Immatricolazione in Belgio, la guida definitiva [pag. 15]
Gulliver (autore)
- 141/1290
sacs640 ha scritto:Mi state facendo venire voglia di Belgio
Specie per codice MMSI
Vediamo in merito a questo codice cosa mi rispondono
https://www.gommonauti.it/ptopic67965_big_blu_12_16_febbraio_parliamone.html?sp_pid=954111#954111
Ritienimi a tua disposizione
Gulliver (autore)
- 142/1290
@max pescatore la domanda l'ho inviata per email ma non al servizio del Pavillon.
Appena hai il documento ti aiuto a fare la richiesta di licenza
@pablito tu non hai certo bisogno di aiuto per il francese, ma hai lo stesso gommone di qualcuno dei nuovi belgi, qualche documento potrebbe esserti passato direttamente per evitare la noia della traduzione.
Appena hai il documento ti aiuto a fare la richiesta di licenza
@pablito tu non hai certo bisogno di aiuto per il francese, ma hai lo stesso gommone di qualcuno dei nuovi belgi, qualche documento potrebbe esserti passato direttamente per evitare la noia della traduzione.
Pablito_
1
- 143/1290
@Gulliver - Grazie Paolo; deciderò dopo il Big Blue e so già chi....tampinare
P.S. Al di la di ogni mia decisione l'offerta di traduzioni è sempre valida
P.
P.S. Al di la di ogni mia decisione l'offerta di traduzioni è sempre valida
P.
cilenoluca
- 144/1290
Pablito_ ha scritto:
@cilenoluca - Luca sarà il sorriso strafelice ma....sei ingrassato ??
P.
Questo è un colpo basso.... proprio nel momento in cui mi sono seduto davanti al PC con un goccio di limoncello....
cilenoluca
- 145/1290
Gulliver (autore)
1
- 146/1290
No il codice MMSI non lo puoi usare, ma lo hai e puoi inserirlo nella radio.
Rimane li e lo lasci li. Hai diritto di avere la radio pronta, ma non puoi usare la funzione DSC, deve farlo qualcuno con l'autorizzazione. Se è a bordo puoi usarla, se non è a bordo nessuno deve toccarla.
Però...
Dio non voglia hai necessità di schiacciare quel pulsante rosso lo schiacci.
Magari qualcuno poi ti farà una multa, o, più probabilmente, ti revocheranno la licenza.
Ma tu sarai stato salvato.
Rimane li e lo lasci li. Hai diritto di avere la radio pronta, ma non puoi usare la funzione DSC, deve farlo qualcuno con l'autorizzazione. Se è a bordo puoi usarla, se non è a bordo nessuno deve toccarla.
Però...
Dio non voglia hai necessità di schiacciare quel pulsante rosso lo schiacci.
Magari qualcuno poi ti farà una multa, o, più probabilmente, ti revocheranno la licenza.
Ma tu sarai stato salvato.
sacs640
- 147/1290
Credo che ricadendo sotto il controllo belga per quanto riguarda le dotazioni di bordo puoi usarlo tranquillamente.
In Italia la legge prevede che l'uso del VHF con DSC abilitato deve essere fatto da persone con il relativo patentino.
Credo che il Belgio abbia superato questa cosa .
Se ricordo bene Il codice MMSI è diverso per ogni nazione quindi quello che vi hanno rilasciato una serie di tre numeri che identifica che l'imbarcazione è belga nel Vs caso.
esempio
MMSI tipico di una nave commerciale australiana – 503001000 dove 503 è il MID
dell’Australia e 01000 è il numero individuale della nave.
MMSI tipico di una nave da diporto australiana – 503000100 dove 503 è il MID
dell’Australia e 0100 è il numero individuale della nave.
MMSI tipico di una stazione costiera- 005030001 dove 503 è il MID dell’Australia e 0001
è il numero individuale della Stazione costiera.
MMSI tipico di un aereo SAR - 111503123 dove 503 è il MID dell’Australia e 123 il
numero individuale dell’aereo.
riportato da un articolo sul web
In Italia la legge prevede che l'uso del VHF con DSC abilitato deve essere fatto da persone con il relativo patentino.
Credo che il Belgio abbia superato questa cosa .
Se ricordo bene Il codice MMSI è diverso per ogni nazione quindi quello che vi hanno rilasciato una serie di tre numeri che identifica che l'imbarcazione è belga nel Vs caso.
esempio
MMSI tipico di una nave commerciale australiana – 503001000 dove 503 è il MID
dell’Australia e 01000 è il numero individuale della nave.
MMSI tipico di una nave da diporto australiana – 503000100 dove 503 è il MID
dell’Australia e 0100 è il numero individuale della nave.
MMSI tipico di una stazione costiera- 005030001 dove 503 è il MID dell’Australia e 0001
è il numero individuale della Stazione costiera.
MMSI tipico di un aereo SAR - 111503123 dove 503 è il MID dell’Australia e 123 il
numero individuale dell’aereo.
riportato da un articolo sul web
"Solo sul Mare si è davvero liberi" - Eugene O’Neill
sacs640
- 148/1290
- Ultima modifica di sacs640 il 09/02/14 23:49, modificato 1 volta in totale
scusa gulliver
quando ho postato non avevo visto la tua risposta
a roma lo rilasciano solo dietro presentazioned el relativo patentino
quando vi arrivato il codice hai delle restioni per l'uso?
concordo con te che prima mi salvi poi mi fai la multa , ma con le chiappe in terra
è una battiglia che sto seguendo da diverso tempo e che per il momento mi è rimasta in gola
quando ho postato non avevo visto la tua risposta
a roma lo rilasciano solo dietro presentazioned el relativo patentino
quando vi arrivato il codice hai delle restioni per l'uso?
concordo con te che prima mi salvi poi mi fai la multa , ma con le chiappe in terra
è una battiglia che sto seguendo da diverso tempo e che per il momento mi è rimasta in gola
"Solo sul Mare si è davvero liberi" - Eugene O’Neill
Gulliver (autore)
- 149/1290
Nella licenza è scritto espressamente che non può essere usato se non da un operatore abilitato.
È come in Italia, ma la differenza sta nel fatto che i belgi ti permettono comunque di avere il numero e di predisporre la radio per l'uso da parte dell'operatore.
Gli italiani pretendono di sapere in anticipo che sia l'operatore.
Oppure compri un EPIRB e in quel caso ti danno il codice.
In realtà, a dirla tutta, non sono sicuro che lo devi proprio comprare, siccome nell'EPIRB il codice MMSI lo deve inserire il fabbricante, per averlo devi comunicare il tipo di EPIRB che vuoi comprare. Non ho approfondito su cosa succede se poi 'cambi idea' e non lo compri più.
È come in Italia, ma la differenza sta nel fatto che i belgi ti permettono comunque di avere il numero e di predisporre la radio per l'uso da parte dell'operatore.
Gli italiani pretendono di sapere in anticipo che sia l'operatore.
Oppure compri un EPIRB e in quel caso ti danno il codice.
In realtà, a dirla tutta, non sono sicuro che lo devi proprio comprare, siccome nell'EPIRB il codice MMSI lo deve inserire il fabbricante, per averlo devi comunicare il tipo di EPIRB che vuoi comprare. Non ho approfondito su cosa succede se poi 'cambi idea' e non lo compri più.
Gulliver (autore)
- 150/1290
@Sacs si vede che siamo on line, pure io ho risposto senza leggerti
Argomenti correlati