[Mercury 20cv 2t] si spegne a caldo [pag. 6]

Capitano di Corvetta
Neorx
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- 51/135
dai dai che alla fine sto zodiac sarà NETTAMENTE meglio di come era quando uscito dalla fabbrica FeliceFeliceFelice
Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 52/135
Sad stesso problema, sono uscito ed è andato tutto alla perfezione, decido di rientrare e dopo neanche 1 minuto il motore perde potenza, viaggio praticamente con un filo di gas cercando di rientrare quando si spegne e mi molla in mare..... Avevo con me gli attrezzi, smonto le candele, le asciugo con la maglietta e al primo strappo riparte per poi affogare a spegnersi immediatamente appena ho dato un po' di manetta..... Rismonto, ripulisco e riesco a rientrare a riva con un filo di gas e pompando a mano.....

Oggi smonto il secondo carburatore per vedere la pompa ac in che modo ha montato le membrane visto che nel kit è presente una in più che ho tenuto da parte in quanto sul l'esploso non figura e il carburatore in origine non la montava.....

Altre idee..... Possibile che le bobine "terrestri" facciano le bizze a motore caldo...... Rolling Eyes

Non so più veramente cosa fare, ho paura ad uscire così....... Crying or Very sad
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
t 30
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- 53/135
ciao daniele,ci è capitato spesso di discutere nel forum,anche se non ci conosciamo di persona ti ritengo una persona in gamba e molto bravo nel fare le cose,visto i problemi che ha il motore mi permetto di dirti che fosse e ora di farlo vedere a un meccanico bravo,anche se so che preferisci aggiustarlo tu perche e più emozionante,una seconda alternativa e di cambiare il motore,ti dico questo perche ogni volta che esci con il gommo sicuramente la tua preoccupazione è se il motore ti molla in mare e questo non è di sicuro una cosa bella,per carità capita anche a motori nuovi però io preferisco un buon motore e un mezzo anche restaurato come hai fatto tu,chiudo augurandoti che risolvi il problema al più presto
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 54/135
Hai ragione, sono convinto però che si tratti di una stupidaggine, il motore parte subito senza nemmeno tirare l'aria, spinge bene e risponde bene, vorrei solo capire se possono essere le bobine rimediate a dare problemi magari a caldo...... Wink

Sono conscio dei miei limiti, ma penso di avere ancora un paio di cartucce da sparare, poi va dal meccanico (sempre se non scapoccio e lo affondo Sbellica )

Grazie
Daniele
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Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 55/135
L'ho appena riacceso e con le cuffie gira perfetto.... Credo che lo faccia solo a caldo, che abbia preso una o più scaldate? Tubazione raffreddamento intasata..... Rolling Eyes
Escluderei carburatore e impianto elettrico perché altrimenti lo farebbe anche a freddo ..... Giusto? Rolling Eyes
Daniele
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Contrammiraglio
inci
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- 56/135
se devi asciugare le candele sono i getti e lo spillo
predi il chit li cambi e stai aposto
e dai una bella pulita al carburatore con un vaporetto se lo hai cosi da pulire per bene tutte gli anfratti
avevo lo stesso problema su un 4 hp
lavato tutto il caburatore con benzina smontato tutto tolto getti e galleggiante
e poi spruzzato con il vaporetto 100 gradi in tutti gli anfratti da dentro a fuori ecc
ancora lavaggio benzina una soffiata col compressore una bella asciugata
getti nuovi spillo nuovo e via una bomba
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 57/135
inci ha scritto:
se devi asciugare le candele sono i getti e lo spillo
predi il kit li cambi e stai aposto
e dai una bella pulita al carburatore con un vaporetto se lo hai cosi da pulire per bene tutte gli anfratti
avevo lo stesso problema su un 4 hp
lavato tutto il caburatore con benzina smontato tutto tolto getti e galleggiante
e poi spruzzato con il vaporetto 100 gradi in tutti gli anfratti da dentro a fuori ecc
ancora lavaggio benzina una soffiata col compressore una bella asciugata
getti nuovi spillo nuovo e via una bomba


Però perché a freddo va bene? Rolling Eyes
Montando un carburatore gemello (ho un motore per i pezzi) mi fa lo stesso problema, a freddo va benissimo e a caldo cala di giri fino a spegnersi (solo oggi).....
Credo di trovare le candele bagnate perché una volta spento ho sempre provato a riaccenderlo...... Rolling Eyes

Visto che non ho il termostato, come faccio a verificare che il raffreddamento non sia pieno di sale? Rolling Eyes
Daniele
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Contrammiraglio
dolce*11
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- 58/135
Non vorrei portare sfiga Super ma dai sintomi sembrerebbe che il motore abbia subito una scaldata o un grippaggio(può succedere anche senza blocco del pistone)spero di no ma .... Rolling Eyes
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 59/135
l'unico modo per verificare che non sia pieno di sale è smontare la testata così controlleresti anche i cilindri, il motore non ha il bulbo della temperatura Question
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 60/135
toaldoeta ha scritto:
l'unico modo per verificare che non sia pieno di sale è smontare la testata, il motore non ha il bulbo della temperatura Question


Non mi pare abbia il bulbo, è un motore del '73....... Smontare la testata è un casino...... Confused
Daniele
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Sailornet