaschetta era vuota anche se la pompetta a mano aveva benzina all'interno.... Credo a questo punto che il maggior indiziato sia la pompa ac, per scrupolo do anche una controllata al termostato e faccio due saldature a stagno sui cavi delle candele aggiuntate.....

Altri consigli..... Rolling Eyes


asciugate come le candele :nere o bagnate

se sono nere è grassa

se sono bagnate o c'è poca scintilla o piscia il carburo e te le bagna
poi che modello hai montato di candele?
tipo queste ma a filetto corto ?
re: [Mercury 20cv 2t] si spegne a caldo

ciao
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Le candele sono quelle ma corte, le trovo bagnate, ma considera che dopo che si è spento ho provato a riaccenderlo e quindi pompato a mano..... Le candele non sono nere.....
La scintilla credo sia ok, una volta asciugate (con uno straccetto) parte immediatamente e gira regolare, si spegne dopo un po' e pompando mi sono reso conto che il carburatore è vuoto, infatti servono diverse pompate prima che la miscela venga spruzzata fuori dal carburatore...... Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Dada77 ha scritto:
Le candele sono quelle ma corte, le trovo bagnate, ma considera che dopo che si è spento ho provato a riaccenderlo e quindi pompato a mano..... Le candele non sono nere.....
La scintilla credo sia ok, una volta asciugate (con uno straccetto) parte immediatamente e gira regolare, si spegne dopo un po' e pompando mi sono reso conto che il carburatore è vuoto, infatti servono diverse pompate prima che la miscela venga spruzzata fuori dal carburatore...... Rolling Eyes


se hai pompato a mano e trovi bagnate lo spillo non chiude
e fa passare benzina
se si svuota il carburo e la pompetta non rimane piena potrebbe essere
pompetta a mano difettosa
tubo benzina che aspira aria falsa
o anche gli attacchi rapidi della benzina
la scintilla la hai vista come fai dire che è ok
prova a controllare la scintilla su entrambi i cilindri
almeno inizi ad avere qualche certezza
saluti
inci

la gradazione delle candele?
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Le candele credo siano bagnate perché ingolfato dai tentativi di accenderlo dopo che si è spento a solo...... Rolling Eyes
La pompetta, tubazione e fascette (non ho innesti rapidi) sono nuovi (prima uscita).......
La scintilla c'è su tutti e due i cilindri infatti da acceso gira regolarmente.......

Le candele sono quelle indicate dal costruttore, non conosco la gradazione..... Wink
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Dada77 ha scritto:
Le candele credo siano bagnate perché ingolfato dai tentativi di accenderlo dopo che si è spento a solo...... Rolling Eyes
La pompetta, tubazione e fascette (non ho innesti rapidi) sono nuovi (prima uscita).......
La scintilla c'è su tutti e due i cilindri infatti da acceso gira regolarmente.......

Le candele sono quelle indicate dal costruttore, non conosco la gradazione..... Wink
ma la scintilla uguale a tutti e due i cilindri?Al.motore il.tubo.benzina come ė collegato l attacco rapido ?
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Dada77 ha scritto:
Le candele credo siano bagnate perché ingolfato dai tentativi di accenderlo dopo che si è spento a solo...... Rolling Eyes
La pompetta, tubazione e fascette (non ho innesti rapidi) sono nuovi (prima uscita).......
La scintilla c'è su tutti e due i cilindri infatti da acceso gira regolarmente.......

Le candele sono quelle indicate dal costruttore, non conosco la gradazione..... Wink
ma la scintilla uguale a tutti e due i cilindri?Al.motore il.tubo.benzina come ė collegato l attacco rapido ?
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A occhiometro la scintilla è uguale, anche perché una volta in moto (si accende immediatamente) è un orologio.....
Ho eliminato tutti gli attacchi rapidi, la tubazione della miscela è attaccata direttamente al carburatore ed al serbatoio..... Wink
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la freccia della pompa a mano che verso ha?
saluti inci
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Sad oggi ho provato a montare il carburatore del motore gemello che ho per i pezzi di ricambio, stesso problema, partito al primo strappo l'ho fatto girare con le cuffie, dopo un po' si spegne......
Premesso che durante la "rianimazione" del mercury ho smontato e pulito insieme i 2 carburatori ho sicuramente infilato il beccuccio della pistola del compressore nei fori delle 2 pompe ac, posso aver fatto danni in quell'occasione? Rolling Eyes
I ricambi per la pompa ,i arrivano mercoledì, nel frattempo vi viene in mente qualche altro motivo per cui si può spegnere dopo qualche minuto?
Dopo spento il motore rimane ingolfato e devo pulire e asciugare le candele dopo di che parte immediatamente....
Quando faccio ripartire il motore devo premere svariate volte la pompetta prima di caricare bene il carburatore (la miscela esce da un foro), questo è sintomo che non chiama benzina e quindi torniamo alla pompa ac?

Grazie
Daniele
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