Immatricolazione in Belgio, la guida definitiva [pag. 79]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
1 Mi piace
- 781/1290
Gulliver ha scritto:
Bravo. Facci sapere se ti serve aiuto.

Il supporto, l'assistenza e l'aiuto fra gommonauti è un dato di fatto e questo tuo ribadirlo ti fa onore.
Ma sarebbe opportuno che ci sia anche una disponibilità reciproca, in accordo a quanto da te proposto in questo topic.

Thumb Up
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 782/1290
1) non serve la copia conforme ma la semplice fotocopia
2) i documenti devono essere tradotti
3) ci mette circa un mese se ti muovi adesso
4) non puoi più avere la placca che ti sarebbe servita solo per il mare interno in Belgio
5) l'indirizzo migliore è Ostenda lo trovi tra gli altri indirizzi
6) si VHF e MMSI
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 783/1290
Ciao a tutti,
Non so se sia il topic giusto..se io iscrivo il mio gommone ai registri belgi, devo dichiararlo nella riga rw del mio UNICO anche se il valore è palesemente inferiore a 10.000€?

Grazie a tutti!
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
1 Mi piace
- 784/1290
Si.

Dichiarerai il valore, tanto non fa reddito e non aumenta le tasse.
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 785/1290
Devi dichiararlo perchè, anche se non serve a fini di tassazione, ma solo di monitoraggio, la non dichiarazione è considerata evasione.
Per la precisione il quadro è RW. Il rigo è il secondo. Wink
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 786/1290
er pescatore ha scritto:
Speriamo che vadi tutto bene..oggi mi hanno risposto tramite email, perchè non avevo allegato le copie in Italiano dei documenti e cosi li ho mandati tramite email..
Mi hanno risposto con una velocità incredibile come avviene qui da noi ..
Embarassed e mi hanno detto; grazie dei documenti che avete mandato...

Max..


Sono andato a rileggermi il thread, perchè ricordavo gli elogi alla velocità della "macchina burocratica" belga...
Avevo sbagliato a inviare un documento (dichiarazione di potenza al posto di quella di conformità CE, per l'ausiliario...). Mi hanno scritto, ho risposto che avrei provveduto al più presto possibile a inviare quanto richiesto. Spariti. Nessuna risposta.
Ieri ho mandato il documento mancante, copia dell'originale e traduzione (un incubo riportare tutti quei numerini e rendere un formato grafico decente, con tutte quelle crocette... ). Ancora nessuna risposta.
Boh, con la mia fortuna avrò beccato un funzionario di origini italiane! Laughing
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 787/1290
Scusa, ti hanno chiesto un documento perché avevi sbagliato e tu hai risposto: appena posso.
Che dovevano risponderti?

Poi da quando hai potuto mandarglielo è passato un giorno.
Non un mese. Domani o dopo chiedi se hanno ricevuto, scrivi direttamente al funzionario che si occupa del tuo caso.

Tieni conto che i tempi velocissimi sono quando la domanda è fuori stagione, in questi tempi in Belgio devono avere belle gatte da pelare.
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 788/1290
Si ma infatti, non mi sono lamentato con loro e nemmeno gli metterò fretta... per carità! Smile
Era una battuta... ho solo ripensato al mitico Luc che rispondeva in 30 minuti. Laughing
Cmq almeno un riscontro alla mia mail sarebbe gradito... (non so nemmeno se devo mandargli anche il cartaceo!) ...poi la pratica la possono anche sbrigare nei tempi che vogliono.

P.s. cmq deve essere cambiato qualcosa da quando l'hai fatta tu. La mail che mi hanno mandato non ha firma di nessun funzionario. E anche l'indirizzo di provenienza è generico.
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 789/1290
Sbellica il mitico Luc

allora io oggi stesso gli scriverei (per aspettare una risposta domani), comunque, con un reply alla loro richiesta di documenti, o comunque allo stesso indirizzo, chiedendo se hanno ricevuto la dichiarazione di conformità e se i documenti sono in regola e se puoi considerarti a posto.

Direi che si tratta di una richiesta di routine e credo che ti risponderanno.

Non credo che ti chiederanno il cartaceo, ma in effetti a distanza di un paio d'anni vedo che alcune cose sono cambiate.

A che indirizzo ti sei rivolto tu? Bruxelles o Ostenda?
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 790/1290
Ok, grazie del consiglio! Io ho risposto lasciando il contenuto della precedente email (in realtà c'è solo l'oggetto di utile, perché la mail è vuota e la comunicazione vera è contenuta in un allegato .pdf non firmato)
La pratica l'ho mandata a Oostenda.
Non so come fosse un paio di anni fa, mi pare di ricordare che si dovesse citare come riferimento quel famoso numero +++++000/0000/00000++++ che si mette anche nella causale del bonifico...
Adesso assegnano un numero di dossier. Nell'oggetto della loro comunicazione c'è il numero di dossier e il nome del battello. Wink
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Sailornet

Argomenti correlati