Zaniboni Ghibli filmato varo e prime impressioni di guida [pag. 7]

Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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- 61/239
M hai dato tante informazioni utili, non credo che domani riusciro' ad andare, ma domenica... farò tutte le prove del caso, mi piacerebbe viaggiare a 5600 giri.... almeno avrei più riserva nel bisogno... grazie ancora, ti terrò informato.
Tenente di Vascello
fruxarden
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- 62/239
Chiedo scusa se mi intrometto, ma penso che il n.di giri che danno le case costrutrici siano misurati sull'albero motore senza alcun accoppiamento e carico e quindi non so se il tuo idroget ha la frizione del minimo, ma gia questa se c'e' o gli ingranaggi di riduzione sottraggono cavalli al motore e quini anche il n. di giri, figuriamoci poi se il tutto viene misurato in presa diretta con l'elica intubata , ma poi sei sicuro che il contagiri sia ben tarato ?, prima di montare il motore hai misurato i giri effettivi sul banco di prova ?

Domani cerco lo schema dello strobo ma il consiglio di G.R. è veramente il più valido (mare permettendo e l'altro pilota a cui dovrai affidare la guida )
Rolling Eyes

Fulvio
Tenente di Vascello
fruxarden
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- 63/239
Per quanto riguarda la puzza di benzina solitamente è normale e specialmente in uno scafo piccolo subito si avverte sia per l'espansione della benzina con il calore e per il relativo scuotimento, se vuoi provare potresti interporre al tubo di sfiato un filtro ai carboni attivi, io sull'altro mio natante l'ho autocostruito per lo sfiato del Wc ma a mio avviso potrebbe funzionare benissimo anche per la benzina visto che io ho utilizzato le cartucce di ricambio per le maschere che si usano quando si pitta aspruzzo nei forni dei carozzieri .
Ho accoppiato semplicemente una dopo l'altra due cartucce intubandole i due mezzi tubi del contenitore del Lisoform e chiudendo il il tutto con nastro e autoagglomerante e ho attaccato i tubo di sfiato, precedentemente tagliato, ai beccucci dove prima si avvitavano i tappi del lisoform , e ti posso assicurare che per il wc funziona e considerato che tali filtri devono bloccare il benzene l e altri diluenti contenuti nelle pitture penso che bloccheranno anche la puzza della benzina senza ostruirne lo sfiatodei gas restanti ------ il tutto é comunque da provare -----

Fulvio
Sottotenente di Vascello
R.G
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- 64/239
fruxarden ha scritto:
Chiedo scusa se mi intrometto, ma penso che il n.di giri che danno le case costrutrici siano misurati sull'albero motore senza alcun accoppiamento e carico e quindi non so se il tuo idroget ha la frizione del minimo, ma gia questa se c'e' o gli ingranaggi di riduzione sottraggono cavalli al motore e quini anche il n. di giri, figuriamoci poi se il tutto viene misurato in presa diretta con l'elica intubata , ma poi sei sicuro che il contagiri sia ben tarato ?, prima di montare il motore hai misurato i giri effettivi sul banco di prova ?

Domani cerco lo schema dello strobo ma il consiglio di G.R. è veramente il più valido (mare permettendo e l'altro pilota a cui dovrai affidare la guida )
Rolling Eyes

Fulvio


tra turbina e motore cè solo un parastrappi poi parte l'albero che va agli ingranaggi di riduzione. per viaggiare a 5600 giri con i rapporti che ha tarlone ci vogliono almeno 60-65 cv.
con l'abarth risolverebbe il problema ma l'aumento di giri non è direttamente proporzionale all'aumento di velocità.
Sergente
mercurio61
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- 65/239
ciao ho visto i video e letto i tuoi post, tutto bellissimissimo complimenti unica pecca è quella sigaretta sempre presente Laughing
ciao
Tenente di Vascello
fruxarden
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- 66/239
Io personalmente non fumo, ma non ho nulla contro quelli che hano la voglia di farlo (e non vizio) a meno chè non diano fastidio alle persone che lo circondano e non siano in presnza di bambin che non posono far valere i loro diritti;
Pensa che da giovane quando andavo a fare pesca subacquea un mio amico appena uscivamo dall'apnea e ci fermavamo in acqua per buttare il pescato nel gommone , lui si faceva passare una sigaretta accesa e se la fumava in acqua prima di reinmeggerci immediatamente.
re: Zaniboni Ghibli filmato varo e prime impressioni di guida re: Zaniboni Ghibli filmato varo e prime impressioni di guida re: Zaniboni Ghibli filmato varo e prime impressioni di guida

Fulvio
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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- 67/239
[quote="R.G"]
fruxarden ha scritto:
a Rolling Eyes



tra turbina e motore cè solo un parastrappi poi parte l'albero che va agli ingranaggi di riduzione. per viaggiare a 5600 giri con i rapporti che ha tarlone ci vogliono almeno 60-65 cv.
con l'abarth risolverebbe il problema ma l'aumento di giri non è direttamente proporzionale all'aumento di velocità.



Ah.... ora ho capito.... , quando sarò sicuro che tutto è a posto, in senso di anticipo e regolazioni varie,mi accontenterò...
del resto se usciva dalla casa cosi... vuol dire che deve essere così... in due vola, in 4adulti arranca un pochino, ma tiene bene la planata....pensavo che con qualche giro in più avrei anche ridotto i consumi....

Fruxarden..... ma tu sei Mc Giver!!! la storia dei carboni attivi e l'anitra wc è forte parecchio, sei un genio.... ma il tuo Ghibli è stato riverniciato!!!.... scherzo...
Ma scusate,per il fumo....come potete pretendere che in una giornata di mare, non fumi neanche una igaretta? io l'amico di Fruxarden...lo capisco benissimo!!!
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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- 68/239
ho effettuato alcune regolazioni al volo... ora sembra correre mlto di più, ecco due video in cui si vede un pò meglio la scia(non tanto) e non ho la sigaretta 8) 8) 8) Laughing Laughing Laughing .
Io dalla scia non riesc o a capire nulla.... vado ad occhio... siamo in 4 ... diciamo adulti, io se sto seduto in prua, mi pare di correre di più,ma con una precisissima rilevazione spanno-occhiometrica.
Potreste gentilmente dirmi cosa si vede nel" futuro" della mia scia? per quanto la qualità delle immagini lo permetta...








[MOD by chewbacca] usa i tag youtube in alto quando includi video perfavore. Grazie
Capitano di Vascello
domyz1
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- 69/239
Dopo una attenta valutazione spanno-occhiometricayoutubata mi sembra che vai come un treno. Thumb Up
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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- 70/239
Mi piacciono le tue rilevazioni.... millesimali, se passi da Bellaria... birra pagata!!!
Sailornet