[Mercury 20cv 2t] si spegne a caldo [pag. 10]
Neorx
- 91/135
mi raccomando tante foto alle canne con i pistoni in varie posizioni... e se la rimonti prima id chiedere consiglio attenzione all'ordine di chiusura e alla coppia di serraggio dei perni
Dada77 (autore)
- 92/135
Neorx ha scritto:mi raccomando tante foto alle canne con i pistoni in varie posizioni... e se la rimonti prima id chiedere consiglio attenzione all'ordine di chiusura e alla coppia di serraggio dei perni
Le foto non mancheranno di certo, per l'ordine di chiusura chiederò sicuramente prima mentre per la coppia di serraggio....... A occhiometro......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Neorx
- 93/135
con l'occhiometro tanti motori hanno fatto tante ore e migliaia di Km... tranquillo che andrà benissimo
inci
- 94/135
Dada77 ha scritto:inci ha scritto:
tu prova a pompare con la pompetta se esce benzina dal carburo non chiude lo spillo
benzina non ne deve uscire se il galleggiante alza lo spillo e se lo spillo chiude non si riesce a pompare ancora benzina
Avendo partecipato ad un paio di discussioni dove si parlava della tenuta dello spillo, durante il montaggio della pompa ac, ho ripulito tutto il carburatore prestando molta cura allo spillo....
Quando pompo a mano arrivò ad un punto in cui la pompa diventa dura e non pompa più, se la forzo la benzina esce da uno sfiato del carburatore.... All'inizio pensavo che lo spillo non chiudesse bene ma poi dopo una discussione con neorx mi sono accorto che lo spillo del mercury non è solidale con il galleggiante ma poggia su una molla che ovviamente quando premendo la pompetta aumenta la pressione permette allo spillo di scendere......
Comincio a valutare l'idea di aprire la testata e vedere le condizioni di pistoni, cilindri, condotti di raffreddamento e guarnizione......
ahaha guarda che di troppo pieno il carburo non ne ha
e tutti i carburatori hanno la molletta che tiene lo spillo
qunado diventa dura la pompetta a mano non deve permettere di pompare di piu
poi come fa a cedere lo spillo è questione di forza se è gia a battuta ed entrando ancora benzina il galleggiante lo sposta in su la molletta che lo sostiene quindi non scende
anche i carburi delle moto sono cosi magari la molletta è in materiale plastico ma sono cosi
quindi se piscia benzina o è lo spillo o e il getto dove va battuta lo spillo che è consumato è questione di poco ma se non è perfetta la tenuta piscia
poi tu puoi fare come vuoi io quel motore lo avevo ma stai perdendo tanto tempo per nulla
saluti inci
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
Dada77 (autore)
- 95/135
@inci
Il tuo discorso è chiaro, non si spiega però il perché fa il difetto solo a caldo......
Credo che i sintomi sarebbero altri.........o no......
Il tuo discorso è chiaro, non si spiega però il perché fa il difetto solo a caldo......
Credo che i sintomi sarebbero altri.........o no......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
inci
- 96/135
Dada77 ha scritto:@inci
Il tuo discorso è chiaro, non si spiega però il perché fa il difetto solo a caldo......
Credo che i sintomi sarebbero altri.........o no......
ma le candele quando le tiri giu come sono
?
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
Dada77 (autore)
- 97/135
inci ha scritto:Dada77 ha scritto:@inci
Il tuo discorso è chiaro, non si spiega però il perché fa il difetto solo a caldo......
Credo che i sintomi sarebbero altri.........o no......
ma le candele quando le tiri giu come sono
?
Purtroppo non ti so dire appena fa il difetto come sono perché ho sempre riprovato immediatamente ad accenderlo e quindi le trovo bagnate....
Però l'ultima volta, quando si è fermato in mare, anche appena rimesso in moto (dopo asciugatura candele e strappi a vuoto) non prendeva i giri, sono rientrato con un filo di gas e pompando (per sicurezza, non so se era necessario)....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
inci
- 98/135
Dada77 ha scritto:inci ha scritto:Dada77 ha scritto:@inci
Il tuo discorso è chiaro, non si spiega però il perché fa il difetto solo a caldo......
Credo che i sintomi sarebbero altri.........o no......
ma le candele quando le tiri giu come sono
?
Purtroppo non ti so dire appena fa il difetto come sono perché ho sempre riprovato immediatamente ad accenderlo e quindi le trovo bagnate....
Però l'ultima volta, quando si è fermato in mare, anche appena rimesso in moto (dopo asciugatura candele e strappi a vuoto) non prendeva i giri, sono rientrato con un filo di gas e pompando (per sicurezza, non so se era necessario)....
se accelleri e perdeva potenza e viaggiavi con un filo di gas non arriva benzina
quindi o la pompa o il carburo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
inci
- 99/135
ma quel filetto di ferro sullo spillo?
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
Dada77 (autore)
- 100/135
inci ha scritto:ma quel filetto di ferro sullo spillo?
Quale?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Argomenti correlati