[Mercury 20cv 2t] si spegne a caldo [pag. 7]
t 30
- 61/135
so che è un casino,ma provare a smontare la testata per verificare se è tutto a posto ti può aiutare,sicuramente ci sarà qualcosina che ti sta sfuggendo
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
inci
- 62/135
fino a qaundo
monti un carburatore usato ti fara lo stesso problema
tu prova a pompare con la pompetta se esce benzina dal carburo non chiude lo spillo
benzina non ne deve uscire se il galleggiante alza lo spillo e se lo spillo chiude non si riesce a pompare ancora benzina
monti un carburatore usato ti fara lo stesso problema
tu prova a pompare con la pompetta se esce benzina dal carburo non chiude lo spillo
benzina non ne deve uscire se il galleggiante alza lo spillo e se lo spillo chiude non si riesce a pompare ancora benzina
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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Dada77 (autore)
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inci ha scritto:
tu prova a pompare con la pompetta se esce benzina dal carburo non chiude lo spillo
benzina non ne deve uscire se il galleggiante alza lo spillo e se lo spillo chiude non si riesce a pompare ancora benzina
Avendo partecipato ad un paio di discussioni dove si parlava della tenuta dello spillo, durante il montaggio della pompa ac, ho ripulito tutto il carburatore prestando molta cura allo spillo....
Quando pompo a mano arrivò ad un punto in cui la pompa diventa dura e non pompa più, se la forzo la benzina esce da uno sfiato del carburatore.... All'inizio pensavo che lo spillo non chiudesse bene ma poi dopo una discussione con neorx mi sono accorto che lo spillo del mercury non è solidale con il galleggiante ma poggia su una molla che ovviamente quando premendo la pompetta aumenta la pressione permette allo spillo di scendere......
Comincio a valutare l'idea di aprire la testata e vedere le condizioni di pistoni, cilindri, condotti di raffreddamento e guarnizione......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
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maxpower
1
- 64/135
io non ho ben capito il problema, ma se quando si scalda si spegne o ha preso una bella scaldatona o è grippato.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
Dada77 (autore)
- 65/135
Comincio a pensarlo anche io, partiamo dall'inizio......
Acquisto il motore e un gemello per i pezzi di ricambio, il motore non parte....
Dopo molte peripezie cambio le bobine mettendo quelle del gemello e parte al primo strappo.....
Arrivo al campeggio, il motore va a 1......., sempre le bobine (anche queste avevano 40 anni), istallo bobine "terrestri" e non perde un colpo.....
Dopo un paio di uscite cala di potenza, mi riporta a riva al minimo e poi si spegne......
Lo accendo con le cuffie e dopo qualche tempo, meno di 1 minuto si spegne e mi accorgo che pompando il carburatore è vuoto.....
Lo riaccendo e noto che continuando a pompare riesce a rimanere acceso......
Sostituisco la pompa ac (kit completo)
Riesco e il motore mi molla in mare, asciugo le candele, un paio di tirare a vuoto, rimonto tutto e al minimo arrivo a terra......
Riaccendo il motore il pomeriggio e gira perfettamente con le cuffie......
Ho notato che i problemi (a parte i primi) si sono verificati tutti a motore caldo dopo qualche minuto dalla partenza (io esco e mi fermo a bolentino a qualche centinaio di metri da dove parto per poi fermarmi e ripartire dopo 30/40/60 minuti, le volte che mi ha mollato sono ripartito dopo 10/15 minuti)......
Benzina arriva, la corrente pure.... Scaldata? grippaggio?.... Come verifico? Come lo sistemo?
Acquisto il motore e un gemello per i pezzi di ricambio, il motore non parte....
Dopo molte peripezie cambio le bobine mettendo quelle del gemello e parte al primo strappo.....
Arrivo al campeggio, il motore va a 1......., sempre le bobine (anche queste avevano 40 anni), istallo bobine "terrestri" e non perde un colpo.....
Dopo un paio di uscite cala di potenza, mi riporta a riva al minimo e poi si spegne......
Lo accendo con le cuffie e dopo qualche tempo, meno di 1 minuto si spegne e mi accorgo che pompando il carburatore è vuoto.....
Lo riaccendo e noto che continuando a pompare riesce a rimanere acceso......
Sostituisco la pompa ac (kit completo)
Riesco e il motore mi molla in mare, asciugo le candele, un paio di tirare a vuoto, rimonto tutto e al minimo arrivo a terra......
Riaccendo il motore il pomeriggio e gira perfettamente con le cuffie......
Ho notato che i problemi (a parte i primi) si sono verificati tutti a motore caldo dopo qualche minuto dalla partenza (io esco e mi fermo a bolentino a qualche centinaio di metri da dove parto per poi fermarmi e ripartire dopo 30/40/60 minuti, le volte che mi ha mollato sono ripartito dopo 10/15 minuti)......
Benzina arriva, la corrente pure.... Scaldata? grippaggio?.... Come verifico? Come lo sistemo?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
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https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
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https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Dada77 (autore)
- 66/135
Aggiungo che ieri quando l'ho fatto ripartire, per sicurezza pompavo a mano e mi ha portato a riva anche se non potevo dare manetta (ho provato a 10 metri dalla riva ad affondare il gas ma si è affogato quasi a spegnersi)......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
maxpower
- 67/135
secondo me è grippato....se non vuoi aprire la testa, procurati un manometro per cilindri e misuri la compressione, se il problema è quello ci sarà da smanettare molto e forse ti conviene prenderne uno buono....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
sibea
- 68/135
Ciao dada, come ti dissi precedentemente dal difetto che ti fa sembrerebbe una bella calla ad un pistone.
Avendo 43 anni, credo siamo coetanei, ho passato una vita sul si, ciao e boxer e quando i pistoni prendevano una calla i sintomi erano quelli.
Imbocca al lupo per lo smontaggio della testata, fai un bel reportage passo passo.
Max
Avendo 43 anni, credo siamo coetanei, ho passato una vita sul si, ciao e boxer e quando i pistoni prendevano una calla i sintomi erano quelli.
Imbocca al lupo per lo smontaggio della testata, fai un bel reportage passo passo.
Max
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Dada77 (autore)
- 69/135
maxpower ha scritto:secondo me è grippato....se non vuoi aprire la testa, procurati un manometro per cilindri e misuri la compressione, se il problema è quello ci sarà da smanettare molto e forse ti conviene prenderne uno buono....
Con il manometro rilevo con certezza sia il grippaggio che una scaldata?
In caso? Rettifica?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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Dada77 (autore)
- 70/135
sibea ha scritto:Ciao dada, come ti dissi precedentemente dal difetto che ti fa sembrerebbe una bella calla ad un pistone.
Avendo 43 anni, credo siamo coetanei, ho passato una vita sul si, ciao e boxer e quando i pistoni prendevano una calla i sintomi erano quelli.
Imbocca al lupo per lo smontaggio della testata, fai un bel reportage passo passo.
Max
Diciamo che il boxer e il ciao li ho visti di sfuggita, il si, vespe, booster, sc, amico e molti altri erano all'ordine del giorno......
Se qualcuno non mi "illumina" con una deduzione tipo sherlock holmes credo che il prossimo passo si per forza aprire la testata, anche se ho visto che non è proprio come quella dei nostri 2t terrestri, sarà tosta.......
Daniele
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